CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

come ottimizzare GS2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come ottimizzare GS2?

    Salve a tutti sono possessore da alcuni mesi di un GS2 e vorrei sapere come ottimizzarlo al meglio; premetto che non sono molto esperto però in genere mi ci metto d'impegno e riesco ad imparare. la cosa importante è che qualunque modifica io apporti non decada la garanzia. potreste darmi delle indicazioni in merito o indirizzarmi dove già ci sono? grazie
    Inviato dal mio GT-I9100

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rispetto agli usi; mi interessano tutti i principali: in particolare sfrutto molto la connettività internet, le mail, i video, il registratore vocale e ovviamente chiamate e messaggi.


    Inviato dal mio GT-I9100

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Dipende cosa intendi per "ottimizzare". Se intendi, ad esempio, "avere un lettore audio migliore" allora tutto quello che devi fare è scaricare un'app. Se intendi, sempre ad esempio, "overclockare il processore", allora devi per forza entrare nel mondo delle custom ROM, kernel, e prima di tutto, root. Ovviamente decade la garanzia, ma è possibile ripristinare tutto come all'inizio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendo migliorarlo nelle prestazioni, dove possibile, sia come telefono che come connettività internet, navigatore, ecc


    Inviato dal mio GT-I9100

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Botodroid Visualizza il messaggio
    Intendo migliorarlo nelle prestazioni, dove possibile, sia come telefono che come connettività internet, navigatore, ecc


    Inviato dal mio GT-I9100
    uhm, secondo me dovresti capire prima che cosa vuoi di preciso! Se ho capito bene, al momento di "accontenti" di migliorare le applicazioni che già usi, ad esempio metti che hai il browser lento, ne vorresti uno veloce. In tal caso, tutto quello che devi fare è aprire il market, e cercare applicazioni che facciano al caso tuo. Per l'elenco di cose che hai descritto, posso consigliarti

    Go launcher Ex
    Go contacs
    Dolphin (browser web)
    Sygic (navigatore)

    per iniziare. Questo ammesso che abbia capito il "migliorare le prestazioni" perchè prendendo la frase alla lettera penserei ad un generico "aumentare durata batteria","migliorare gestione RAM",etc etc.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    d'accordo non mi sono saputo spiegare ma a cosa servono le varie modifiche di cui parlate kernel mod, root ,ecc?

    Inviato dal mio GT-I9100


    Inviato dal mio GT-I9100


    Inviato dal mio GT-I9100

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    servono a sbloccare le potenzialità di android, ripiegarle in un solo post sarebbe impossibile.ti consiglio di leggere con calma le guide di Andromeda (sezione Modding SGSII) che spiegano veramente bene come addentrarsi al modding .solo cosi potrai conoscere le ragioni di tali modifiche
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy