Visualizzazione stampabile
-
Sbrandizzare Galaxy s2
ciao io ho un s2 tim e vorrei sbrandizzarlo però mentendolo originale. Ora, io ho sia odin che kies più o meno ho capito quello che devo fare, l'unica cosa che non ho capito è se mi serve il kernel (se si quale) il fw non so quale usare. Mi potreste aiutare per favore?
Non so se possano servire ma metto queste informazioni:
PDA I9100AIKF3
PHONE I9100XXKE7
CSC I9100TIMKE2
sto provando a seguire qualche guida ma proprio non ci capisco niente
-
Se lo sbrandizzi perdi la garanzia, e devi usare per forza odin, se vuoi ti do il link per scaricare il fw con android 2.3.4 no brand ita, dato che non mi fido ancora del 2.3.6. Per flasharlo poi basta caricare su odin il file pda.. ma comunque sul forum c'è la relativa guida spiegata passo per passo
-
come perdo la garanzia? Mi hanno detto il contrario invece. C'è un modo per ritornare al fw originale come se non fosse successo niente? Comunque io ho scaricato questo I9100XWKI4 va bene? dovrebbe essere la 2.3.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pazzissimo
come perdo la garanzia? Mi hanno detto il contrario invece. C'è un modo per ritornare al fw originale come se non fosse successo niente? Comunque io ho scaricato questo I9100XWKI4 va bene? dovrebbe essere la 2.3.4
Un consiglio. Non ascoltare quello che ti dicono perchè fanno tutti i sapientoni e uno ti dice che perdi la garanzia, l'altro invece ti dice di no quindi se vuoi un consiglio fai di testa tua e se vuoi rischiare togli il brand tim (come ho fatto io) oppure se non vuoi rischiare non toglierlo che tanto di cambiamenti non ce ne sono così troppi, anzi vedendo come stanno aggiornando i no brand se potessi tornare indietro ci penserei meglio prima di sbrandizzarlo.
-
Quote:
TeoXD
Un consiglio. Non ascoltare quello che ti dicono perchè fanno tutti i sapientoni e uno ti dice che perdi la garanzia, l'altro invece ti dice di no quindi se vuoi un consiglio fai di testa tua e se vuoi rischiare togli il brand tim (come ho fatto io) oppure se non vuoi rischiare non toglierlo che tanto di cambiamenti non ce ne sono così troppi, anzi vedendo come stanno aggiornando i no brand se potessi tornare indietro ci penserei meglio prima di sbrandizzarlo.
Non mi piace proprio il brand tim, mi potresti dire che guida hai seguito perchè di quelle che trovo qua non ne capisco neanche una, o più semplicemente mi potresti dare il link del fw del kernel o quello che serve? Grazie
-
Quote:
TeoXD
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
Segui questa guida, leggo chiaramente: PERDERETE LA GARANZIA
-
Quote:
Aetos
si ma se vai a cercare altre guide ti dicono che perdi la garanzia solo "temporaneamente" perchè se rimetti il firmware tim poi si rimette a posto.
-
Infatti, effettivamente la garanzia si perde. Poi è un altro discorso se torni al fw di partenza...
-
La garanzia è perduta se porti in assistenza un gs2 con rom moddata. Ma bisogna essere piuttosto babbi per farlo e si può sempre ripristinare! A meno che non ci sia un danno hardware ma se così fosse te ne accorgeresti da prima di moddare...non ci sono motivi per non fare il root
-
Quote:
shakland
La garanzia è perduta se porti in assistenza un gs2 con rom moddata. Ma bisogna essere piuttosto babbi per farlo e si può sempre ripristinare! A meno che non ci sia un danno hardware ma se così fosse te ne accorgeresti da prima di moddare...non ci sono motivi per non fare il root
ah ecco infatti è quello in cui speravo, mi ero preso i dati del firmware così eventualmente sapevo a quale ritornare. Non ho capito bene cosa sia il root . Io lo sto per sbrandizzare seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html senza fare la storia dei permessi di root ecc.. e senza fare i facoltativi va bene lo stesso?