CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Credito telefonico che diminuisce...??!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bubies


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    303
    Smartphone
    SGS2 White

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Credito telefonico che diminuisce...??!

    Ciao a tutti,
    ieri ho comprato il SGS2 e essendo la mia prima esperienza Andorid non lo sò proprio usare!
    Premetto che non ho nessun offerta di internet con il cellulare.
    Ieri sera, dopo aver disabilitato da impostazioni-wireless e rete-reti mobili-usa dati a pacchetto la possibilità di connettermi tramite operatore telefonico, ho provato ad entrare in tutte le applicazioni che ci sono installate di base sul telefono(game hub, market, mini diario, ....) per vedere cosa erano, e in alcune mi diceva che non si riusciva ad utilizzare perchè non c'era connessione internet.
    Stamattina mi arriva il messaggio che il mio credito è inferiore a 1 €, nonostante ieri avessi 3€ e qualcosa ....come è possibile???
    Che fine hanno fatto i miei soldi?
    Oltre a "usa dati a pacchetto" devo disattivare qualcosa d'altro???
    Ci sono applicazioni che ti scalano dei soldi dal credito se le attivi??
    Ragazzi, per favore, aiutatemi; ora ho paura ad entrare in qualsiasi applicazione...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    hai provato a chiamare il tuo gestore e chiedere spiegazioni?

    nigno from Tapatalk
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bubies Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri ho comprato il SGS2 e essendo la mia prima esperienza Andorid non lo sò proprio usare!
    Premetto che non ho nessun offerta di internet con il cellulare.
    Ieri sera, dopo aver disabilitato da impostazioni-wireless e rete-reti mobili-usa dati a pacchetto la possibilità di connettermi tramite operatore telefonico, ho provato ad entrare in tutte le applicazioni che ci sono installate di base sul telefono(game hub, market, mini diario, ....) per vedere cosa erano, e in alcune mi diceva che non si riusciva ad utilizzare perchè non c'era connessione internet.
    Stamattina mi arriva il messaggio che il mio credito è inferiore a 1 €, nonostante ieri avessi 3€ e qualcosa ....come è possibile???
    Che fine hanno fatto i miei soldi?
    Oltre a "usa dati a pacchetto" devo disattivare qualcosa d'altro???
    Ci sono applicazioni che ti scalano dei soldi dal credito se le attivi??
    Ragazzi, per favore, aiutatemi; ora ho paura ad entrare in qualsiasi applicazione...
    disabilità prima l'impostazione "Sincronizz. automatica" e dopo "Dati in background" (Applicazioni-->Impostazioni-->Account e sincronizzazioni). Prova ma comunque il problema non penso sia risolvibile così. Più che altro è probabile che hai scaricato un app che utilizza sms o chiamate in background... sapresti dirmi se per caso hai notato delle strane icone nella barra in alto (tipo stelline, croci etc)???
    Se si allora probabilmente è stata un app a causare tutto ciò. usa il tasto cerca e ci sono delle app che fanno questi scherzi.
    Se hai il cell root allora puoi installare programmi come LBE Privacy che ti consentono di bloccare il traffico senza bloccare o disinstallare l'app. Ciao!

    Spero di essere stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bubies Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri ho comprato il SGS2 e essendo la mia prima esperienza Andorid non lo sò proprio usare!
    Premetto che non ho nessun offerta di internet con il cellulare.
    Ieri sera, dopo aver disabilitato da impostazioni-wireless e rete-reti mobili-usa dati a pacchetto la possibilità di connettermi tramite operatore telefonico, ho provato ad entrare in tutte le applicazioni che ci sono installate di base sul telefono(game hub, market, mini diario, ....) per vedere cosa erano, e in alcune mi diceva che non si riusciva ad utilizzare perchè non c'era connessione internet.
    Stamattina mi arriva il messaggio che il mio credito è inferiore a 1 €, nonostante ieri avessi 3€ e qualcosa ....come è possibile???
    Che fine hanno fatto i miei soldi?
    Oltre a "usa dati a pacchetto" devo disattivare qualcosa d'altro???
    Ci sono applicazioni che ti scalano dei soldi dal credito se le attivi??
    Ragazzi, per favore, aiutatemi; ora ho paura ad entrare in qualsiasi applicazione...
    Non so a te, ma appena accendi e configuri il cellullare, c'è la connessione dati a pacchetto attiva di default e c'è anche di default il widget del meteo sullo schermo. Ecco, il widget del meteo a me si è collegato con la 3G prima che disabilitassi la connessione dati a pacchetto e mi ha scalato il credito in un modo assurdo.
    Probabilmente è successa anche a te la stessa cosa, hanno "aspirato" il credito in questo modo, prima che tu potessi mettere fuori gioco la connessione.

    Adesso dubito che potresti avere problemi di questo tipo, visto che hai disabilitato la connessione.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se ti riferisci alla prima volta che ho acceso il cell, si mi hanno scalato dei soldi ma una cosa del tipo 20 centesimi... se invece ti riferisci ad ogni volta che accendo il cell allora no, la connessione dati a pacchetto rimane come l'ho lasciata l'ultima volta! per il widget del meteo, basta rimuoverlo dalla schermata iniziale e non ti scalano i soldi; comunque 2 euro per un widget mi sembra davvero troppo, forse avevi sotto altri mille programmi!!! altrimenti, registrati nel sito del tuo gestore e vai a controllare la quantità di dati scaricati e l'importo scalato; poi cerca il tuo piano tariffario e verifica se hanno fatto un calcolo sbagliato. come prova di tutto fai dei screen shot (puoi usare il tasto stamp sulla tastiera) e chiedi un rimborso in base a quello che ritieni opportuno.
    è vero che sotto c'è una "fregatura" al momento dell'accensione del cell la prima volta, ma mi sembra esagerato 2euro per il solo widget!!!

    Se vuoi un consiglio da utente, fatti un abbonamento minimo ad internet, così non avrai più questi problemi; logicamente devi disabilitare quello che ti è stato consigliato in questo topic!
    In alternativa se per qualunque motivo non volessi fare un abbonamento internet, allora non attivare per nessun motivo la connessione dati a pacchetto. considera nel solo istante in cui lo attivi, loro si prendono lo scatto di inizio sessione (20 centesimi per 10 kb) o per lo meno con il mio operatore funziona(va) così.

    Spero di essere stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non è assurdo. Vodafone, se non hai un abbonamento dati, ti scala subito 2,5 euro. Puoi però navigare per 500 mb al giorno. Quindi un secondo di connessione 2,5 euro. Sia che poi navighi o no.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy