CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Ennesima domanda sulla batteria purtroppo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    500
    Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hurrycane Visualizza il messaggio
    l'uso e' intuitivo.Apri il programma, vai alla voce carica,inserisci il caricabatterie ed attendi che sia carico senza chiudere il programma.A fine carica ti avvisa con un avviso acustico (dovrebbe usare il tono che hai impostato per le chiamate).la carica completa fatela fare quando e' quasi esaurita la batteria 5%,1 o 2 volte al mese
    sono perplesso...
    spesso leggo invece di consigli di non arrivare mai sotto il 5% perchè la batteria ne soffre.
    Dove sta la verità?

    E poi, voi caricate anche quando la batteria è per esempio a 50% o maggiore?
    Ma non la danneggia?
    Io faccio carica solo quando sono sotto 20%

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di boomby78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5,810
    Smartphone
    NOTE 3 e galaxy S4

    Ringraziamenti
    5,948
    Ringraziato 4,120 volte in 1,694 Posts
    Predefinito

    proprio questa mattina ho aperto un post su un comportamento anomalo della batteria mi sono stati dati degli ottimi consigli
    cmq da tenere sotto controllo ora visto che se ne parla anche qui vi posto una cosa che ho trovato in giro su internet visto che ci sono diverse teorie sull uso della batteria
    Batterie al litio: 10 regole per il miglio utilizzo

    cosa ne pensate?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    500
    Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boomby78 Visualizza il messaggio
    proprio questa mattina ho aperto un post su un comportamento anomalo della batteria mi sono stati dati degli ottimi consigli
    cmq da tenere sotto controllo ora visto che se ne parla anche qui vi posto una cosa che ho trovato in giro su internet visto che ci sono diverse teorie sull uso della batteria
    Batterie al litio: 10 regole per il miglio utilizzo

    cosa ne pensate?
    ottimo!
    Quindi faccio male io a caricarla SEMPRE appena tra 10 e 20%...
    Da domani farò frequenti cariche.
    Ciclo scarica-carica COMPLETO sarebbe quando il telefono non si riaccende più?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caino1991 Visualizza il messaggio
    Per quello che ho capito ricalibra la batteria... io lo usavo già in verità, solo che non lo usavo da un po' e poi avendo flashato il siyah probabilmente si sarà scalibrata la batteria...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Non serve ad una cippa ricalibrare la batteria... per qualcuno é noto... per altri meno.

    Inviato dal mio GT-N7000

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakunin Visualizza il messaggio
    sono perplesso...
    spesso leggo invece di consigli di non arrivare mai sotto il 5% perchè la batteria ne soffre.
    Dove sta la verità?

    E poi, voi caricate anche quando la batteria è per esempio a 50% o maggiore?
    Ma non la danneggia?
    Io faccio carica solo quando sono sotto 20%
    Doctor91 ha aperto un tread che puo' chiarire le idee a molti.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ttagliati.html
    La calibrazione che si deve fare in molti la chiamamo "della batteria",quello che va calibrato e' il modo di caricarla.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakunin Visualizza il messaggio
    ottimo!
    Quindi faccio male io a caricarla SEMPRE appena tra 10 e 20%...
    Da domani farò frequenti cariche.
    Ciclo scarica-carica COMPLETO sarebbe quando il telefono non si riaccende più?
    Le batterie al litio si possono caricare spesso ed in modo veloce,non ne risentono,anche se arriva a carica 0 non succede nulla,il problema sorge se scende sotto ai 2,7 v cosa che puo' succedere solo se lasci la batteria un paio di mesi senza caricarla.Quando si scarica perde tutto il suo amperaggio ed i volt arrivano massimo a 3,2v o 3,4v (dipende dall'eta' della batteria)non preoccupatevi che non muore.Una carica lenta ogni tot stabilizza il valore di lettura che ha il telefono per evitare da 100% scenda di colpo a 50%-80%,il sali e scendi della percentuale.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hurrycane per il post:

    bakunin (29-01-12)

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    500
    Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hurrycane Visualizza il messaggio
    Le batterie al litio si possono caricare spesso ed in modo veloce,non ne risentono,anche se arriva a carica 0 non succede nulla,il problema sorge se scende sotto ai 2,7 v cosa che puo' succedere solo se lasci la batteria un paio di mesi senza caricarla.Quando si scarica perde tutto il suo amperaggio ed i volt arrivano massimo a 3,2v o 3,4v (dipende dall'eta' della batteria)non preoccupatevi che non muore.Una carica lenta ogni tot stabilizza il valore di lettura che ha il telefono per evitare da 100% scenda di colpo a 50%-80%,il sali e scendi della percentuale.
    grazie! letto il link molto interessante.
    Ma l'unica incertezza che mi è rimasta è cosa si intende per velcoi cariche.
    Si intende per cariche da batteria quasi carica (per esempio 50-70% ) sino al termine oppure per cariche a batteria bassa (20-30%) "interrotte" , cioè non fino a carica completa.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Cariche veloci si intende che puoi caricare la batteria per 10/20 minuti e staccare il caricabatterie e ricaricare a piu' riprese sia che la batteria stia al 5% o che stia al 95%,la batteria non ne risente ma cosi e' piu'facile far starare la percentuale di lettura sul telefono.

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    No, i temini carica veloce o lenta sono riferiti alla corrente erogata e quindi al tempo necessario alla ricarica completa.
    I caricabatterie "da viaggio" sono a carica lenta, tipicamente 1/10 della capacità della batteria.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato PMen per il post:

    bakunin (30-01-12)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PMen Visualizza il messaggio
    No, i temini carica veloce o lenta sono riferiti alla corrente erogata e quindi al tempo necessario alla ricarica completa.
    I caricabatterie "da viaggio" sono a carica lenta, tipicamente 1/10 della capacità della batteria.
    concordo con cio che dici sui caricabatteria,ma se non ho frainteso io la domanda, Bakunin si riferiva al post che ho scritto io sopra,ed io quello intendevo,cariche veloci nel modo di ricaricare,no caricabatteria a carica veloce.
    E' logico se usi un caricabatteria ad amperaggio alto diminuisce il tempo di ricarica,se ricordo bene il calcolo e' questo (correggimi se sbaglio):
    Mah caricabatterie : Mah batteria x 1,4 = tempo di ricarica
    Ultima modifica di hurrycane; 30-01-12 alle 00:23

  14. Il seguente Utente ha ringraziato hurrycane per il post:

    bakunin (30-01-12)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy