CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domanda connessione WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domanda connessione WiFi

    Buonasera a tutti.
    Il mio Samsung Galaxy S2 si connette al mio router Netgear tramite Wifi senza problemi. La password è salvata e si connette automaticamente quando premo il tasto Wifi.

    Quando sono a casa della mia ragazza (ca. 3 chilometri distante da casa mia) e attivo il Wifi del mio Samsung, questo prova a connettersi automaticamente ad un altro router Netgear nei paraggi. (però non riesce perchè protetto da password)

    Ora mi chiedevo come mai il mio telefono cerca di connettersi automaticamente ad un altro router Netgear?
    Il mio router di casa è salvato nella mia lista, però quando sono a casa della mia ragazza si vuole connettere proprio al router della lista, perchè quando lo rimuovo non c'é più niente.

    Ps. Il mio router e il router nei paraggi dell' abitazione della mia ragazza hanno lo stesso identico nome.(NETGEAR). Non so se può essere quello il motivo? Mi sembra un pò strana la cosa.
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duskfall Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Il mio Samsung Galaxy S2 si connette al mio router Netgear tramite Wifi senza problemi. La password è salvata e si connette automaticamente quando premo il tasto Wifi.

    Quando sono a casa della mia ragazza (ca. 3 chilometri distante da casa mia) e attivo il Wifi del mio Samsung, questo prova a connettersi automaticamente ad un altro router Netgear nei paraggi. (però non riesce perchè protetto da password)

    Ora mi chiedevo come mai il mio telefono cerca di connettersi automaticamente ad un altro router Netgear?
    Il mio router di casa è salvato nella mia lista, però quando sono a casa della mia ragazza si vuole connettere proprio al router della lista, perchè quando lo rimuovo non c'é più niente.

    Ps. Il mio router e il router nei paraggi dell' abitazione della mia ragazza hanno lo stesso identico nome.(NETGEAR). Non so se può essere quello il motivo? Mi sembra un pò strana la cosa.
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie
    è esattamente per quello..per il ssid..cambia il tuo nome rete tipo netgear0 e vedrai che non tenta più la connessione a quel router..

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Generalmente se il wifi è acceso tenta di collegarsi a qualunque hot spot indipendente dal nome (chiaramente il nome lo inganna). Ti darei però due consigli: 1° Non lasciare sempre il wifi acceso perchè la ricerca continua della rete consuma solo batteria. 2° Personalizzare il nome del router è una sicurezza in più (oltre la pw di rete).

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    è esattamente per quello..per il ssid..cambia il tuo nome rete tipo netgear0 e vedrai che non tenta più la connessione a quel router..
    Ah è davvero soltanto per l' SSID, che cerca di connettersi? Io mi connetto anche al router della mia ragazza automaticamente. Però ho visto che prima di connettersi al router suo, automaticamente cerca di connettersi al NETGEAR estraneo. Questo sempre per il motivo dell' SSID identico? Ho anche notato che in quel caso il mio router salvato nella lista "diventa" il router estraneo. In teoria dovrei avere due router di nome NETGEAR nella lista. Quello estraneo nei paraggi e il mio che dovrebbe risultare non attivo, perchè troppo distante.

    @paolov: non è esattamente così. ci sono diversi router nei miei paraggi che il telefono "vede" ma a cui non cerca di connettersi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    è esattamente per quello..per il ssid..cambia il tuo nome rete tipo netgear0 e vedrai che non tenta più la connessione a quel router..
    Oggi sono stato in un bar dove c'era una rete Netgear pubblica aperta. SSID sempre uguale. Non ha cercato di connettersi automaticamente. Se il motivo fosse il nome SSID avrebbe dovuto cercare di connettersi anche a questa rete o sbaglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy