CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Aggiornamento 2.3.6 : Kies non mi riconosce il gs2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 2.3.6 : Kies non mi riconosce il gs2

    Ciao a tutti!
    Allora provo a spiegarvi brevemente quale è il mio problema, premettendo che sono totalmente nuovo all ambiente smartphone e modding:
    Ho un gs2 brandizzato 3 con aggiornamento 2.3.5 . L'altro giorno scopro che è uscito il firmware 2.3.6 ma Kies nonostante trovi un aggiornamento al software non mi aggiorna al 2.3.6 il gs2 e quindi decido di provare a scaricarlo da solo e installarlo sul cel (totalmente incosciente dei problemi che ne possono derivare da attuare tale modding... ).
    Faccio il back-up completo tramite Kies (solo Kies....), scarico il 2.3.6 gingerbread (non so moddato da chi...) e lo installo con odin. L'esito è perfetto tranne per un "piccolo" inconveniente... Kies non mi riconosce il gs2 e non posso riutilizzare i back up con esso creati!!!!
    Provo quindi a tornare sul firmware brandizzato (ovviamente non avevo fatto un backup del mio originale.... ma ne ho scaricato uno trovato qua sul forum) ma dopo l'installazione , al accensione del cel, il gs2 arriva alla schermata del logo Ssamsung e si riavvia automaticamente (cosi a loop ,credo, infinito). Decido di tornare quindi alla gingerbread 2.3.6 (Versione banda base:I9100XXKL1 ; Kernel : 2.6.35.7-I9100XXKL1-CL783870 se.infra@SEP-64 #2 ; Build: GT-I9100-eng 2.3.6 GINGERBREAD XXKL1 test-keys ) tenendomi pero il problema che non riesco a usare i backups!!!!
    A questo punto vi chiedo :
    a)esiste un modo per far riconoscere al Kies il gs2??? sarebbe la cosa piu comoda in questo momento...
    b)nel caso non fosse possibile, come faccio a tornare al firmware della 3 originale di fabbrica??
    c)se neanche ciò è possibile, esiste un firmware che mi faccia riconoscere il gs2 da Kies, senza che crei conflitto tipo riavvio continuo?
    d) oppure... è possibile trovare un modo per convertire i backup di kies , o anche solo vedere il backup della rubrica??

    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!!!!

    Non sono stato molto breve hehe... ma volevo spiegare al meglio cio che ho combinato!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    non potevi semplicemente chiedere prima di fare tutto sto giro?!
    visto che la 2.3.6 non è uscita per i brand tre..

    ora fai i wipe da recovery e vedi se riparte..
    da spento: volume su+tasto home+power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    model500 (25-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ehm ho gia chiesto sul forum (dopo aver messo 2.3.6 ) e dato che avevo aperto la discussione nella zona problemi, ma la situazione si tirava troppo per le lunghe, mi è stato consigliato di aprire un nuovo thread spiegando dettagliatamente i procedimenti fatti.
    Mi stai suggerendo un hard reset .. vuol dire che è l'unica possibilità che ho quindi? Il telefono funziona correttamente con la 2.3.6, e a mio parere pure meglio della 2.3.5 avendo un paio di accorgimenti migliori e una potenza di ricezione wireless piu efficace, ma ho solo il problema del back up..

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da model500 Visualizza il messaggio
    ehm ho gia chiesto sul forum (dopo aver messo 2.3.6 ) e dato che avevo aperto la discussione nella zona problemi, ma la situazione si tirava troppo per le lunghe, mi è stato consigliato di aprire un nuovo thread spiegando dettagliatamente i procedimenti fatti.
    Mi stai suggerendo un hard reset .. vuol dire che è l'unica possibilità che ho quindi? Il telefono funziona correttamente con la 2.3.6, e a mio parere pure meglio della 2.3.5 avendo un paio di accorgimenti migliori e una potenza di ricezione wireless piu efficace, ma ho solo il problema del back up..
    c'è solo un piccolo particolare..ora non sei più in garanzia..
    se a te tutto funziona non vedo quale sia il problema..
    sappi che kies ovviamente non te lo riconosce perchè sei in mezzo a due firmware..visto che non hai fatto il debrand..e quindi ti vede ancora il firmware tre

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    model500 (25-01-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK questa cosa della garanzia non la sapevo e ti ringrazio ! (anche perche ho un piccolo problema allo schermo che dovrei far riparare)
    il problema era semplicemente recuperare rubrica e messaggi (sms in realta posso anche farne a meno) e poter usare kies per buttarci sopra musica e altre robe!
    Quindi per far in modo di utilizzare questa versione dovrei fare un debrand, giusto? perdendo pero la garanzia..
    E con l hard reset dovrei tornare al firmware di fabbrica ? scusa l'assillanza ma prima di farlo vorrei essere certo di non combinare altri danni!

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da model500 Visualizza il messaggio
    OK questa cosa della garanzia non la sapevo e ti ringrazio ! (anche perche ho un piccolo problema allo schermo che dovrei far riparare)
    il problema era semplicemente recuperare rubrica e messaggi (sms in realta posso anche farne a meno) e poter usare kies per buttarci sopra musica e altre robe!
    Quindi per far in modo di utilizzare questa versione dovrei fare un debrand, giusto? perdendo pero la garanzia..
    E con l hard reset dovrei tornare al firmware di fabbrica ? scusa l'assillanza ma prima di farlo vorrei essere certo di non combinare altri danni!
    no i wipe ti servono eventualmente dopo che hai flashato il firmware tre per vedere se riusciamo a farla partire..
    praticamente cancella tutti i dati e la cache

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    model500 (25-01-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene quindi adesso, utlizzo il firmware 3 che trovo nella sezione download del forum, riflasho , e da cellulare spento (dato che di sicuro mi andra di nuovo in loop riavvio) provo a fare il wipe? ho capito bene?

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, col mac kies non mi riconosce il dispositivo... Sono fermo alla 2.3.4 e mi girano le balls

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da model500
    bene quindi adesso, utlizzo il firmware 3 che trovo nella sezione download del forum, riflasho , e da cellulare spento (dato che di sicuro mi andra di nuovo in loop riavvio) provo a fare il wipe? ho capito bene?

    Prova a farli prima i wIpe


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    model500 (26-01-12)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso problema wipando tutto e riflashando...... continuo reset del gs2...!



    Ok, RISOLTO! dopo continuo reboot tolgo la batteria, aspetto un po di secondi, rimetto faccio di nuovo i wipe... e funziona! back to brand 3... Grazie mille per l'aiuto
    Ultima modifica di model500; 26-01-12 alle 01:21

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy