CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi di sincronizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Problemi di sincronizzazione

    Da stamattina sto avendo notevoli problemi con la sincronizzazione, non arrivandomi spesso e volentieri le notifiche email del mio account Google. Ho notato che se vado in Impostazioni > Account e sincronizzazione che in basso vi è perennemente questa scritta "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva".
    Girando x forum ho notato che c'è chi ha questo problema praticamente da sempre, senza trovare una risposta adeguata, ma io questo problema lo sto riscontrando da poche ore ed il mio dubbio è: è un problema temporaneo del server o dovrò anch'io combattere con questo fastidioso handicap?
    Premetto che ho già deselezionato/riselezionato le opzioni Dati in background e Sincronizz. automatica, nonchè Sincronizza Gmail ed una bella riavviata, ma il problema sussite sempre
    Cortesemente qualcuno può darmi utili consigli in merito?
    Ciao e grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Da stamattina sto avendo notevoli problemi con la sincronizzazione, non arrivandomi spesso e volentieri le notifiche email del mio account Google. Ho notato che se vado in Impostazioni > Account e sincronizzazione che in basso vi è perennemente questa scritta "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva".
    Girando x forum ho notato che c'è chi ha questo problema praticamente da sempre, senza trovare una risposta adeguata, ma io questo problema lo sto riscontrando da poche ore ed il mio dubbio è: è un problema temporaneo del server o dovrò anch'io combattere con questo fastidioso handicap?
    Premetto che ho già deselezionato/riselezionato le opzioni Dati in background e Sincronizz. automatica, nonchè Sincronizza Gmail ed una bella riavviata, ma il problema sussite sempre
    Cortesemente qualcuno può darmi utili consigli in merito?
    Ciao e grazie a tutti!
    potrebbe essere solo un problema temporaneo o di copertura zona ...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    In effetti il problema ce l'ho sia in ricezione dati, sia sotto Wi-Fi... quindi non è un fattore di copertura. Nel frattempo sono riuscito ad eliminare la notifica di "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva" deselezionando e riselezionando la sola opzione Sincronizz. automatica, solo che x prova ho inviato un'email e sono molti minuti che non mi viene notificata sul mio S2... ho notato nelle impostazioni di sincronizzazione dei singoli account (email, FB, Twitter, ecc.) che l'ultima sincronizzazione è avvenuta quasi 1 ora fa... è normale? Ogni quanto dovrebbe avvenire e questi fattori sono legati al sistema di push delle notifiche email di Google che non arrivano?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Ciao anche a me capita di avere dei problemi con la sincro...ma devo dire che mi capita quando apro viber e risolvo come hai fatto tu cliccando sull'icona della sincronizzazione!!quindi se lo fa da poco prova a pensare se lk fa quando apri delle app precise!


    Inviato dal mio fantastico SG2 with tapatalk!!!
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    JuanitoAbartH (02-02-12)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Caro Misterx86,
    ho effettuato altre prove ed ho notato che sotto WiFi sembra funzionare regolarmente, il problema ce l'ho principalmente sotto rete dati........ partiamo dal presupposto che qui ho poca linea, ad ogni modo ieri ho cambiato diversi modem, allettato dall'idea di avere qualche miglioramento... alla fin fine ho rimesso quello che c'era originariamente che ho trovato su internet... onestamente x quanto riguarda la ricezione voce lo trovo leggermente migliorato, ma può essere solo un'impressione... x quanto riguarda quella dati invece dai fatti vedo che va peggio di prima, ma può essere un'impressione anche questa! In effetti è possibile che se anche ho rimesso lo stesso modem (il KI4) si sia alterato qualcosa o che lo stesso non sia perfettamente uguale a quello originariamente installato sullo smartphone? In questi casi che soluzione ci può essere???
    Ciao e grazie.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Caro Misterx86,
    ho effettuato altre prove ed ho notato che sotto WiFi sembra funzionare regolarmente, il problema ce l'ho principalmente sotto rete dati........ partiamo dal presupposto che qui ho poca linea, ad ogni modo ieri ho cambiato diversi modem, allettato dall'idea di avere qualche miglioramento... alla fin fine ho rimesso quello che c'era originariamente che ho trovato su internet... onestamente x quanto riguarda la ricezione voce lo trovo leggermente migliorato, ma può essere solo un'impressione... x quanto riguarda quella dati invece dai fatti vedo che va peggio di prima, ma può essere un'impressione anche questa! In effetti è possibile che se anche ho rimesso lo stesso modem (il KI4) si sia alterato qualcosa o che lo stesso non sia perfettamente uguale a quello originariamente installato sullo smartphone? In questi casi che soluzione ci può essere???
    Ciao e grazie.
    Scusami per modem che intendi?hai provato diverse rom intendi questo?il tuo è polacco vero?


    Inviato dal mio fantastico SG2 with tapatalk!!!
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    JuanitoAbartH (02-02-12)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Gabardino


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Da ottobre, mese in cui ho acquistato l'SGS2, a me il problema della mancata sincronizzazione si è verificato una sola volta, con l'opzione TIM x Smartphone.
    Credo che il problema sia imputabile ad una mancata copertura dati nella zona.

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    NA
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    si ho provato diverse rom modem e non vorrei che questa operazione abbia potuto influire sulle funzionalità del mio S2... si ti confermo che è polacco...

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    si ho provato diverse rom modem e non vorrei che questa operazione abbia potuto influire sulle funzionalità del mio S2... si ti confermo che è polacco...
    Non so se questo abbia potuto influire sul funzionamento,penso di no, ma non avevo mai fatto modding lascio parlare persone piu competenti di me......


    Inviato dal mio fantastico SG2 with tapatalk!!!
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    JuanitoAbartH (02-02-12)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema. La sincronizzazione della rubrica (e SOLO della rubrica) è ferma al 31/01/2013. Ho provato sia con rete dati che sotto wifi, dopo 2 secondi ricevo l'errore di sincronizzazione "la sincronizzazione sta riscontrando qualche problema....", e ripeto solo per la rubrica (l'agenda ad es. viene correttamente sincronizzata). Cosa mi consigliate?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy