CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sincronizzazione rubrica con Phonecopy e Gmail!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione rubrica con Phonecopy e Gmail!

    Ciao ragazzi, ho un problemone grande, grande!!!
    Dunque, vengo da diversi anni di Iphone e finalmente, dopo aver provato a smanettare Android con il tablet della Mediacom 810C, ho deciso di passare ad uno smartphone Android, scegliendo appunto l'S2!
    Contentissimo dell'acquisto, per prima cosa ho scaricato l'applicazione dal Market "PHONECOPY", che utilizzo ormai da molto tempo per il backup della rubrica, nella quale ho più di 2000 contatti.
    E' un programma fantastico che ti permette di fare il backup della rubrica, "COSI' COM'E'", cioè conservando tutte le posizioni e tutte le voci assegnate e perfino quelle rinominate.
    Insomma un programmino fantastico, semplice e gratuito.
    In caso di sostituzione del telefono, DI QUALSIASI MARCA, basta installare Phonecopy, inserire login e password, premere il tasto "Sincronizza" ed immediatamente tutta la rubrica torna sul dispositivo!!!
    Qui nasce il problemone!!!!
    Appena acquistato l'S2, per prima cosa ho eseguito immediatamente il ripristino della rubrica (che vi ricordo avevo sincronizzato dall'Iphone), avendo nuovamente a disposizione tutti i miei contatti.
    Dopo qualche giorno però di smanettamento, nel frattempo lo avevo anche associato al mio account di Google-Gmail, sincronizzando (credo), la stessa rubrica con Gmail.
    Qui succede il fattaccio!!!!!
    In seguito all'inserimento di altri contatti in rubrica, tento la sincronizzazione con Phonecopy e, senza rendermene conto, mi ritrovo con i contatti cancellati sul server di Phonecopy!!!
    Ho provato in tutti i modi, ma ormai questo fantastico programmino non rileva più contatti dalla rubrica del mio S2!
    Preciso che sul telefono la rubrica è perfettamente intatta e completa, solo che accanto ad ogni contatto, ho visualizzate le iconcine di Facebook, Skype, Google, WathsApp ecc.....
    Preciso anche che utilizzo "Social Hub" e credo di aver attivato anche Samsung account......
    Ho provato di tutto, ma senza successo.
    Ho capito che in tutta questa faccenda centra Google e Gmail che, avendo sincronizzato, fanno risultare la mia rubrica come se stesse online e non fisicamente sul cell (almeno questo è quello che mi è sembrato di capire), non consentendo a Phonecopy di accedere ai contatti.
    Dal momento che come 2° tel uso un Iphone ed ho la necessità di scaricarla anche su questo, oltre che conservare un backup della rubrica da recuperare in casi estremi, mi trovo in grande difficoltà!!!
    QUALCUNO PUO' AIUTARMI???????
    Grazie a tuti.
    Roberto.
    Ultima modifica di DOCTORONE; 11-02-12 alle 15:16

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Magari hai già provato ma nella rubrica hai attivato al visualizzazione "su telefono" e "su gmail"? Nel frattempo per sicurezza copia i contatti su sd, c'è una voce apposita nel menù.
    A logica direi che se hai sincronizzato i contatti con google (lo scopri ad esempio accendendo da un pc via web a gmail), come dici tu dovresti "copiarli" nel telefono così che il programma legga i contatti del telefono: prendi con le pinze queste affermazioni, la rubrica """dovrebbe""" essere comunque automaticamente copiata in locale, altrimenti se non c'è la rete dati non potresti vedere la rubrica.

    A mali estremi togli la sincronizzazione, se non puoi fare a meno di phonecopy.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?????

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy