CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema consumo eccessivo batteria....ora non so più che pesci prendere!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema consumo eccessivo batteria....ora non so più che pesci prendere!

    Salve a tutti e mi auguro mi possiate dare una mano. Ho letto e fatto di tutto ma non ne tiro fuori le gambe quindi spero possiate aiutarmi.
    Ho acquistato un s2 due mesi fa e dal primo momento ho notato un consumo di batteria stratosferico.....del tipo lo tolgo dalla carica alle 5.30 del mattino....e in 30 minuti di standby perdo il 3% con tutto disattivato o al massimo il wifi attivo. Così cerco nei forum una soluzione....ricalibra batteria...disattivo dati in background....riattivo dati.....ma non cambia mai niente alle 14.00 di ogni giorno rimango sempre senza batteria. Acquisto una batteria da 2000mh Andida ma anche così niente. Ultimo passo decido di cambiare rom installando quella di batista70 la foxhound 3.0 con la quale mi sembra di percepire un leggero miglioramento.
    Bastonata finale oggi incontro un amico con il suo nuovo galaxy s2 che ha da tre giorni (impostazioni di fabbrica non lo sa neanche usare) e decido di paragonare le impostazioni: tutto identico tranne il fatte che il suo è acceso dalle 2.00 del mattino ha fatto un ora e trentasei minuti di telefonata e a mezzogiorno ha il 60% di carica il mio tolto dalla carica alle 6.30 con 36 minuti di chiamate ha il 46% di batteria. Inutile dire che siamo due professionisti e non stiamo a spippolare più di tanto ma usiamo il terminale per chiamate mail e facebook.
    Che faccio lo batto nel muro o mi aiutate anche perchè passo le giornate a guardare la percentuale di batteria e così non è vita!
    Grazie e spero capiate lo sfogo

    Fabio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    un consiglio che ti posso dare e di usare betterbatterystats e attraverso quel software vedere cosa ti prosciuga la batteria. Un'altra cosa per aumentare la vita della batteria e di non usare sfondi animati, la durata si allunga.
    quando hai i risultati del software che ti ho postato facci sapere.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    quoto betterbatterystats, lo trovi su xda...vedi nella voce partial wakelocks chi ti consuma tanto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille. Ho installato l'applicazione e nei partial wakelocks ho un consumo del 67,4% since charged di "b com.sec.sapp.push.Samsung Push Service.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di thesid90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento, Verona
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao..guarda anch io ho la 2000 mAh e per salvare un pò di batteria uso green power..lo sto testando ancora ma ho notato un bel miglioramento. Io lo smartphone lo uso veramente tanto con svariate applicazioni che necessitano di connessione e arrivo sempre a sera, prima di green power ero sempre al limite proprio.
    Praticamente in quando blocchi lo schermo ti blocca le connessioni e lo mette in standby e ad intervalli regolari(li imposti tu) ti connette alla rete e aggiorna i vari programmi. Te lo consiglio! p.s. tenere la luminosità automatica ho notato che aiuta molto! Spero di esserti stato utile..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Oltre al fatto che ti consiglierei di tornare alla batteria originale (non credo che i 2000 mah della batteria andida siano effettivi), anche a me succedeva appena comprato, fai conto che in una sola notte in modalità offline e comunque tutto disattivato mi consumava il 30 percento di batteria.

    L'errore era che in pratica non andava in deep sleep e infatti andando a vedere nelle impostazioni del consumo di batteria mi segnava sempre attivo anche di notte.

    Poi ho risolto installando il firmware 2.3.6 kk5, e poi ancora meglio con la checkrom v4 hd + kernel siyah 2.5.2. Il pregio della checkrom è che ti toglie tutta la ''robaccia'' che samsung ha preinstallato.

    Quindi in definitiva ti consiglio di installare la checkrom v4 hd + kernel siyah.

    Ecco i miei risultati (con batteria originale):
    http://img267.imageshack.us/img267/9...0105143600.png
    http://img818.imageshack.us/img818/9...0105143701.png
    http://img46.imageshack.us/img46/127...0105143555.png

    PS: vero che in quei due giorni l'ho usato poco e non tengo le notifiche attive, però mi sembrano abbastanza buoni. Juice defender l'avevo installato ma non è obbligatorio, diciamo che ti salva una mezz'oretta di schermo acceso.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possiedo due Galaxy s2 uno brandizzato WIND e l'altro sbrandizzato, entrambi con android 4.1.2, quello wind funziona bene, quello sbrandizzato ha un consumo eccessivo di batteria, ho provato varie opzioni ma senza risolvere il problema. Per esempio succedono cose strane, con batteria al 75%, tolgo la batteria e la rimetto dopo poco e succede che la stessa batteria che prima era al 75% me la ritrovo al 25%. Stamane ho fatto la seguente prova, avevo il 75% di batteria col WIND e il 60% con quello sbrandizzato, ho provato a scambiare le batterie ed ho ottenuto il seguente risultato: la batteria che nel wind segnava 75% in quello sbrandizzato segna il 60% e quella che nello smart phone sbrandizzato segnava il 60% ora nel WIND segna il 35%. Le ho provato tutte o quasi tutte, uso l'app battery doctor che la trovo ottima, entrambi vanno in deep sleep, entrambi sono veloci, unica cosa che ho notato che in quello sbrandizzato non funziona la vibrazione ed è rotto il vetro del displai anche se il Tooc screen funziona benissimo. Io penso sia un problema esclusivamente hardware, chiedo a voi se qualcuno mi può aiutare a capire di cosa si tratta. Grazie
    Ultima modifica di quafran; 03-02-14 alle 11:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy