CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Utilizzo del galaxy come modem: problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzo del galaxy come modem: problemi

    Ciao a tutti,

    trovandomi in trasferta per lavoro e non avendo una connessione internet a casa, utilizzo il mio galaxy s2 come modem per connettermi con il mio portatile (sony vaio). Ho scaricato la apposita app per tethering via wifi o usb

    Fino a pochi giorni fa tutto bene, da qualche sera a questa parte la connessione è lentissima, le pagine ci mettono anche diversi minuti per caricarsi (e vi parlo di pagine normalissime come yahoo).

    Quale può essere il problema? Come risolverlo?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto... non mi sembra ci sia biaogno di app per collegarsi in thetering (a meno che non sia brandizzato e l'operato abbia bloccato il servizio).

    Punto secondo... che operatore usi?

    Possibile che tu abbia terminato il traffico dati disponibile.
    Non é infinito e c'é una soglia comunque relativamente bassa, terminata, a seconda dell'operatore potresti avere coati aggiuntivi oppure una riduzione di banda molto forte.

    Hai controllato il tuo traffico in MB?
    Quanto residuo hai?

    Inviato dal mio GT-N7000

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho wind con internet tutto incluso a 9 euro al mese.

    In effetti avevo dimenticato questo discorso della soglia e non l'ho controllato.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai finito il giga, con il portatile è un attimo finire il giga a disposizione, poi vai come nell' anno della pietra..................

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che palle... me ne farò una ragione.

    esiste qualche app magica / barbatrucco che mi possa far aggirare il problema?

    non so... un qualcosa che anche se sono connesso al portatile mi faccia lo stesso andare a velocità normale...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy84 Visualizza il messaggio
    Ho wind con internet tutto incluso a 9 euro al mese.

    In effetti avevo dimenticato questo discorso della soglia e non l'ho controllato.
    Sia wind, sia tim, sia la superinternet della 3 (mi sembra anche vodafone), non sono fatte per usare lo smartphone come modem. C'è scritto pure da qualche parte. Solo le offerte TOP della 3 lo prevedono. Addirittura non ricordo quali dei 3 gestori dice che se capiscono che usi la connessione per il pc, possono staccarti la tariffa internet.
    Facci caso, loro infatti dicono "internet per email, messenger, internet (intesa come navigazione da smartphone". Adesso per wind non sono sicuro al 100% ma mi sembra sia così anche la

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho chiamato la wind mesi fa e mi hanno risposto che si puo usare come modem, senza problemi, infatti io lo uso spesso, il problema è che con il netbook, i dati scaricati sono molto maggiori rispetto al telefono( es. un aggiornamento di un avg e 25mb contro i pochi kb della versione android), e quindi il giga che ti danno lo consumi in pochi giorni.
    Ultima modifica di fulgenzio; 20-01-12 alle 16:49

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    trovandomi in trasferta per lavoro e non avendo una connessione internet a casa, utilizzo il mio galaxy s2 come modem per connettermi con il mio portatile (sony vaio). Ho scaricato la apposita app per tethering via wifi o usb

    Fino a pochi giorni fa tutto bene, da qualche sera a questa parte la connessione è lentissima, le pagine ci mettono anche diversi minuti per caricarsi (e vi parlo di pagine normalissime come yahoo).

    Quale può essere il problema? Come risolverlo?

    Grazie
    Sull's2 non serve nessuna app per fare il tethering. Attivi la connessione sul telefono poi vai su Impostazioni ---> Wireless e reti ---> Tethering e router ---> Impostazioni router wi-fi
    Fai prima "Configura router wi-fi" dove metti nome della rete e chiave e poi attivi "router wi-fi".

    Cerchi la rete con il tuo notebook e ti connetti.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    Sia wind, sia tim, sia la superinternet della 3 (mi sembra anche vodafone), non sono fatte per usare lo smartphone come modem. C'è scritto pure da qualche parte. Solo le offerte TOP della 3 lo prevedono. Addirittura non ricordo quali dei 3 gestori dice che se capiscono che usi la connessione per il pc, possono staccarti la tariffa internet.
    Facci caso, loro infatti dicono "internet per email, messenger, internet (intesa come navigazione da smartphone". Adesso per wind non sono sicuro al 100% ma mi sembra sia così anche la
    il problema è che trovandomi a 500 km da casa ho assoluta necessità di utilizzare programmi come skype. o trovo il modo di usarlo direttamente da smartphone o se no devo trovare il modo di connettermi al pc.

    inoltre all'atto dell'attivazione della promozione sulla sim wind, ho espressamente chiesto alla persona che mi stava servendo questo discorso dell'usarlo come modem e non mi ha dato nessuna controindicazione e mi ha anche rassicurato che i costi sarebbero rimasti uguali.

    prima che mi regalassero il galaxy usavo chiavetta usb vodafone: una pena allucinante, usare skype era pressochè impossibile mentre con il galaxy collegato mi va molto bene la chiamata non cade. si vede male il video ma la chiamata è perfetta.

    in conclusione direi che sono s*****i quelli delle compagnie telefoniche: se mi compro una chiavetta o una smartphone è ovvio che lo vado ad usare anche per cose come skype, per fare cose banali e veloci come leggere la mail di yahoo è più che sufficiente il pc in ufficio.

    lo smartphone ha una miriade di possibilità da sfruttare, non lo si compra di certo per andare su yahoo e basta

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Pronvi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy84 Visualizza il messaggio
    il problema è che trovandomi a 500 km da casa ho assoluta necessità di utilizzare programmi come skype. o trovo il modo di usarlo direttamente da smartphone o se no devo trovare il modo di connettermi al pc.

    inoltre all'atto dell'attivazione della promozione sulla sim wind, ho espressamente chiesto alla persona che mi stava servendo questo discorso dell'usarlo come modem e non mi ha dato nessuna controindicazione e mi ha anche rassicurato che i costi sarebbero rimasti uguali.

    prima che mi regalassero il galaxy usavo chiavetta usb vodafone: una pena allucinante, usare skype era pressochè impossibile mentre con il galaxy collegato mi va molto bene la chiamata non cade. si vede male il video ma la chiamata è perfetta.

    in conclusione direi che sono s*****i quelli delle compagnie telefoniche: se mi compro una chiavetta o una smartphone è ovvio che lo vado ad usare anche per cose come skype, per fare cose banali e veloci come leggere la mail di yahoo è più che sufficiente il pc in ufficio.

    lo smartphone ha una miriade di possibilità da sfruttare, non lo si compra di certo per andare su yahoo e basta
    Uhm... esiste l'app di skype per s2 (che permette anche le videochiamate) e app varie che vanno sul voip.
    :o

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy