CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Acquisto Samsung Galaxy s2 usato Controlli da Fare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto Samsung Galaxy s2 usato Controlli da Fare

    Buonasera a tutti sono nuovo del forum e non so se questo è lo spazio giusto dove porre la mia domanda ,spero di non sbagliare e in quel caso mi auguro che mi indirizziate.

    Ho acquistato un samung galaxy s2 usato dichiarato no brand e con garanzia italia con tanto di scontrino del rivenditore per esercitarla. Vorrei sapere come posso verificare le seguenti informazioni:

    1)che il telefono sia realmente no brand e non sbrandizzato dal precedente proprietario
    2)che il telefono sia italiano e coperto da garanzia italia
    3)che il telefono no abbia subito interventi al software
    4) consigli sulle operazioni di controllo da fare al terminale per controllarne il funzionamento per tutte le sue effettive funzioni
    5)se è possibile sapere in qualche maniera se lo scontrino è effettivamente del cellulare acquistato

    Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta vi premetto che essendo per niente esperto in materia non ho conoscenza dei termini tecnici tipo rootato e via dicendo quindi mi auguro di ricevere risposte in linguaggio comprensibile per uno che cerca di familiarizzare con la materia. grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desafio Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un samung galaxy s2 usato dichiarato no brand e con garanzia italia con tanto di scontrino del rivenditore per esercitarla. Vorrei sapere come posso verificare le seguenti informazioni:

    1)che il telefono sia realmente no brand e non sbrandizzato dal precedente proprietario
    2)che il telefono sia italiano e coperto da garanzia italia
    3)che il telefono no abbia subito interventi al software
    4) consigli sulle operazioni di controllo da fare al terminale per controllarne il funzionamento per tutte le sue effettive funzioni
    5)se è possibile sapere in qualche maniera se lo scontrino è effettivamente del cellulare acquistato
    e
    Ciao,vail al link che ti posto,alla n 7 puoi trovare come riconoscere il firmware che hai,se non e' stato cambiato ti dovrebbe dire se e' brand o non brand e di dove e',ma se e' stato cambiato non puoi saperlo,
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    Di solito per sapere se un telefono e' Italia o Europa non c'e' una regola precisa,il primo modo ed e' il piu' palese e' quello di verificare se ha le istruzioni in italiano,ma non e' detto chesia sempre cosi,su alcuni Galaxy s2 sullo scatolo con garanzia Europa manca la S2 sotto la scritta galaxy e lo scatolo e' leggermente piu' grande,potresti vedere ullo scatolo dove c'e' il bollino imei c'e' la scritta garanzia ITA o EU,ma non e' detto che ci sia,il metodo piu' logico e sicuro dovrebbe essere dal num I.M.E.I si puo' risalire se' era per il mercato Europeo o Italiano.Comunque o Italia o Europa la garanzia c'e',cambiano i tempi di riparazione,Europa e' piu' lento.
    Se abbia avuto interventi al softhware credo che non puoi saperlo,se sia stato in riparazione vai al link che ti do alla sezione tracking riparazione inserisci il codice imei,se non da riscontro,il telefono non e' mai stato riparato
    Y2K
    I controlli da fare sono i basilari,chiama,fatti chiamare,prova gps wifi bluetotth e quant'altro.Per lo scontrino di solito dovrebbe essere scritto la categoria dei prodotti ed il nome e marca con relativo prezzo,ma non tutti lo fanno,quindi potresti avere uno scontrino con la dicitura "reparto telefonia,pezzi 1,€ xxx,xx).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio molto per la risposta, non mi ero reso conto che avessi ricevuto risposta e me ne sono accorto solo ora. Ho controllato e il telefono risulta essere italiano ma acquistato in negozio vodafone in quanto il product code finisce in OMN. Vorrei chiederti se sai come funziona per la garanzia, il telefono è no brand e funziona con tutte le sim .Va in garanzia italia normalmente in qualunque centro assistenza samsung? o deve essere portato nei centri vodafone? mi diresti come si controlla il funzionamento del gps.grazie mille

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy