Salve a tutti, volevo chiedervi, dato che ho acquistato il mio telefono in un negozio, come faccio a vedere se questo è garanzia italia o meno?
Tramite codice imei? Se si, in che modo?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, volevo chiedervi, dato che ho acquistato il mio telefono in un negozio, come faccio a vedere se questo è garanzia italia o meno?
Tramite codice imei? Se si, in che modo?
dalla provenienza..
leggi questo topic e trovi le risposte
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Se ci ho flashato su un fw italiano non cambia niente?
Prima di farlo ho fatto un nandroid backup.. non serve a nulla? :(
digita *2767*4387264636# e avrai le info
[2]Pcode:?
gli italiano sono:
9100LKAOMN >Vodafone
I9100LKAHUI >H3G
I9100LKAWIN > WIND
I9100LKATIM > TIM
I9100LKAITV >Non Brandizzato nero
I9100RWAITV > Non Brandizzato bianco
forse manca l'ultimo con chip NFC che però non conosco
Quando comprai il cellulare non frequentavo ancora forum su android.. un mio amico mi disse di fare subito un nandroid backup e mi spiegò come si faceva, non mi parlò mai della cartella efs.
Comunque il PCode è : GT-I9100LKAXEU
c'è da dire che però ho messo la versione 2.3.6 che ho trovato sul forum col bootloader modificato integrato, e non credo sia italiana perchè al primo avvio mi ha chiesto anche la lingua! Quindi il diverso PCode dipende da questo?
quindi in sintesi sei garanzia europea..
Ho già fatto un 2-3 deep clean1. Quindi penso che ho il csc del firmware col bootloader integrato.
Vedete, è questo : "versione con vecchio bootloader :
http://www.multiupload.com/KZU9CHBNP0"
di questo thread : https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
Grazie mille.. Anche perchè strano, i fw italiani di solito nn pensavo più di 350.. questo pesava 540, dato che conteneva tutte le lingue, non so che dire attendiamo risposte!
Con tutti i flash fatti non si è salvata la Efs..
Mal che vada chiama Samsung e con l'imEi gliela dicono la provenienza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se faccio un attimo mente locale mi sembra che.
Appena comprato il telefono ho aggiornato alla versione 2.3.4 tramite kies poi ho rootato, fatto il nandroid backup e poi so ritornato alla 2.3.4 tramite odin senza root. Uscita la 2.3.6 (la 2nd versione) ho aggiornato sempre tramite kies, ma mi dava problemi con il root, non mi usciva nè l'icona super user nè quella di cwm, quindi ho trovato la soluzione di installare la versione col bootloader integrato e messo cf-root. Fatto deep clean1 (Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik e poi formattato la scheda sd interna). E dopo tutto questo ho salvato la cartella efs con root explorer..
1) Che numero devo chiamare? E nel caso dovessi portare il cellulare in garanzia come faccio?
2) Se chiamo la samsung e mi dicono che non è di provenienza italiana, dovrei andare da quello dove l'ho comprato per farmelo cambiare dato che per la garanzia italia l'ho pagato 50 euro in più, ci rimetto su la versione 2.3.4 tramite odin i pda e poi faccio un ripristino ai dati di fabbrica?
Flashandolo con odin si leva anche il root giusto?
Ps. grazie ancora per l'aiuto..
Per il momento nessun problema.. Non si sa mai, per il futuro, già so cosa fare..
E da quando l'ho comprato avevo sempre intenzione di vedere se era garanzia italia o europa ma mi passava sempre di mente :D
Speriamo!
Scusa ancora, ho trovato questo sito, puoi provare ad inserire il tuo codice imei e vedere che ti dice?
International Numbering Plans, © 2001-2012
Non c'era neanche bisogno di dirlo :D
se il tuo cel è distribuito da samsung italia è garanzia italia, se invece è distribuito da samsung di un altra nazione è garanzia europa,
fuori allo scatolo del cel ci dev'essere un adesivo con scritto da chi è stato distribuito il cel....
Ragazzi ho chiamato la samsung.. Il telefono è di provenienza italiana, quindi fa8io non so che dirti perchè è cambiato il csc..
Come faccio a ripristinarlo comunque?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Posso postare link di altri siti che trattano di android? Devo farvi vedere una cosa..