CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Modulo Phone ICS sul Galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nameless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Exclamation

    Modulo Phone ICS sul Galaxy s2

    Ciao a tutti!
    Avevo intenzione di flashare il modulo phone di ICS sul mio telefono ma prima vorrei fare qualche domanda e magari creare qui un precedente che raccolga informazioni che ho letto sparse in varie discussioni e provenienti da fonti dubbie e frammentarie.
    1) E' possibile flashare unicamente il modulo phone? (vorrei una conferma ma son certo si possa fare)
    2) Tale operazione invalida la garanzia o attiva qualche forma di conteggio? (anche qui penso di sapere che la risposta è no)
    3) Chi ha provato tale operazione come si è trovato? Ha visto miglioramenti evidenti? Ha trovato dei bug di qualsiasi sorta?
    4) Dove si può reperire tale modulo per un NO brand ITA?
    5) E' necessario avere i permessi di root? (non credo ma anche qui mi piacerebbe avere conferma)
    6) E' sufficiente mettere in download mode,flashare il modulo con odin e aspettare il riavvio? C'è qualcosa di particolare da fare? Qualche accorgimento da prendere?

    Vi ringrazio anticipatamente e vi ringrazierò con una valanga di Thanks! quando e se vorrete rispondermi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Spesso i moduli sono anche legati al tipo di operatore.
    Se hai qualche problema serio di rete nella tua zona... allora puoi testare.
    Altrimenti lascia stare e goditi il tuo MODEM che comunque funzionerà egregiamente.

    Se utilizzi una connessione internet non pensare che poi il tuo GS2 possa anche volare... le differenze sono minime e quasi inesistenti se non legate (come detto) a problemi di rete nella tua zona.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Nameless (09-01-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Nameless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Spesso i moduli sono anche legati al tipo di operatore.
    Se hai qualche problema serio di rete nella tua zona... allora puoi testare.
    Altrimenti lascia stare e goditi il tuo MODEM che comunque funzionerà egregiamente.

    Se utilizzi una connessione internet non pensare che poi il tuo GS2 possa anche volare... le differenze sono minime e quasi inesistenti se non legate (come detto) a problemi di rete nella tua zona.
    Come operatore ho wind..e di certo non mi posso dire pienamente soddisfatto della connessione internet in 3g..ho provato il mio telefono con una sim Vodafone e in confronto volava davvero.
    Più del problema di connessione ho anche il sentore che il continuo switch 3g/h/h+/E mi provochi una durata inadeguata della batteria che invece sotto wifi mi conclude la giornata con oltre il 50% di carica.
    Un'altra piccola domanda: la validità del segnale wifi è influenzata dal modem phone?

    Grazie ancora!

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Spesso i moduli sono anche legati al tipo di operatore.
    Se hai qualche problema serio di rete nella tua zona... allora puoi testare.
    Altrimenti lascia stare e goditi il tuo MODEM che comunque funzionerà egregiamente.

    Se utilizzi una connessione internet non pensare che poi il tuo GS2 possa anche volare... le differenze sono minime e quasi inesistenti se non legate (come detto) a problemi di rete nella tua zona.
    Quoto in pieno. Spesso questa corsa alla tacca in più fa più danni che altro. Sono del parere che quando una cosa va bene e meglio non toccarla!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato salvestro per il post:

    Nameless (09-01-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Nameless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno. Spesso questa corsa alla tacca in più fa più danni che altro. Sono del parere che quando una cosa va bene e meglio non toccarla!
    Vi vedo unanimi nel consigliarmi di desistere..vi ringrazio e accetto il consiglio!

  9. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nameless Visualizza il messaggio
    Come operatore ho wind..e di certo non mi posso dire pienamente soddisfatto della connessione internet in 3g..ho provato il mio telefono con una sim Vodafone e in confronto volava davvero.
    Più del problema di connessione ho anche il sentore che il continuo switch 3g/h/h+/E mi provochi una durata inadeguata della batteria che invece sotto wifi mi conclude la giornata con oltre il 50% di carica.
    Un'altra piccola domanda: la validità del segnale wifi è influenzata dal modem phone?

    Grazie ancora!
    Anche il wifi è influenzato dal modem.
    Io ho wind e devo dire che non sempre il segnale è a livello di altri operatori; cambiando il modem qualcosa ho migliorato ma se ancora non sei ferrato nel modding ti consiglio prima di aspettare e poi semmai più avanti deciderai.
    Intanto leggi queste guide
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html






    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Nameless (09-01-12)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nameless Visualizza il messaggio
    Come operatore ho wind..e di certo non mi posso dire pienamente soddisfatto della connessione internet in 3g..ho provato il mio telefono con una sim Vodafone e in confronto volava davvero.
    Più del problema di connessione ho anche il sentore che il continuo switch 3g/h/h+/E mi provochi una durata inadeguata della batteria che invece sotto wifi mi conclude la giornata con oltre il 50% di carica.
    Un'altra piccola domanda: la validità del segnale wifi è influenzata dal modem phone?

    Grazie ancora!
    Non sei soddisfatto perchè probabilmente sei in una zona non pienamente coperta da quella rete. (in altre zone saresti soddisfatto).
    La 3 copre molto, ma di sicuro non come Vodafone o TIM che hanno una copertura leggermente più vasta, ma comunque è sempre una questione di zone.
    Succede anche di trovarmi in zone dove prende 3 e Vodafone meno... ma è difficile.

    Possibile anche che il MODEM possa migliorare il tuo segnale... ma dovresti provare.

    NON fare domande "frammentate" che spesso e volentieri confondono le idee a causa di una conoscenza scarsa.

    Leggiti tutte le guide per filo e per segno e imparale.
    Si è possibile installare solo il MODEM, ma in caso di problemi sarà molto più semplice aiutarti.
    Ultima modifica di Skyman1; 09-01-12 alle 11:10

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Nameless (09-01-12)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Nameless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Anche il wifi è influenzato dal modem.
    Io ho wind e devo dire che non sempre il segnale è a livello di altri operatori; cambiando il modem qualcosa ho migliorato ma se ancora non sei ferrato nel modding ti consiglio prima di aspettare e poi semmai più avanti deciderai.
    In realtà di modding ne ho fatto molto..col vecchio galaxy s penso di aver provato quasi ogni rom cucinata in circolazione..ma non ho mai fatto questo tipo di operazione. Cmq nei prossimi giorni finisce il mio anno da nuovo cliente wind e cambierò operatore. Prima di modificare il modem mi accerterò che sia necessario farlo.
    Grazie ancora!

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Nameless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    NON fare domande "frammentate" che spesso e volentieri confondono le idee a causa di una conoscenza scarsa.

    Leggiti tutte le guide per filo e per segno e imparale.
    Ho letto le guide..ho finito giusto ora.
    Mi scuso se non l'ho fatto prima ma ho dato per scontato, sbagliandomi, che fossero le solite linee guida generali.
    Ho notato che non posso modificare il titolo dell'articolo e aggiungerci [MOD] davanti.
    Lo farò in un altra occasione qualora dovessi aprire un nuovo topic.
    Grazie,
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy