Visualizzazione stampabile
-
geolocalizzazione foto
Ciao a tutti, sono entusiasta di questo terminale, veramente migliore dell'ifogn. C'è porto una cosa che gli ho sempre invidiato, la possibilità di scattare foto e salvare su una mappa il punto esatto in cui è stata scattata, mostrando anche piccoli scarti di posizione.ho notato che anche la nostra bestiolina ha questa possibilità, solo che è molto imprecisa, nel senso che ha uno scarto dalla posizione originale anche di 1000/1500m. Come posso migliorare questa situazione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
niente?
-
prova a installare fasterfix(necessita dei permessi di root per essere utilizzato) e imposta nella lista server quelli europei, così migliorerai nettamente il fix dei satelliti e quindi anche la posizione sia nelle foto, sia in software per la navigazione gps :)
-
Quelli europei non gli italiani?
-
scusate mi sapete dire come si fa a fare la geolocalizzazione delle foto
-
vai nelle impostazioni della fotocamera e spunti la voce geotagging!! mi sembra che però devi avere il gps sempre acceso e comunque si dovrebbe attivare da solo una volta spuntata quella voce!!
-
scusami ma non riesco a trovare queste ipostazioni (sono andato sulle impostazioni fotocamera ma questo geotagging non ce')
-
Scorri, alla fine delle impostazioni e tappa, Tag GPS.
-
grazie su tag gps o messo attivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pippo91
vai nelle impostazioni della fotocamera e spunti la voce geotagging!! mi sembra che però devi avere il gps sempre acceso e comunque si dovrebbe attivare da solo una volta spuntata quella voce!!
Buongiorno, anch'io sto cercando di salvare le foto con la geolocalizzazione attaccata.
ho fatto le manovre consigliate, la foto sembra avere la localizzazione: nei dettagli della foto è apparsa "località" che prima non c'era. Però come località non dà lat. e long. ma un numero di 9 cifre con punti che lo suddividono in gruppi di: 2.3.1.3 cifre. Ammesso che questo individui il punto geografico, come si può trovarlo su Google earth o maps o ricavare la lat. e long.?
Grazie
Sandro