CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Collegare GS2 ad autoradio kenwood

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di salvo811981


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Cool

    Collegare GS2 ad autoradio kenwood

    Salve gente!
    apro questo topic nella speranza di poter accendere una discussione di confronto.

    qualcuno ha esperienza di collegamento del GS2 allo stereo della macchina?
    a pagina 4 di questo manuale in pdf troverete l'immagine e le specifiche della mia autoradio http://www.kenwood.it/WebFiles/File/...KDC-W5544U.pdf

    Vi spiego brevemente: la prima modalità di collegamento che mi è venuta in mente, senza comprare ulteriori accessori, è il collegamento tramite cavetto usb in dotazione; selezionando nel GS2 la modalità "memoria di massa" si collega il cavetto usb alla presa frontale di un'autoradio predisposta... TUTTO OK!

    il problema sta nel fatto che in questo modo è possibile soltanto leggere i files presenti nella scheda SD esterna, se inserita... (per farvi capire: un cellulare da 600€ diventa un semplicissimo lettore mp3 USB )
    oltre che, così facendo, il controllo dei files avviene solamente dall'autoradio che ha un display molto più limitato rispetto al display del cellulare e molte funzioni del cellulare, con la modalità "memoria di massa inserita", diventano indisponibili.
    ed è una limitazione per me che magari piacerebbe sfruttare anche la rete 3G per lo streaming di qualche radio web, o comunque mi piacerebbe poter interagire in modo più diretto con il GS2 tramite il touch selezionando i brani con un semplice "tap" o scorrendo la lista con un "glide"... sicuramente più comodo.

    un'altra idea (che ancora non ho provato e per questo ho aperto il topic, per provare a vedere se qualcuno ha avuto esperienze similei) potrebbe essere quella di usare il cellulare come se fosse collegato ad un auricolare tramite un cavetto jack-jack 3,5mm (normalissimo cavetto cuffia collegando l'estremità terminale all'ingresso AUX da 3,5mm). Ma non so se l'audio renderebbe in potenza...

    altre idee per poter collegare il cell all'autoradio? le vostre esperienze? esistono adattatori, trasformatori, cavetti ausiliari che io sconosco?
    grazie per l'attenzione... attendo risposta!


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    ...un'altra idea (che ancora non ho provato e per questo ho aperto il topic, per provare a vedere se qualcuno ha avuto esperienze similei) potrebbe essere quella di usare il cellulare come se fosse collegato ad un auricolare tramite un cavetto jack-jack 3,5mm (normalissimo cavetto cuffia collegando l'estremità terminale all'ingresso AUX da 3,5mm). Ma non so se l'audio renderebbe in potenza...
    Questo è il metodo che uso io. Devo adattare il livello audio (si potrebbe inserire un preamplificatore, ma così è più semplice) e via!
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PMen per il post:

    salvo811981 (27-01-12)

  5. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PMen Visualizza il messaggio
    Questo è il metodo che uso io. Devo adattare il livello audio (si potrebbe inserire un preamplificatore, ma così è più semplice) e via!
    anch' io uso il jack 3.5 maschio-maschio e con playerpro istallato nel gs2 la musica in macchina è una bomba!
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di salvo811981


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    anch' io uso il jack 3.5 maschio-maschio e con playerpro istallato nel gs2 la musica in macchina è una bomba!
    questo è ciò che volevo sentirmi dire non vorrei ascoltare l'audio con "un filo" di potenza ed essere costretto a dover aumentare a dismisura il vol dell'autoradio inutilmente.

    non mi resta altro che acquistare un cavetto di questo tipo e... che tremino i muri!!! (dalle mie parti si direbbe: che tasciume..... )

    prossimo acquisto anche un caricabatterie da automobile... collegando in USB finora avevo la comodità di poterlo ricaricare mentre ascoltavo l'audio. e con il cavetto aux non sarà più così.


  7. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    questo è ciò che volevo sentirmi dire non vorrei ascoltare l'audio con "un filo" di potenza ed essere costretto a dover aumentare a dismisura il vol dell'autoradio inutilmente.

    non mi resta altro che acquistare un cavetto di questo tipo e... che tremino i muri!!! (dalle mie parti si direbbe: che tasciume..... )

    prossimo acquisto anche un caricabatterie da automobile... collegando in USB finora avevo la comodità di poterlo ricaricare mentre ascoltavo l'audio. e con il cavetto aux non sarà più così.
    ovvio che il volume non sarà allo stesso livello della radio (per il mio caso 9-10 contro 3-4 con scala fino a 30 mi pare)
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di salvo811981


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    ovvio che il volume non sarà allo stesso livello della radio (per il mio caso 9-10 contro 3-4 con scala fino a 30 mi pare)
    proprio come sospettavo.... e non è molto salutare per i finali della radio; specialmente per me che amo ascoltare ad un volume sostenuto.


  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    proprio come sospettavo.... e non è molto salutare per i finali della radio; specialmente per me che amo ascoltare ad un volume sostenuto.
    Guarda che il volume non ti mancherà, prova
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    salvo811981 (27-01-12)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di salvo811981


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

    ovvio che proverò... anzi grazie per la conferma


  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Se puo' interessare....io sulla mia RAV4 ho fatto installare un connettore apposito per collegare l'iphone e le usb generiche.
    Ora, non ho ancora avuto tempo di collegare il Galxy s2 all'usb ma con l'iphone è una figata pazzesca! Lo gestisco dai tasti al volante, sento la musica e le indicazioni del navigatore e nel mentre si ricarica.
    Collegando il Galaxy s2 all'usb dubito di riuscire anche a caricarlo (magari!!!) ma almeno le altre funzioni posso utilizzarle senza problemi.
    Concordo pero' che il metodo "jack 3.5 maschio-maschio" sia quello piu' veloce e meno costoso.
    Facci sapere come va!!

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    beh sarebbe bello creare un'applicazione android che permetta di interfacciare i comandi al volante (quelli CAN BUS) con i comandi del telefono tramite USB, ma credo sia fantascienza
    cmq il cavetto è la soluzione migliore e non si perde potenza di volume e si sente benissimo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy