Visualizzazione stampabile
-
problemi con GPS
ciao a tutti,
ieri sera ( che avevo bisogno del navigatore)...non c'è stato nulla da fare...zero segnale gps ..sono arrivato a destinazione (quasi 80 km) grazie all'iphone di mia moglie.
nessun problema invece al ritorno.
SApete dirmi come è potuto accadere ?
Può dipendere dal fatto che il gps non è mai attivo sul mio telefono a meno che,appunto,non abbia bisogno del navigatore ? (ed erano circa 15 gg che non lo usavo).
Esiste un modo per calibrarlo ? non vorrei ritrovarmi di nuovo in quella situazione..a voi è mai capitato ?
PS ovviamente ho provato a spegnere e riaccedendere il dispositivo ,a usare sygic e non quello di google, a spegnere e riaccendere il gps....eccc...
grazie,ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
frossie
ciao a tutti,
ieri sera ( che avevo bisogno del navigatore)...non c'è stato nulla da fare...zero segnale gps ..sono arrivato a destinazione (quasi 80 km) grazie all'iphone di mia moglie.
nessun problema invece al ritorno.
SApete dirmi come è potuto accadere ?
Può dipendere dal fatto che il gps non è mai attivo sul mio telefono a meno che,appunto,non abbia bisogno del navigatore ? (ed erano circa 15 gg che non lo usavo).
Esiste un modo per calibrarlo ? non vorrei ritrovarmi di nuovo in quella situazione..a voi è mai capitato ?
PS ovviamente ho provato a spegnere e riaccedendere il dispositivo ,a usare sygic e non quello di google, a spegnere e riaccendere il gps....eccc...
grazie,ciao
Sicuramente il gps "ricorda" quindi se non lo usi ci mette di più, però mi sembra che a te ci abbia messo troppo; di solito fa così quando non si usa i sensori di supporto.
Li hai flaggati?
SE VUOI ESSERE PIU' TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
si si ...flaggato tutto...
durante il viaggio di ritorno dopo 3 ore di gps sempre acceso invece nessun problema....
mah...spero non capiti più...
-
La prossima volta che ci mette troppo spengi e riaccendi il cellulare, vedrai che dopo aggancia subito.
SE VUOI ESSERE PIU' TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Non so se fa al caso tuo, però io ho risolto determinati problemi con 'GpsHelper' Mi pare si chiami così! Dalle lunghe attese prima che captasse il segnale son passato a pochi minuti di attesa!
Inviato dal mio E10i usando Tapatalk
-
con la connessione 3g ci mette molto di meno ma dipende anche dalla zona