CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto non riesco più ad impostare suoneria personalizzata!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto non riesco più ad impostare suoneria personalizzata!!!!

    Ciao a tutti da qualche giorno il mio cellulare, non so perchè, non suona le suonerie personalizzate sui singoli contatti.
    Fino ad ora nessun problema, da un giorno all'altro o nella scheda del contatto non compare la voce della suoneria (.Mp3) che io prelevavo dalla sdcard, oppure compare (vi spiegherò come) ma nn la suona.
    Riguardo al 2° punto la faccio comparire perchè:
    Prima ho seguito delle guide che dicevano di creare una cartella Ringtones (all'interno di un'altra cartella chiamata Media) all'interno della sdcard. Ho seguito questa strada che sembrava quella giusta ma alla fine, l'amara sorpresa, che riaccendendo il cell scompariva la suoneria nella scheda del contatto (ho provato a creare anche direttamente una cartella Ringtones all'interno della sdcard, senza metterla all'interno della cartella Media, ma stesso discorso) .
    Allora ho trasformato la suoneria da .Mp3 a .Ogg e inserirla nelle cartelle prima citate, risultato è che la suoneria compare sempre, anche dopo la riaccensione del cell nella scheda contatto, ma al momento della chiamata suona la suoneria predefinita.
    Ora, ho provato anche a inserire la suoneria .ogg all'interno della cartella Ringtones del sistema con "Root Explorer" ma naturalmente non avendo rootato il cell nn me la fa inserire e a dir la verità nn mi va di rootare il cell solo per fargli leggere le suonerie personalizzate, ma nn posso fare a meno di averle perchè dal suono di queste dipende se arrivare a prendere il cell (che per lavoro nn posso mai averlo vicino a me ) e rispondere (quelle di sistema fanno veramente schifo).
    Datemi una mano e fatemi sapere per favore cosa posso fare.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi se può essere utile volevo aggiungere un altro particolare molto strano ke è successo in contemporanea col problema delle suonerie e cioè in "Galleria" nn mi compaiono tantissime foto che io avevo scaricato e che erano presenti nella cartella "blutooth" (ho rimediato scaricando l'applicazione quickpic che appena aperto nn vede nessuna cartella e per farlo devo premere su "Mostra file nascosti"). In "Galleria" invece compaiono solo poche foto scaricate dal pc al cell tramite cavo.
    Non vorrei dire cavolate ma è possibile che lo scanner del sistema nn va più bene?
    Ultima modifica di codd; 22-02-12 alle 00:18

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codd Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi se può essere utile volevo aggiungere un altro particolare molto strano ke è successo in contemporanea col problema delle suonerie e cioè in "Galleria" nn mi compaiono tantissime foto che io avevo scaricato e che erano presenti nella cartella "blutooth" (ho rimediato scaricando l'applicazione quickpic che appena aperto nn vede nessuna cartella e per farlo devo premere su "Mostra file nascosti"). In "Galleria" invece compaiono solo poche foto scaricate dal pc al cell tramite cavo.
    Non vorrei dire cavolate ma è possibile che lo scanner del sistema nn va più bene?
    Non è che hai messo qualche file con nome .nomedia o messo qualche punto davanti alle cartelle dove sono le immagini?

    Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta. Ho controllato con "root explorer" e in "sdcard" compare una cartella chiamata " .nomedia " con un piccolo scudo giallo e una stella al centro posizionato ad un angolo della cartella.
    Ora nn so se fa parte del sistema, qualcuno può dirmi se gli compare? altrimenti cm potrei fare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi qualcuno può dirmi se si trova la cartella ".nomedia" in "sdcard " (credo la possa vedere solo chi ha l'applicazione "root explorer") ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per tutti quelli ke avranno lo stesso problema...io ho risolto eliminando la cartella " .nomedia " (avevo fatto una copia di sicurezza e messa sul pc tramite l'applicazione "wifi file explorer", ma alla fine nn è servita).
    Ricordo che non si può fare se non si ha l'applicazione "root explorer" in quanto sia con "archivio" che con "file manager" non si vede.
    Ora quando seleziono la suoneria per il singolo contatto seleziono"suoneria telefono" e mi da anche le suonerie che ho inserito io nel cell. inoltre adesso in "galleria" mi compaiono tutte le foto.
    E' come se quella cartella .nomedia non facesse vedere al sistema i file che io scaricavo sul cell.
    Ringrazio tanto jacobrucia x avermi dato il giusto spunto e consiglio.
    Ultima modifica di codd; 23-02-12 alle 21:10

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codd Visualizza il messaggio
    per tutti quelli ke avranno lo stesso problema...io ho risolto eliminando la cartella " .nomedia " (avevo fatto una copia di sicurezza e messa sul pc tramite l'applicazione "wifi file explorer", ma alla fine nn è servita).
    Ricordo che non si può fare se non si ha l'applicazione "root explorer" in quanto sia con "archivio" che con "file manager" non si vede.
    Ringrazio jacobrucia x avermi dato il giusto consiglio.
    Grande!
    Per ringraziare usa sempre il tasto thanks

    Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    codd (23-02-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy