Originariamente inviato da
giacomo83
Ciao a tutti, sono nuovo in questa community. Vi scrivo per un duplice motivo: chiedere aiuto per un problema al mio nuovo Galaxy S2 e parlarvi delle mie impressioni sull'assistenza tecnica Samsung.
Il mio telefono, importazione polacca, è finito in assistenza dopo 10 giorni di vita perchè il display è morto improvvisamente e senza motivo (il telefono funzionava ma non si vedeva nulla a schermo). Portato in un centro di raccolta e spedito presso la SST (ta-dan!). Dopo 30 giorni me l'hanno rispedito con "sostituzione parti cosmetiche". Problema risolto, il display ora funziona. Ma ora è il touch a funzionare male. Dal primo momento in cui l'ho riacceso ho notato che nella parte bassa dello schermo il touch funzionava male: si fa fatica a far scorrere le icone, se si clicca un'app o un widget questo non si apre, se non dopo innumerevoli tentativi, spostando il dito qua e là fino a trovare il "punto giusto". Insomma, mi hanno risolto un problema ma me ne hanno creato un altro. Hanno usato un display vecchio o uno fallato, per la sostituzione? Boh! Fatto sta che l'assistenza è stata quanto meno discutibile (e a leggere altri utenti del forum, non sono un caso isolato).
Detto questo, la mia domanda è: qualcuno conosce una soluzione "software" con cui posso provare a risolvere questo problema o mi tocca di nuovo mandare il telefono alla SSt (aiuto!) e tenerlo lì per un altro mese?
Grazie a tutti!