CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi e Ripristino Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problemi e Ripristino Galaxy S2

    Buonasera a tutti!
    Da circa 1 mese ho il Samsung Galaxy s2 Brand Tedesco v. 2.3.4 (ancora non risulta aggiornabile al 2.3.5 )
    Riscontro problemi con alcune applicazioni scaricate dal market e vorrei riprestinare le impostazioni del cellulare , portandolo allo stato di fabbrica. (alcune applicazioni crashano , altre crashano se il volume "media" è attivo , altre funzionano correttamente).
    L'unico problema è che vorrei fare un backup di tutti i file presenti nel cellulare (contatti , rubrica , messaggi , immagini , video , applicazioni , ecc...) e magari , se è possibile , aggiornare il mio dispostivo a ICS (è possibile farlo senza perdere la garanzia e senza alcun problema software?!?!).
    Praticamente vorrei ottimizare al 100% il cellulare , senza però perdere tutti i dati.
    Sono pronto ad ascoltare tutti i vostri suggerimenti (lasciare il telefono in questo stato , andare a fare il ripristino , hard reset , ecc..). Vorrei anche sapere che passaggi devo compiere nel caso in cui devo resettare il cellulare.

    Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

    Saluti
    Ultima modifica di longuel; 30-01-12 alle 17:46

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,519 volte in 9,622 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longuel Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Da circa 1 mese ho il Samsung Galaxy s2 Brand Tedesco v. 2.3.4 (ancora non risulta aggiornabile al 2.3.5 )
    Riscontro problemi con alcune applicazioni scaricate dal market e vorrei riprestinare le impostazioni del cellulare , portandolo allo stato di fabbrica. (alcune applicazioni crashano , altre crashano se il volume "media" è attivo , altre funzionano correttamente).
    L'unico problema è che vorrei fare un backup di tutti i file presenti nel cellulare (contatti , rubrica , messaggi , immagini , video , applicazioni , ecc...) e magari , se è possibile , aggiornare il mio dispostivo a ICS (è possibile farlo senza perdere la garanzia e senza alcun problema software?!?!).
    Praticamente vorrei ottimizare al 100% il cellulare , senza però perdere tutti i dati.
    Sono pronto ad ascoltare tutti i vostri suggerimenti (lasciare il telefono in questo stato , andare a fare il ripristino , hard reset , ecc..). Vorrei anche sapere che passaggi devo compiere nel caso in cui devo resettare il cellulare.

    Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

    Saluti
    Se fai un ripristino e poi rimetti un backup delle applicazioni è facile che ti porti dietro i problemi.
    Se cambi firmware a ics perdi la garanzia perché non esiste ancora ufficialmente.
    Io farei un backup di contatti e dati personali ma non di applicazioni, e farei un hard reset alle impostazioni di fabbrica. Poi riistallerei le applicazioni da capo.





    Se sei alle prime armi leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    PER IL MODDING INVECE https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html#post1054861<https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html>
    Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA’
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    longuel (30-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per l'hard reset devo fare un deep clean oppure c'è un metodo più semplice , magari attraverso qualche applicazione o direttamente dal cellulare?
    Per il backup dei dati uso titanium backup o kies?

    Ty

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    longuel hai già resettato il cellulare? posso chiederti se hai usato titanium backup per fare il backup?
    Android fino alla morte.

    Se ti ho aiutato in qualche modo ricorda di cliccare su "Thanks".

    Samsung Galaxy S i9000 con Tsunamics 2.5


    "Apple è migliore di Android!!!!" ....IMMAGINA, PUOI!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Corrego , il mio cellulare è No Brand Tedesco. Mi è bastato aggiornare il dispositivo alla versione 2.3.6 per risolvere i problemi dei vari crash Il backup lo puoi fare tranquillamente tramite kies!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Thanks
    Android fino alla morte.

    Se ti ho aiutato in qualche modo ricorda di cliccare su "Thanks".

    Samsung Galaxy S i9000 con Tsunamics 2.5


    "Apple è migliore di Android!!!!" ....IMMAGINA, PUOI!

  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,519 volte in 9,622 Posts
    Predefinito

    risolto, chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy