CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problemi con il Wi-Fi con SGS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problemi con il Wi-Fi con SGS2

    Buongiorno a tutti, ho da pochissimo il Samsung Galaxy S 2 il sistema android che non conoscevo è intuitivo, ero abituato ad Apple.
    Pur avendo una connessione Wi-Fi con la Vodafone Station,pur seguendo le istruzioni del telefono sulla Wi-Fi lo stesso cerca di connettersi , riprova, ma non si connette, ricosce le connessioni anche quelle protette dei vicini, ma con la mia senza protezione non connette.
    Qualche smanettatore ha avuto il mio problema?
    N.B mi scuso con admin a cui ho rivolto l'appello solo ora ho visto come si inizia una discussione!
    Grazie in anticipo per la collaborazione. Mauro

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    spostata in sezione del forum dedicata al tuo terminale
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cavoli ho lo stesso problema helppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurot159 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho da pochissimo il Samsung Galaxy S 2 il sistema android che non conoscevo è intuitivo, ero abituato ad Apple.
    Pur avendo una connessione Wi-Fi con la Vodafone Station,pur seguendo le istruzioni del telefono sulla Wi-Fi lo stesso cerca di connettersi , riprova, ma non si connette, ricosce le connessioni anche quelle protette dei vicini, ma con la mia senza protezione non connette.
    Qualche smanettatore ha avuto il mio problema?
    N.B mi scuso con admin a cui ho rivolto l'appello solo ora ho visto come si inizia una discussione!
    Grazie in anticipo per la collaborazione. Mauro
    puoi anche provare il canale di trasmissione sulla vodafone station?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Prova a resettare la station

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi viassicuro che le ho provate tutte , ho letto anche sul manuale .... la tere la vede mi dice che il segnale e' eccellente ma sul display del sasung mi compare 2 icone: una a forma di lucchetto sulle barre di potenza del segnale , ovviamnete le barre di clore verdi e piene , e l'altro segno accando al lucchetto e' una figura come quella del tipo " ricarica " rotondo con le due freccette che girano in senso orario ( ferme naturalmente ) e non so' cosa sia ...... ho provato anche a immettere i codici della vodafone station decine di volte chiave wpa ecc ma nulla da fare non riesce a collegarsi...... Solo con quella da problemi con la station della fastweb, alice ecc va' che e' un piacere..... mi potete aiutare , senza parlare in maniera forbita .......non sono un genio , grazie a tutti per la comprensione ....ciaoooo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me si prenseta questo problema....A casa con Alice e altrove funziona egregiamente...In ufficio con la Vodafone Station non mi si connette...Ho provato a impostare IP, DNS, ecc manualmente ma non è cambiato nulla....

    Chi ci può aiutare???

    P.S. Fino a qualche giorno fa avevo l'iPhone 4 e mi connettevo senza alcun problema...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ragazzi per quello che riguardava il mio problema e' stato semplicemente risolto cosi':

    Avendo la vodafone station vicino ad un trasmettitore di onde per inviare i dati della televisione ad un'altra televisione in un'altra stanza via onde radio, il mio samsung galaxy 2s vedeva la rete ma non riusciva aconnettersi in wi fi..... Le ho provate di tutte ... E poi, lampo di genio...... Ho spento ( staccato dall'alimentazione di corrente) il trasmettitore di segnale per la tv e magicamente il cell ha iniziato afunzionare benissimo in wi fi con la vs............
    Era solo un problema di conflitto di onde .......
    Quindi vi consiglio se avete trasmettitori o ripetitori di onde vicino alla vostra sorgente di wi fi, di staccarle e forse vedrete che si connettera'........ Ciao a tuttiiiiiiiii

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francecoma72 Visualizza il messaggio
    Quindi vi consiglio se avete trasmettitori o ripetitori di onde vicino alla vostra sorgente di wi fi, di staccarle e forse vedrete che si connettera'........ Ciao a tuttiiiiiiiii
    Purtroppo (o per fortuna) non c'è nulla nel mio ufficio che trasmette altre onde vicino alla VodafoneStation....

    Altri suggerimenti???
    Ultima modifica di simogabbia; 16-02-12 alle 16:58

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi allego un immagine, poichè su tutte le rete wi-fi a cui mi collego, solo questa in ufficio (Vodafone-111......) mi da quel simbolino (le due freccette stile "sincronizzazione") e non riesco a connettermi pur inserendo la chiave WPA corretta e impostando o manualmente IP, DNS, ecc oppure lasciandoli in automatico...

    Grazie a chi mi saprà aiutare!

    SC20120216-162212.jpg

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy