Visualizzazione stampabile
-
non riconosce scheda sim
ciao ho preso il cell usato quasi 10gg fa, oggi l'ho lasciato scaricare quasi completamente 1 % poi l'ho riacceso e ops non riconoscie + la scheda sim, ho solo fatto il root qualche giorno fa.... soluzioni?
provo a levarla e a rimetterla, è una scheda 3
è una versione polacca
-
Quote:
Originariamente inviato da
gnigno75
ciao ho preso il cell usato quasi 10gg fa, oggi l'ho lasciato scaricare quasi completamente 1 % poi l'ho riacceso e ops non riconoscie + la scheda sim, ho solo fatto il root qualche giorno fa.... soluzioni?
è una versione polacca
la scheda prima la riconosceva? Che firmware c'è?
Prova flashare con la 2.3.4 no brand ita (e non fare l'aggiornamento a 2.3.6) e vedi come va.
-
Quote:
gnigno75
è una versione polacca
Digitando da tastiera telefonica *#06#, viene visualizzato l'Imei?
-
-
Quote:
gnigno75
non compare piu
allora caro mio, ti hanno venduto un cellulare con la cartella efs cancellata... vai in assistenza...
-
cara mio l'imei c'era, la cartella efs l'ho salvata ieri, poi ho provato a fare un back up con astro e credo di averla cancellata io , infatti non c'era niente dentro forse perchè con astro non vedevo niente e ho fatto il restore, e quindi ho creato casini, poi ho flaggato l'opzione di formattare la cartella per fare il restore e per magia è tornata a funzionare la sim................
ragazzi non immaginate che spavento...... mi sa che non lo tocco +.
cmq se non era per te mai avrei pensato a quel problema
-
Quote:
gnigno75
cara mio l'imei c'era, la cartella efs l'ho salvata ieri, poi ho provato a fare un back up con astro e credo di averla cancellata io , infatti non c'era niente dentro forse perchè con astro non vedevo niente e ho fatto il restore, e quindi ho creato casini, poi ho flaggato l'opzione di formattare la cartella per fare il restore e per magia è tornata a funzionare la sim................
ragazzi non immaginate che spavento...... mi sa che non lo tocco +.
cmq se non era per te mai avrei pensato a quel problema
beh se l'imei non si legge al 99,9% è perché la cartella efs è stata cancellata... l'importante è averne un bakcup da rimpiazzare in casi del genere :D
-
Quote:
gnigno75
non compare piu
Si è corrotta la cartella EFS, come detto da gnigno75, spero per te che ne hai fatto un backup, come consigliato ovunque, se così fosse, segui questa quida per la parte che riguarda il restore, se non hai effettuato il backup, non ti resta che l'assistenza, naturalmente riportalo completamente stock e cancella eventuali counter all'avvio con il jig e spera che te lo passino in garanzia, in passato, diversi si sono visti rifiutare l'intervento in garanzia, portando motivazioni varie, come se l'assistenza stessa non sapesse come risovere il problema...spero per te e per chiunque altro si trovi con la efs corrotta, che la situazione sia migliorata...in bocca al lupo!
EDIT: ho letto ora che hai risolto...meno male, questo dimostra come sia importante, se non vitale, il salvataggio della cartella EFS prima di qualsiasi mod!
-
Quote:
gnigno75
...poi ho flaggato l'opzione di formattare la cartella per fare il restore e per magia è tornata a funzionare la sim....
Verifica, comunque che l'imei che compare a display sia lo stesso che è riportato nel telefono nel vano batteria, o nella scatola, più che altro per capire se non ti trovi con un imei generico
-
Salve! È successo anche a me.. io ho GS2 import Rumeno.. ho risolto semplicemente spegnendo e togliendo la batteria dopo che si è spento del tutto (i led si devono spegnere) e poi dopo un minuto rimettere al suo posto la batteria e riaccendendolo.
Buona serata