CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Wipe cache partition: Cancella la cache, i dati dei programmi???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di spiderman94.ab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Wipe cache partition: Cancella la cache, i dati dei programmi???

    raga ma che significa??? io praticamente dopo aver rinstallato la 2.3.4 con odin... ho fatto hard reset... poi spegnendo il cell ho premuto il tasto volume piu tasto centrale e accenzione e ho fatto un Wipe data/factory reset... e dopo l'accenzione ho formattato la memoria di massa..... il sistema così non è pulito? dovevo fare pure il wipe cache partition?? a che serve?? io visto che non lo fatto posso stare tranquillo???? grazieeeee

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderman94.ab
    raga ma che significa??? io praticamente dopo aver rinstallato la 2.3.4 con odin... ho fatto hard reset... poi spegnendo il cell ho premuto il tasto volume piu tasto centrale e accenzione e ho fatto un Wipe data/factory reset... e dopo l'accenzione ho formattato la memoria di massa..... il sistema così non è pulito? dovevo fare pure il wipe cache partition?? a che serve?? io visto che non lo fatto posso stare tranquillo???? grazieeeee

    Nel dubbio fallo male non fa!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Gentilmente offerto dalla sezione modding Nexus S:

    wipe : Qui avete tutte le voci che permettono una comoda pulizia delle partizioni interessate, in dettaglio c’è:

    wipe data/factory reset: non fa altro che formattare \data, \cache e cancellare il contenuto della cartella “.android_secure” nella sd.
    Il resto della sd non viene toccato. Non viene toccata manco la partizione \system e \boot.

    Questo è il classico reset di fabbrica, e riporta la rom corrente allo stato vergine (kernel postumo e modifiche di sistema a parte).
    Si usa questo comando prima di installare un'altra rom perché \boot e \system verranno sovrascritte al nuovo flash (non dovrebbe essere necessario formattarle quindi, anche se io lo faccio lo stesso).

    wipe cache e wipe dalvik-cache : cancellano le rispettive cache (si usano prima di flashare un kernel; se vi scordate va bene anche subito dopo).


    Edit:
    e anche questo per chiarire:
    \boot: contiene il kernel , formattatela senza rimetterci nulla e non credo andrete oltre il logo google

    \recovery: contiene la omonima

    \system: contiene la rom (e alcune modifiche che un kernel può aver apportato), formattatela senza rimetterci nulla e non credo andrete oltre il logo google

    \data: contiene le impostazioni della rom, delle app installate, degli account google associati; insomma tutto ciò che è stato creato postumo alla rom. Se la formattate tuttavia non tornerete a uno stato di rom vergine, per il fatto che android tende a mettere molte app (gli apk perlomeno) nella cartella “.android_secure” che sta nella sd.

    \cache: lo dice il nome, è una partizione che contiene dati temporanei per un veloce accesso, è cancellabile/formattabile sempre senza danni.

    \ dalvik-cache : è la cache della macchina virtuale dalvik su cui android gira, è cancellabile/formattabile senza danni come sopra.

    Le 2 partizioni cache (soprattutto la dalvik) è consigliabile formattarle dopo aver cambiato kernel, per non avere dati sporchi del kernel precedente in giro.

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Giankukinho per il post:

    iscio (29-01-15),NiloGlock (31-12-13),pessottino (13-01-12),snoweb (14-08-12),Turk75 (13-01-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di spiderman94.ab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    tuttavia non avete risp alla mia domanda... premessa che ho tutto originale samsung.. senza fatto root e ne iente...ho dovuto fare dei reset per portare il cell come priam..solo che mi sono accorto che esiste questo wipe che non ho fatto .. che sarà mai????

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    cosa non ti è chiaro di questo?????

    wipe cache e wipe dalvik-cache : cancellano le rispettive cache (si usano prima di flashare un kernel ; se vi scordate va bene anche subito dopo).
    e di questo:
    \cache: lo dice il nome, è una partizione che contiene dati temporanei per un veloce accesso, è cancellabile/formattabile sempre senza danni.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di spiderman94.ab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    siccome io sono passato dalla 2.3.6 alla 2.3.4 con odin... per il problema del wifi.. ho il telefono senza root quindi wipe dalvik-cache nonm i spunta... mi spunta solo wipe data/factory reset e wipe cache partition... visto che ho dovuto formattare per averlo pulito... hard reset wipe data/factory e memoria di massa è giusto no? o ci dovevo mettere sto wipe cache partition,

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderman94.ab
    tuttavia non avete risp alla mia domanda... premessa che ho tutto originale samsung.. senza fatto root e ne iente...ho dovuto fare dei reset per portare il cell come priam..solo che mi sono accorto che esiste questo wipe che non ho fatto .. che sarà mai????

    Ti abbiamo risposto anche troppo direi.......


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di spiderman94.ab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se si fa cosa si ripristina..m ica ho root io.. scusate ma ha da poco che ce lo sto cell...

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    ripristina? è un wipe=pulizia

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    molto utile davvero Giankukinho
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy