CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Verificare la provenienza del galaxy e la garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Verificare la provenienza del galaxy e la garanzia

    Salve, sono in procinto di aquistare un samsung galaxy s2 da un venditore che però non ha lo scontrino perchè mi ha detto che il cell è stato un regalo......siccome il cell è nuovo dentro la confezione vorrei sapere se cè un modo dai codici scritti sulla confezione per risalire alla provenienza(se italiano o no) e capire se senza lo scontrino in caso di guasto la garanzia passa o no.....fatemi sapere, grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto1234 Visualizza il messaggio
    Salve, sono in procinto di aquistare un samsung galaxy s2 da un venditore che però non ha lo scontrino perchè mi ha detto che il cell è stato un regalo......siccome il cell è nuovo dentro la confezione vorrei sapere se cè un modo dai codici scritti sulla confezione per risalire alla provenienza(se italiano o no) e capire se senza lo scontrino in caso di guasto la garanzia passa o no.....fatemi sapere, grazie
    prima ti presenti..grazie.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto1234 Visualizza il messaggio
    Salve, sono in procinto di aquistare un samsung galaxy s2 da un venditore che però non ha lo scontrino perchè mi ha detto che il cell è stato un regalo......siccome il cell è nuovo dentro la confezione vorrei sapere se cè un modo dai codici scritti sulla confezione per risalire alla provenienza(se italiano o no) e capire se senza lo scontrino in caso di guasto la garanzia passa o no.....fatemi sapere, grazie
    Ciao...
    Se non ti fornisce scontrino,perchè asserisce che è un regalo,la garanzia in caso di problemi non credo tu la possa avere..

    Per l'origine del telefono puoi saperlo controllando le ultime tre cifre del Product Code completo. Per l'Italia deve esserci la dicitura ITV
    Purtroppo questo codice non sempre viene indicato sulle schede tecniche o sulla confezione.
    Se hai la possibilità di accendere il telefono puoi verificarlo digitando nel tastierino telefonico la stringa *2767*4387264636#.ma non credo che il venditore te lo faccia provare dato che è ancora confezionato..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di piro78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,910

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    scusate io devo comprare un sgs2, ho il seriale del telefono, c'è un modo per verificare se è ancora in garanzia, magari online?? grazie

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro78 Visualizza il messaggio
    scusate io devo comprare un sgs2, ho il seriale del telefono, c'è un modo per verificare se è ancora in garanzia, magari online?? grazie
    no..devi averlo tra le mani e fare un codice sul tastierino telefonico

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di piro78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,910

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    no..devi averlo tra le mani e fare un codice sul tastierino telefonico
    grazie mille

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro78 Visualizza il messaggio
    scusate io devo comprare un sgs2, ho il seriale del telefono, c'è un modo per verificare se è ancora in garanzia, magari online?? grazie
    Essendo il telefono uscito un anno fa e la garanzia invece di 2 anni è sicuramente in garanzia, però senza lo scontrino fiscale nessun centro assistenza te lo passerebbe.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto1234 Visualizza il messaggio
    Salve, sono in procinto di aquistare un samsung galaxy s2 da un venditore che però non ha lo scontrino perchè mi ha detto che il cell è stato un regalo......siccome il cell è nuovo dentro la confezione vorrei sapere se cè un modo dai codici scritti sulla confezione per risalire alla provenienza(se italiano o no) e capire se senza lo scontrino in caso di guasto la garanzia passa o no.....fatemi sapere, grazie
    Diffidate assolutamente di questi acquisti, di solito questi telefoni in confezioni nemmeno aperte sono quelli presi con la truffa del comodato, dopo qualche giorno o mese, l'IMEI entra in blacklist ed il telefono diventa una sorta di IPOD.

    Non c'è nessun modo di fare verifiche sui telefoni in comodato, nemmeno lo scontrino sarebbe una garanzia, infatti di solito vengono venduti con lo scontrino per l'importo totale del telefono (probabilmente ai fini della garanzia).

    Basta leggere qua, che cosa rischiate:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...bile-help.html
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy