Ip statico, ma non ne vuole sapere!!
Salve a tutti!! Scusate ma sono nuova sia di android che del forum. Mi hanno regalto il samsung galaxy s2 e fino ad ora mi sono sempre collegata con il wifi con ip dinamici e non ho mai avuto problemi:). Ora pero' mi devo collegare ad una rete wifi per motivi di lavoro con ip statico ma il mio samsung non ne vuole propio sapere. Ho cercato nel forum e non ho trovato niente (o forse non ho trovato il post giusto) per questo vi scrivo.
Sono andata su impostazioni -> wireless e rete ->impostazioni WiFI -> tasto Menu e Avanzate, qui mi sono configurata tutti i campi: ip, gateway, subnetmask ecc ho abilitato naturalmente Utilizza ip statico ho impostato anke il proxy e poi dopo ho premuto il tasto menu e ho salvato. Ma quando vado a connettermi all'acces point (dopo avergli dato la chiave di protezione) mi autentica e mi da aquisizione indirizzo ip come se volesse un dhcp per forza:(.
Poi mi sono scaricata un app wifi Statico e ho impostato la configurazione anke li ma niente, non c'è verso di fargli prendere questo ip statico:'(. L'access point è della zixel mod wap3205.
Qualcuno mi puo' aiutare? Vi ringrazio in anticipo.