CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

alcune domande sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

alcune domande sulla batteria

salve ho il galaxy s2 da quasi una settimana è l'unica cosa che non mi piace molto è la batteria che usandolo con internet e qualche minuti di gioco non mi riesce a durare un giorno intero e devo metterlo in carica già prima di sera.. il primo dubbio che mi vien da chiedere ma è normale?
    il secondo quesito e che volevo sapere se mentre è in carica lo posso usare quindi andando su internet o giocando oppure può recare qualche danno alla batteria??
    poi come ultima domanda volevo sapere se quando il cell è scarico e lo metto in carica per poco tempo senza farlo arrivare al 100 % può causare comunque danni o no.
    se ci sono degli eventuali accorgimenti da fare sono ben lieto di ascoltarli grazie
    Ultima modifica di cobain87; 31-01-12 alle 21:53

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    salve ho il galaxy s2 da quasi una settimana è l'unica cosa che non mi piace molto è la batteria che usandolo con internet e qualche minuti di gioco non mi riesce a durare un giorno intero e devo metterlo in carica già prima di sera.. il primo dubbio che mi vien da chiedere ma è normale?
    il secondo quesito e che volevo sapere se mentre è in carica lo posso usare quindi andando su internet o giocando oppure può recare qualche danno alla batteria??
    se ci sono degli eventuali accorgimenti da fare sono ben lieto di ascoltarli grazie
    Prendi la mia risposta con le molle perchè sono novizio anche io ma ho letto parecchio sulla batteria percè è un argomento molto trattato.
    Anche a me non dura neanche un giorno con una mezz'ora di internet ma senza giocare, ma ho wifi e dati sempre attivi.
    Da come ho capito quel che più incide sul consumo della batteria è normalmente il display, quindi più lo tieni acceso e più consuma.
    Dei buoni benefici di risparmio energetico li puoi trovare mettendo il display con luminosità bassa (o col controllo sensore, come me), disattivando le reti quando non le utilizzi e impostare modalità risparmio energetico.

Per quanto riguarda invece l'utilizzo del terminale sotto ricarica non è un problema. CI MANCHEREBBE!!
    E' come se chiedessi se è deleterio tirare il freno a mano dell' auto in pianura.

4. Il seguente Utente ha ringraziato bakunin per il post:

cobain87 (31-01-12)

Androidiani Power User L'avatar di nigno

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    poi come ultima domanda volevo sapere se quando il cell è scarico e lo metto in carica per poco tempo senza farlo arrivare al 100 % può causare comunque danni o no.
    ciao, hai letto qualche altro topic sulla batteria? ce ne sono molti..comunque, un buon metodo per risparmiarla è l'attenzione da parte tua, cioè luminosità bassa, magari switchare al 2G quando non usi il 3G, wi-fi acceso solo quando necessario, BT anche e cose così..io sono dell'idea che i programmi battery-saver non servano a nulla, quindi te ne sconsiglio l'uso..oltretutto puoi cambiare rom e kernel per aumentare la durata della batteria
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

- Brabus Xclusive -

Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

6. Il seguente Utente ha ringraziato nigno per il post:

cobain87 (31-01-12)

Androidiano L'avatar di kappappero

Smartphone
    Xperia Z

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Che firmware hai? io ho notato evidenti miglioramenti dopo essere passato alla 2.3.4 e anche la 2.3.6 va bene di batteria...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    419
    Predefinito

grazie per risposte, di firmware ho anche io il 2.3.6 ho aggiornato il giorno stesso che mi è arrivato il cell
    comunque devo dire però che usando internet tramite wifi sul cell lo lascio sempre abilitato anche quando non lo uso quindi magari può dipendere anche da questo, per il resto BT e GPS li tengo sempre disattivati e il display lo metto spesso con luminosità automatica...

allora mi confermate che posso usare il telefono anche quando è sotto carica?? se ho capito bene non dovrebbe avere nessun problema la batteria come ha detto l'utente bakunin anche se oggi mi sono accorto grazie ad una applicazione per la batteria che mentre il cell era in carica stavo scaricando un aggiornamento di un gioco e l'applicazione mi ha avvisato un paio di volte che la batteria aveva raggiunto una temperatura troppo alta, ma forse dipende quando la cpu và un pò sotto stress

Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quando è in carica puoi usarlo, però si scalda facilmente.. quindi occhio a quello che fai e non devi per forza farlo arrivare al 100% quando lo ricarichi.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Nihil Morari per il post:

cobain87 (31-01-12)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    419
    Predefinito

un altra cosa di cui ci stò rimanendo male è che senza che uso il cell il livello della batteria scende lo stesso e non di poco!
    ho pensato che forse può dipendere da vari fattori, come alcune applicazioni aperte in background, qualche sfondo animato che magari consuma di più, alcuni widget, e concludendo credo che sia colpa delle applicazioni che continuano ad essere attive anche se non si vedono quindi ogni tanto mi tocca andare in gestioni applicazioni e controllare che non ce ne sia qualche uno attivo inutilmente anche se ho notato che lo chiudo dopo un pò si riapre automaticamente... pensate che sia questo il problema?

volevo anche annotartsi un altro fatto e stavolta non sò se è davvero normale o meno, stamattina alle 11 circa ho acceso il cell con livello della batteria al 100 % ed premetto che l'ho utilizzato pochissimo e non sono andato neanche su internet, in 4 ore circa la batteria è già al 49 %!! Come me la spiegate questa anomalia? io non capisco se devo rassegnarmi o cè davvero qualcosa che non và

Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

Se ce l'hai da una settimana può essere che la batteria non si sia ancora stabilizzata del tutto e si consumi più velocemente. Comunque dovresti controllare soprattutto la luminosità, conviene mettere quella automatica.. Poi ovvio che se hai sfondi animati consumano di più. Se hai molte app in background consumano anche quelle, quindi o le chiudi con gestione attività (ma poi si riaprono, come hai notato) oppure dovresti fare il root e usare un programma come gemini app che regola l'autorun.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    419
    Predefinito

Si ce l ho da una settimana forse potrevbe dipendere anche da questo.. Vedro'.. Grazie cmq per i consigli

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio