Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti io utilizzo l'app batteria-battery e ho sulla barra delle notifiche la percentuale della batteria mi e capitato che ho caricato il cel e quando l ho staccato dalla carica mi sultava al 98% non l ho utilizzato e dopo un ora mi segnava 100% anke l altro gg mi capito uan cosa simile ke lo caricai fino al 38% lo staccai e dopo un ora ke l avevo staccato dalla carica e nn l avevo utlizzato sali da 38% a 48% vi e mai capitato una cosa del genre??e il cell opp e l applicazione ke da numeri??grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ropi
Salve a tutti io utilizzo l'app batteria-battery e ho sulla barra delle notifiche la percentuale della batteria mi e capitato che ho caricato il cel e quando l ho staccato dalla carica mi sultava al 98% non l ho utilizzato e dopo un ora mi segnava 100% anke l altro gg mi capito uan cosa simile ke lo caricai fino al 38% lo staccai e dopo un ora ke l avevo staccato dalla carica e nn l avevo utlizzato sali da 38% a 48% vi e mai capitato una cosa del genre??e il cell opp e l applicazione ke da numeri??grazie
Secondo me...parere personale,sono le applicazioni che non sono precise,quando avevo la jkay per ginger attivai la percentuale della batteria,spesso sfasa ma di 1,2%...vorrei un applicazione valida che segnali il vero livello della batteria,ma leggendo sul market....mmm non so
-
Quote:
ropi
A me capitava, ma con il Desire...
-
Salve ragazzi a breve mi arriverà la batteria maggiorata da 2000mah che dovrebbe durare un 20% in piu... Per quanto riguarda quella da 1650 con un uso intenso arriva a 8 ore massimo 9. Succede lo stesso a voi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao,hai la versione 4.0.3 ice cream sandwich?
-
Io si, c'è scritto pure in firma...:)
-
Dicevo a sholder e comunque con l'app per cell non si vedono le firme...
-
Siccome il nome prima non l'hai detto, pensavo stessi parlando con me...
-
No tranquillo...non si può quotare con l'app xD
-
Mah se stressato pesantemente con la batteria di mia madre ( di natale 2011 ) dura 5-6 ore... Senza mai smettere
-
Beh è una buona autonomia...ICS tira tanta batteria,io con la batteria originale samsung da 2000mha e un uso medio-alto ci faccio dalle 10 alle 13 ore...
-
Ragazzi (dal 3d sos modding sono stato spostato qui) qualcuno sa cosa significa la voce "app android core"? Me la ritrovo in impostazioni/applicazioni/in esecuzione/mostra quelle della cache. E mi pesa ben 58 mb. E se faccio svuota tutto da gestione attività, mi rimane comunque attiva a 58mb. Riavviando il cell invece, la trovo sempre nella stessa posizione ma dal peso di 8,3mb. Ad ogni modo, ho notato un consumo maggiore della batteria, sia usando il cell, sia a schermo spento (forse a schermo spento lo noto di più, perchè ho un consumo davvero minimo con il cell in stand-by.
Ho la rom franky_blu e il siyah 3.3.1 (uscito con la rom). Ovviamente root.
Grazie a chiunque risponderà.
-
A proposito di batteria...qual'è l'applicazione che ritenete migliore sia per monitorarne il consumo sia per aumentare l'autonomia del cellulare?
Eventualmente anche pagando...
Thx in anticipo :)
-
Io uso go power master e battery saver per non far riscaldare il cellulare
Inviato dal mio GT-I9100 con ics 4.0.3 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
ho preso da un paio di mesi un S2 con l'offertona della 3. Visto che lo uso anche come sveglia non posso spegnerlo di notte come facevo invece col precedente Nokia. Avevo letto pero' che lasciarlo in modalita' AERO durante la notte permette un notevole risparmio della batteria. In effetti lasciandolo in AERO da mezzanotte alle 8 del mattino seguente ho visto che consuma solo un 2/3 % di batteria e cosi' mi sono abituato ad impostarlo. Ultimamente pero' mi sono accorto qualche mattina che il consumo era schizzato al 20-25% !!! Non me lo fa sempre, solo qualche volta, e' come se ci fosse qualche programma che ogni tanto drena batteria. Premetto che durante la notte l'app Timeriffic e' programmata per disattivare tutto (wifi, linea dati, gps, bluetooth) dalle 00:00 alle 08:00 e mettere il cel in modalita' Aero.
Vorrei sapere se c'e' un modo di scoprire cosa fa' consumare inutilmente la batteria!
Grazie dell'aiuto!
-
Hai per caso qualche programma di backup impostato per farlo di notte un girono alla settimana...? Non so, My Backup o Titanium...?
-
Quote:
Marco82
Hai per caso qualche programma di backup impostato per farlo di notte un girono alla settimana...? Non so, My Backup o Titanium...?
No.
Esiste un programma per monitorare le attivita' che consumano la batteria?
-
Intanto puoi vederloda Impostazioni-->batteria, poi ci sono altri programmi, come better battery stat...
-
Quote:
Marco82
Intanto puoi vederloda Impostazioni-->batteria, poi ci sono altri programmi, come better battery stat...
Ok grazie, provero' better battery stat!
-
1 allegato(i)
Allegato 19610Buogiorno ragazzi, avevo il cell caricando stanotte, mi sono svegliata durante la notte e l ho staccato dal caricabatterie, e ora vi faccio vedere una foto, visto che non capisco come si può ridurre così tanto la batteria non usandolo....
-
Quote:
GiorgiaT87
Allegato 19610Buogiorno ragazzi, avevo il cell caricando stanotte, mi sono svegliata durante la notte e l ho staccato dal caricabatterie, e ora vi faccio vedere una foto, visto che non capisco come si può ridurre così tanto la batteria non usandolo....
nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
GiorgiaT87
nessuno sa aiutarmi?
Sembra, dallo screen, che sia rimasto acceso lo schermo. Magari si era impallato il Tel e non te ne sei accorta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Nathz
Sembra, dallo screen, che sia rimasto acceso lo schermo. Magari si era impallato il Tel e non te ne sei accorta?
boh mi sembra strano, vabbè ora l ho ricaricato e arrivato al 100 % vediamo quanto dura...
-
Quote:
GiorgiaT87
boh mi sembra strano, vabbè ora l ho ricaricato e arrivato al 100 % vediamo quanto dura...
Se lo fá di nuovo controlla con cpu spy se è andato in deep sleep
Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
-
Quote:
antonio8297
Se lo fá di nuovo controlla con cpu spy se è andato in deep sleep
Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
deep sleep adesso è al 50 %, poi strano perchè cancello tutti i dati in gestione ram, per non avere applicazioni aperte, vediamo farò un nuovo confronto per vedere quanto mi dura....
-
Se levi la batteria e la rimetti ( maneggiandola pochi secondi ) è possibile che scenda dal 70 al 56?
Inviato dal mio GT-I9100 con ics usando Androidiani App
-
Quote:
GiorgiaT87
deep sleep adesso è al 50 %, poi strano perchè cancello tutti i dati in gestione ram, per non avere applicazioni aperte, vediamo farò un nuovo confronto per vedere quanto mi dura....
io dico la notte,prova a fare le stesse cose di quella notte,se lo rifà vedi se è andato in deep sleep,se và,mi sà che è la batteria.
-
Quote:
sholderic
Se levi la batteria e la rimetti ( maneggiandola pochi secondi ) è possibile che scenda dal 70 al 56?
Inviato dal mio GT-I9100 con ics usando
Androidiani App
quando ho tolto la batteria era al 65, l ho riacceso ed è a 56.. il telefono ce l ho tipo da una settimanale mezzo nuovo
-
Quote:
antonio8297
io dico la notte,prova a fare le stesse cose di quella notte,se lo rifà vedi se è andato in deep sleep,se và,mi sà che è la batteria.
non ci ho fatto nulla ti spiego, era in carica durante la notte, mi sono svegliata verso le 6.30 e l ho staccato e mi sono riaddormentata quindi non l ho usato, quando mi sono svegliata sono andata a vedere il livello batteria ed era come nella foto
-
In effetti è eccessivo come consumo :(
-
Quote:
GiorgiaT87
non ci ho fatto nulla ti spiego, era in carica durante la notte, mi sono svegliata verso le 6.30 e l ho staccato e mi sono riaddormentata quindi non l ho usato, quando mi sono svegliata sono andata a vedere il livello batteria ed era come nella foto
prova come detto prima e dici se lo ha rifatto.
-
Salve a tutti ragazzi!Da qualche mese sono passato ad ics e mi trovo bene.....tranne che per il consumo assurdo di batteria!!!Ho letto un pò in giro ed ho scaricato better battery stats però non ho capito bene come si usa o meglio come posso limitare il consumo della batteria!Vi riporto qui i dati del programma nella speranza che qualcuno possa aiutarmi!!! Grazie
http://maltaquotam.altervista.org/Sc...0-12-21-13.png
http://maltaquotam.altervista.org/Sc...0-12-21-25.png
http://maltaquotam.altervista.org/Sc...0-12-21-29.png
-
Quote:
Originariamente inviato da Mrthemano89
Allora carica il telefono al 100% poi lo usi normalmente e quando arrivi al 5% vai su better battery e imposti i risultati dal momento in cui hai staccato il telefono dalla carica...fai degli screen in partial wakelocke e il primo di other...e poi posta tutto qua che vediamo...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
Allora carica il telefono al 100% poi lo usi normalmente e quando arrivi al 5% vai su better battery e imposti i risultati dal momento in cui hai staccato il telefono dalla carica...fai degli screen in partial wakelocke e il primo di other...e poi posta tutto qua che vediamo...
Inviato dal mio GT-I9100
Ok grazie!!
-
Quote:
antonio8297
prova come detto prima e dici se lo ha rifatto.
Ciao, oggi non me l ha rifatto, adesso è in deep sleep ad esempio per l 85%, è non in carica da 11 ore, e l ho usato un pò in internet, messaggi, scaricato applicazioni e giocato... penso vada bene....
-
Piò capitare che ogni tanto "impazzisce"...
-
Quote:
Marco82
Piò capitare che ogni tanto "impazzisce"...
Ho installato la app advanced task killer, per togliere magari le applicazioni che rimangono in background....
-
Quote:
GiorgiaT87
Ho installato la app advanced task killer, per togliere magari le applicazioni che rimangono in background....
I task killer sono sconsigliati non sempre chiudere le app porta ad un minor consumo di batteria anzi potrebbe essere il contrario
sII dual rom ics ollo jb rootbox
-
mmm ok allora disinstallo, però chiudere le app da gestione attività e cancellare ram si xò?
-
Quello si, ma togli il task killer che è inutile ;-)
Quote:
GiorgiaT87
mmm ok allora disinstallo, però chiudere le app da gestione attività e cancellare ram si xò?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App