Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeteDoherty
La procedura esatta è la seguente:
1- Apri Gps status e come dice la guida elimini eventuali satelliti esistenti (Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Ripristina)
2- Chiudi gps status e attivi la connessione dati (o wi-fi). Ma si presume che il wi-fi a cielo aperto non ti prenda magari (io ho usato la connessioni dati della 3)
3- Apri gps status e mettiti a cielo aperto e fai la ricerca dei satelliti MENTRE SEI CONNESSO alla connessione dati. (Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Scarica)
Perdonami una domanda sicuramente sciocca: ma quando vado a cancellare i dati tramite RIPRISTINO posso avere la connessione dati attiva o la debbo disabilitare x poi riattivarla prima dello SCARICO dei nuovi dati A-GPS? Inoltre i SENSORI DI SUPPORTO debbono essere attivi unitamente al GPS dello smartphone?
Ciao e grazie! ;)
-
Quote:
JuanitoAbartH
Perdonami una domanda sicuramente sciocca: ma quando vado a cancellare i dati tramite RIPRISTINO posso avere la connessione dati attiva o la debbo disabilitare x poi riattivarla prima dello SCARICO dei nuovi dati A-GPS? Inoltre i SENSORI DI SUPPORTO debbono essere attivi unitamente al GPS dello smartphone?
Ciao e grazie! ;)
Devi seguire passo passo come ho scritto io, quindi la connessione l'attivi dopo. Io i sensori di supporto non li ho attivati mai.
-
Quote:
PeteDoherty
Devi seguire passo passo come ho scritto io, quindi la connessione l'attivi dopo. Io i sensori di supporto non li ho attivati mai.
Grazie 6 un grande! Ma poi nel tempo questo programma va sempre aperto prima del navigatore e messo in background oppure una volta scaricati i nuovi satelliti non va più utilizzato?
Grazie ancora ;)
-
Allora ragazzi, sono uscito x delle commissioni ed ho avuto modo di testare un pò GPS Status... debbo premettere che grandi benefici in confronto a prima non è che ne trovo, ma volevo condividere i miei test effettuati a San Giorgio a Cremano in provincia di NA... ho effettuato tutta la procedura indicata da PeteDoherty ed ho notato i seguenti comportamenti:
all'avvio quasi subito mi aggancia 4/4 satelliti con errore 50mt, poi pian piano salgono da fermo e nella mia zona raggiunge i 7/8 sat con errore 5, solo che durante i primi minuti di utilizzo ho notato che a volte il segnale "salta", perdendo totalmente i satelliti x 1 secondo e riavviandosi più di una volta x poi stabilizzarsi col passare di alcuni minuti... è normale???
In movimento ho avuto risultati di 5/7 sat con al max 8/9 sat e margini d'errore dai 5 mt ai 25 mt con una media di 10 mt d'errore durante tutto il percorso fatto sia di strade ampie ed altre molto meno... e su questo volevo anche un vostro gentile parere su come trovate questi risultati....... grazie ;)
-
Quote:
JuanitoAbartH
Allora ragazzi, sono uscito x delle commissioni ed ho avuto modo di testare un pò GPS Status... debbo premettere che grandi benefici in confronto a prima non è che ne trovo, ma volevo condividere i miei test effettuati a San Giorgio a Cremano in provincia di NA... ho effettuato tutta la procedura indicata da PeteDoherty ed ho notato i seguenti comportamenti:
all'avvio quasi subito mi aggancia 4/4 satelliti con errore 50mt, poi pian piano salgono da fermo e nella mia zona raggiunge i 7/8 sat con errore 5, solo che durante i primi minuti di utilizzo ho notato che a volte il segnale "salta", perdendo totalmente i satelliti x 1 secondo e riavviandosi più di una volta x poi stabilizzarsi col passare di alcuni minuti... è normale???
In movimento ho avuto risultati di 5/7 sat con al max 8/9 sat e margini d'errore dai 5 mt ai 25 mt con una media di 10 mt d'errore durante tutto il percorso fatto sia di strade ampie ed altre molto meno... e su questo volevo anche un vostro gentile parere su come trovate questi risultati....... grazie ;)
quindi nell'uso comune..ovvero come navigatore funzionerebbe tranquillamente senza problemi..
-
Quote:
ZiCkY
quindi nell'uso comune..ovvero come navigatore funzionerebbe tranquillamente senza problemi..
Dici che sono buoni parametri? Bhe onestamente ultimamente non ne sono soddisfattissimo, poichè a volte non è molto preciso ed il programma di navigazione Sygic, ma anche quello di base di Google, in alcuni casi sono costretti a "rincorrere" la posizione durante il transito........
-
Quote:
Giankukinho
Nn c'è il thanks da androidiani app...devi usare tapatalk; gratis su samsung apps
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
non mi pare che tapatalk si gratis...costa 3 eurozzi....
-
Quote:
diavolo78
non mi pare che tapatalk si gratis...costa 3 eurozzi....
io l'avevo trovato gratis su samsung apps..però non mi ricordo quando :cool:
-
Quote:
ZiCkY
io l'avevo trovato gratis su samsung apps..però non mi ricordo quando :cool:
uffa la voglio...ma nn voglio spendere....:p
-
Quote:
diavolo78
uffa la voglio...ma nn voglio spendere....:p