CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema display Galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema display Galaxy s2

    Ciao a tutti, sono nuovo in questa community. Vi scrivo per un duplice motivo: chiedere aiuto per un problema al mio nuovo Galaxy S2 e parlarvi delle mie impressioni sull'assistenza tecnica Samsung.
    Il mio telefono, importazione polacca, è finito in assistenza dopo 10 giorni di vita perchè il display è morto improvvisamente e senza motivo (il telefono funzionava ma non si vedeva nulla a schermo). Portato in un centro di raccolta e spedito presso la SST (ta-dan!). Dopo 30 giorni me l'hanno rispedito con "sostituzione parti cosmetiche". Problema risolto, il display ora funziona. Ma ora è il touch a funzionare male. Dal primo momento in cui l'ho riacceso ho notato che nella parte bassa dello schermo il touch funzionava male: si fa fatica a far scorrere le icone, se si clicca un'app o un widget questo non si apre, se non dopo innumerevoli tentativi, spostando il dito qua e là fino a trovare il "punto giusto". Insomma, mi hanno risolto un problema ma me ne hanno creato un altro. Hanno usato un display vecchio o uno fallato, per la sostituzione? Boh! Fatto sta che l'assistenza è stata quanto meno discutibile (e a leggere altri utenti del forum, non sono un caso isolato).
    Detto questo, la mia domanda è: qualcuno conosce una soluzione "software" con cui posso provare a risolvere questo problema o mi tocca di nuovo mandare il telefono alla SSt (aiuto!) e tenerlo lì per un altro mese?
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo in questa community. Vi scrivo per un duplice motivo: chiedere aiuto per un problema al mio nuovo Galaxy S2 e parlarvi delle mie impressioni sull'assistenza tecnica Samsung.
    Il mio telefono, importazione polacca, è finito in assistenza dopo 10 giorni di vita perchè il display è morto improvvisamente e senza motivo (il telefono funzionava ma non si vedeva nulla a schermo). Portato in un centro di raccolta e spedito presso la SST (ta-dan!). Dopo 30 giorni me l'hanno rispedito con "sostituzione parti cosmetiche". Problema risolto, il display ora funziona. Ma ora è il touch a funzionare male. Dal primo momento in cui l'ho riacceso ho notato che nella parte bassa dello schermo il touch funzionava male: si fa fatica a far scorrere le icone, se si clicca un'app o un widget questo non si apre, se non dopo innumerevoli tentativi, spostando il dito qua e là fino a trovare il "punto giusto". Insomma, mi hanno risolto un problema ma me ne hanno creato un altro. Hanno usato un display vecchio o uno fallato, per la sostituzione? Boh! Fatto sta che l'assistenza è stata quanto meno discutibile (e a leggere altri utenti del forum, non sono un caso isolato).
    Detto questo, la mia domanda è: qualcuno conosce una soluzione "software" con cui posso provare a risolvere questo problema o mi tocca di nuovo mandare il telefono alla SSt (aiuto!) e tenerlo lì per un altro mese?
    Grazie a tutti!
    se hai un problema al touch non c'è software che tiene..
    assistenza

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    subito in assistenza....e secondome ti devi anche incazzare...dopo un mese senza cell e dopo aver speso bei soldini per acquistarlo....non si può riavere un cell nn funzionante.....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    incavolato lo sono eccome... cercavo una soluzione software appunto perchè non mi fido a rimandarlo indietro, visti i disastri che combinano. sto addirittura meditando di tenermelo così com'è, tanto la parte non funzionante è piccolissima, si riesce lo stesso. che roba, però!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo83 Visualizza il messaggio
    incavolato lo sono eccome... cercavo una soluzione software appunto perchè non mi fido a rimandarlo indietro, visti i disastri che combinano. sto addirittura meditando di tenermelo così com'è, tanto la parte non funzionante è piccolissima, si riesce lo stesso. che roba, però!
    mai farei ciò ke hai detto...dopo aver speso un botto di eurini per comprarlo.
    la garanzia c'è ed è per questo ke la devi usare...pretendi i tuoi diritti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ragione... era una provocazione più che altro, perchè mi romperebbe proprio le scatole restare senza telefono per un altro mese! cavolo, l'ho comprato a metà dicembre e fino a oggi ce l'ho avuto in mano funzionante per sì e no due settimane. c'è anche da dire che il venditore da cui l'ho preso (negozio su ebay) non diceva nulla sul fatto che fosse un modello import. avesse una garanzia italiana, almeno, lo avrei indietro in meno giorni, senza passare per la SST.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me dipende più dal centro assistenza autorizzato che da Samsung stessa.
    Io l'ho portato perchè nella zona dove è presente la barra delle notifiche, quando ruotavo il terminale il display presentava una colorazione differente, questo a causa della prolungata inattività dello schermo in quella zona rispetto al resto del diaplay.
    Infatti erano presenti in trasparenza i segni dell'orologio della batteria e della rete 3G.
    In 48 ore mi hanno sostituito il display compreso di vetro, aggiornato il terminale e tutto funziona benissimo, non sono nemmeno presenti segni o graffi dovuti al lavoro che è stato eseguito.
    La riuscita di un buon intervento dipende oltre che dal centro dove porti il telefono anche dalla capacità del tecnico che interviene per la riparazione.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione. Purtroppo, essendo il mio GSII d'importazione (polacco) l'unico centro che fa riparazioni è la SST, non si scappa. E siccome mi hanno fatto questo bel lavoretto, ho paura a rimandarlo. Tra l'altro la cosa è davvero una roba da poco: usando app tipo touch test si vede che scorrendo il dito sulla parte bassa dello schermo è come se riconoscesse due dita anzichè uno solo... credo sia un problema di settaggi. anche perchè sopo un po' che "tappi", i tasti rispondono. e' come se si dovesse toccare proprio il punto giusto. Boh! Qualcuno ha avuto mai lo stesso problema?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Credo anche io che sia un problema di calibrazione, dal momento che i display vengono sostituiti scollegandoli dalla scheda principale, molto probabilmemte rimettendone uno nuovo va rifatta una sorta di calibrazione.
    Comunque evita di metterci le mani te e riportaglielo visto che essendo in garanzia ne sono responsabili loro.
    Non per altro dal momento che il display costa qualcosa come 190 euro.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti penso proprio che lo porterò a far vedere da qualche centro assistenza nei dintorni: se è solo un problema di settaggi magari ci faccio metter mano da loro (al limite mi faranno pagare la manodopera). se poi mi dicono che è proprio da sostituire, ahimè, farò uno sforzo e lo spedirò di nuovo a milano. che sfiga però... è proprio nato sotto una cattiva stella!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy