Visualizzazione stampabile
-
Problemi Galaxy s2
ciao a tutti sono nuovo mi sono iscritto perchè sono preoccupato per il mio GALAXY SII e spero di conoscere qualcuno di esperto che mi possa aiutare...
Ho comprato il Galaxy SII 2 mesi fa al media word.... quindi ancora in garanzia... ho qualche problema... oggi ho chiesto se lo do in assistenza cosa succede... mi hanno detto che melo riparano e i tempi di attesa saranno in torno alle 4 settimane..........
4 settimane sono troppe per me.... anche perchè il telefono lo uso per lavoro dalle e mail al navigatore....
quindi se trovo un modo per evitare l'assistenza meglio.... allora...
1 i contatti preferiti: ne ho 4 sul desktop e spesso molto spesso si cancellano...
2 in due mesi il telefono si è spento 2 volte (batteria carica)
3 in due mesi è capitato una volta sola che accendendo il telefono tutte le app dall'ora al meteo ecc tutte non si sono caricate praticamente avevo 6 schermate vuote.....
4 spesso quando apro le app scaricate dal market o da samsung app succede che il telefono si blocca la app non si apre e mi viene fuori il messaggio "ARRESTO FORZATO" poi dopo si apre tranquillamente....
per il resto funziona bene. internet e mail navigazione telefonate ecc...
volevo sapere... secondo voi sono problemi gravi? devo portarlo in assistenza? OPPURE C'E' UN MODO PER METTERLO A POSTO EVITANDO L'ASSISTENZA?
PS: il telefono è sempre aggiornato con Kies. E ho già provato più volte a ripristinarlo da zero.
Grazie
-
Ciao, in due mesi queste problematiche che hai riscontrato mi sembrano abbastanza "normali", può capitare che un'applicazione crashi (o il launcher) a causa di una serie di motivi. L'unica cosa strana che non so a cosa sia dovuto è il fatto che perdi le icone dei contatti. Fossi in te comunque non ricorrerei alla garanzia, perchè non sembrano esserci guasti hardware, almeno dalle tue esperienze.
-
Se in 2 mesi hai avuto solo questi problemi non penso sia grave dai... gli arresti forzati(o crash) di applicazioni avvengono a chiunque. :)
-
risposta
ora noto che qualche volta le e mail lette rimangono evidenziate come non lette e non riesco neanche a cancellarle... cmq...
i contatti rapidi sul desk spariscono 2 volte a settimana...
per il resto se mi dite di non preoccuparmi... e che passerà...
sto più tranquillo....
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spallino
i contatti rapidi sul desk spariscono 2 volte a settimana...
per il resto se mi dite di non preoccuparmi... e che passerà...
sto più tranquillo....
grazie
non vorrei fare il guastafeste...ma a me una cosa del genere non è mai successa, e non mi sembra affatto una cosa normale che spariscano i collegamenti così di frequente!!
Io un giro in assistenza lo farei fare!
-
che nervoso 500 euro di telefono e mo devo portarlo indietro e aspettare pure 4 settimane... io speravo nel cambio con uno nuovo... per la prima volta in vita mia parecchio deluso da samsung...
-
I link dei contatti li avevo provati a settare, ma ogni volta che spegnevo e riaccendevo il terminale si "slegavano" dai contatti veri e propri, ritrovandomi le icone con il tastino "+" da cliccare per linkarli di nuovo....dopo numerose prove e tentativi, ci ho rinunciato ed ora uso l'elenco dei preferiti (o dei più chiamati), e mi ci trovo anche comodo.
Per i tempi di riparazione, vedi quale è il centro Samsung ufficiale (a Milano è in Via Savona), poichè tutti gli altri centri mandano il cell al centro ufficiale, e quindi ai tempi di riparazione in tale centro aggiungono una/due settimane per l'invio e la ricezione del terminale....per lo meno abbatti i tempi di riparazione...
-
allora non sono l unico ad avere questo problema... però non mi va di cambiare... mi trovo bene con i contatti sul desk... senza dover andare in rubrica poi preferiti... magari esiste un apps per i contatti sul desk...
cmq questo è il minore dei problemi... ora le mail.. su gmail leggo quelle nuove e le cancello tranquillamente invece sul programma del telefono "email" prima andava benissimo... ora invece le e mail nuove se le leggo rimangono evidenziate come se le dovessi ancora leggere e in più non mele fa cancellare!!! che palle!!! non voglio usare gmail è poco professionale!!!
-
prova a cambiare launcher
-
mi spiace sono ignorante non so che sia un launcher
-
ti consiglio di provare go launcher ex che è gratuito dal market android e ricco di temi e widget.
il launcher è interfaccia grafica del tuo telefono.
più facile a farsi che a dirsi, tanto è cosa completamente reversibile
-
ok scarico questo " go launcher ex" poi dovrò risolvere il problema mail... magari nel market trovo un programma e mail bello....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spallino
ok scarico questo " go launcher ex" poi dovrò risolvere il problema mail... magari nel market trovo un programma e mail bello....
non battezzarlo subito il go laucher ex.
dagli un pò di tempo per prendergli le misure e capire tutte le possibili varianti e personalizzazioni.
dopo averlo installato vedrai che premendo il tasto home ti offrirà la scelta fra i due launcher e sarà così finchè non metti la spunta su quello che vuoi predefinito.
chiaramente su ogni launcher vanno impostate le home con i vari widget e collegamenti
-
Il problema sulle email l'ho letto già in giro, credo che questi impicci potrebbero essere causati dagli ultimi aggiornamenti firmware, io non ne sono affetto ed ho l'ultima XILA2, ma probabilmente si verificano solo in determinate situazioni.
-
hai provato a fare un ripristino dati di fabbrica? ... (impostazioni/privacy/ripristina dati di fabbrica.) Salvati le cose importanti che hai perchè cancella tutto e torna come a quando l'hai comprato.
-
si certo... ripristinato 4 volte ma i problemi sono rimasti...
-
per quanto riguarda i contatti sul desk ho risolto ho installato Animated Widged e funziona benissimo e i contatti non spariscono più ed è anche animato... solo che ne puoi avere solo 4 di contatti sul desk... cmq velo consiglio.
ora ho ancora il problema e mail che non si cancellano da risolvere....
ciao