Comunque ho notato che succede quando si scarica il terminale al 1% e poi si spegne.. spero di essere stato d'aiuto
Visualizzazione stampabile
Comunque ho notato che succede quando si scarica il terminale al 1% e poi si spegne.. spero di essere stato d'aiuto
riporta tutto scampata......rotfl
speriamo che non succeda piu. cmq la cartella efs con astro è sempre vuota
Si.. già mi è capitato due volte.. è una cosa un pò fastidiosa.. ripeto che ho sistemato tutto togliendo la batteria.. cos'è la efs? scusate l'ignoranza..
Ho capito. l'importante che ha risolto
Astro non ti permette di vedere il contenuto della cartella EFS, perchè si tratta di una cartella di sistema, per poterla visionare/modificare è necessario avere i permessi di root ed un programma come root explorer, se vuoi levarti il dubbio, segui la guida per il backup/restore della efs che trovi qui, fai un backup della cartella su pc e ne verifichi il contenuto e le dimensioni, una cartella efs corretta e completa è di circa 5Mb se non compressa, circa 35Kb se in formato .tar e circa 20Mb se in formato .img
In questo modo ti levi la curiosità e fai un bel nuovo backup che non fa mai male.
ragazzi.......... ci risiamo dopo aver fatto scaricare all'1% il terminale me lo sono ritrovato con l'impossibilità di riconoscere la sim, per non far scaricare la batteria ho messo in modalità off-line..... tolto la batteria e rimessa, niente adesso addirittura non posso nianche togliere mla modalità aereo.
a casa ho il back up, della cartella efs.... ma è possibile che si corrompa ogni volta che la batteria và a zero?
prossima prova, voglio provare a spegnere il cell e riaccenderlo a batteria carica per vedere se da lo stesso problema.
mi consigliate qualcosina in merito?
nel pomeriggio provo con root explorer come consigliato, ma la caretella dove la devo trovare......mi dareste il percorso preciso.
garzie