Ciao a tutti!
Allora provo a spiegarvi brevemente quale è il mio problema, premettendo che sono totalmente nuovo all ambiente smartphone e modding:
Ho un gs2 brandizzato 3 con aggiornamento 2.3.5 . L'altro giorno scopro che è uscito il firmware 2.3.6 ma Kies nonostante trovi un aggiornamento al software non mi aggiorna al 2.3.6 il gs2 e quindi decido di provare a scaricarlo da solo e installarlo sul cel (totalmente incosciente dei problemi che ne possono derivare da attuare tale modding...).
Faccio il back-up completo tramite Kies (solo Kies....), scarico il 2.3.6 gingerbread (non so moddato da chi...) e lo installo con odin. L'esito è perfetto tranne per un "piccolo" inconveniente... Kies non mi riconosce il gs2 e non posso riutilizzare i back up con esso creati!!!!
Provo quindi a tornare sul firmware brandizzato (ovviamente non avevo fatto un backup del mio originale.... ma ne ho scaricato uno trovato qua sul forum) ma dopo l'installazione , al accensione del cel, il gs2 arriva alla schermata del logo Ssamsung e si riavvia automaticamente (cosi a loop ,credo, infinito). Decido di tornare quindi alla gingerbread 2.3.6 (Versione banda base:I9100XXKL1 ; Kernel : 2.6.35.7-I9100XXKL1-CL783870 se.infra@SEP-64 #2 ; Build: GT-I9100-eng 2.3.6 GINGERBREAD XXKL1 test-keys ) tenendomi pero il problema che non riesco a usare i backups!!!!
A questo punto vi chiedo :
a)esiste un modo per far riconoscere al Kies il gs2??? sarebbe la cosa piu comoda in questo momento...
b)nel caso non fosse possibile, come faccio a tornare al firmware della 3 originale di fabbrica??
c)se neanche ciò è possibile, esiste un firmware che mi faccia riconoscere il gs2 da Kies, senza che crei conflitto tipo riavvio continuo?
d) oppure... è possibile trovare un modo per convertire i backup di kies , o anche solo vedere il backup della rubrica??
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!!!!
Non sono stato molto breve hehe... ma volevo spiegare al meglio cio che ho combinato!!

LinkBack URL
About LinkBacks
).

Ultima modifica di model500; 26-01-12 alle