CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Durata batteria e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Durata batteria e consigli

    Ciao, sono al corrente che esiste una discussione simile aperta da poco ma, siccome il mio gs2 è ancora immacolato e lì si parla di ricalibrazione della batteria per cellulari con root, ho pensato di aprirne una nuova.

    Vengo al dunque: la durata della mia batteria è pessima.
    Il cellulare ha poco più di un paio di settimane di vita con firmware 2.3.5 brand wind e prima di iniziare a installare app ho fatto un reset di fabbrica per averlo bello pulito e pronto all'uso. Non sono un fissato sulla durata della batteria, il cellulare secondo me fa sfruttato al massimo ed infatti mi concedo almeno un oretta (spezzettata nell'arco della giornata) con giochi di vario tipo, mi piacerebbe però arrivare almeno a fine giornata tranquillamente.

    Vi prego non consigliatemi reset (a meno che non sia davvero l'unica soluzione del problema), certo non fa mai male, ma non ho flashato rom strane o giocato con parametri del cellulare quindi apparte rimuovere le applicazioni che ho nel cellulare non penso risolva qualcosa.


    Oggi ho provato a limitarmi con l'uso del cellulare (qualche messaggio, un po' di internet e una chiamata), l'ho tolto dalla carica alle 9.30 del mattino ed ora ho il 53%. Ieri però ho installato un'app per risolvere il problema del ritardo del tasto home nello sblocco e leggendo su xda dovrebbe ridurre la durata della batteria visto che evita che il cellulare vada in standbay profondo... quindi se vi servono le statistiche della mia batteria per capire com'è ridotta, metto le mani avanti avvisando che i parametri non sono quelli di tutti i giorni.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Per estendere la durata della batteria è assolutamente indispensabile far andare il telefono in sleep, quindi ho paura che l'ultima app che hai aggiunto ti creerà problemi, almeno a naso... Per verificarlo puoi usare BetterBatteryStats.
    In generale il telefono può aspirare ad un giorno e mezzo di autonomia con uso leggero, senza smanettare su kernel, rom e tweaks vari. Un sistema semplice per recuperare autonomia è tenere la luminosità non troppo alta, l'amoled consuma davvero molto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DarthDroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Smarrito in un server
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riduci la luminosità e scarica qualche applicazione tipo battery saver, ma se vuoi un grande miglioramento flasha un custom kernel tipo il syiah


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    PREMI THANKS SE TI SONO STATO DI AIUTO

    Device : Samsung Galaxy S II GT-I9100
    Rom : CyanogenMod 10
    Android OS : 4.1.1 Jelly Bean
    Kernel : Stock

    Device : Asus Tranformer Pad 300
    Rom : Firmware Ufficiale Asus
    Android OS : 4.1.1 Jelly Bean
    Kernel : Stock Ufficiale

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho la luminosità settata al minimo quasi sempre, durata minima di illuminazione display e tasti, internet acceso solo quando necessario, rotazione sempre disattivata... Ma queste app come battery saver servono a qualcosa? Non fa semplicemente quello che fa il risparmio energetico di sistema?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Quasi tutte le cose (tranne le impostazioni riguardo la rete) sono cose che faccio già normalmente.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    A mio modo di vedere non sono molto utili, perchè a seconda di cosa hai sul telefono alcune volte finiscono per essere controproducenti. Verifica i tempi di wakelocks con l'app che ti ho detto prima. Prova anche con Cpu Spy che ti indica quanto tempo il telefono sta a riposo.

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanmln Visualizza il messaggio
    Quasi tutte le cose (tranne le impostazioni riguardo la rete) sono cose che faccio già normalmente.
    allora continua la discussione in quel thread non qui.
    esiste per questo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    A mio modo di vedere non sono molto utili, perchè a seconda di cosa hai sul telefono alcune volte finiscono per essere controproducenti. Verifica i tempi di wakelocks con l'app che ti ho detto prima. Prova anche con Cpu Spy che ti indica quanto tempo il telefono sta a riposo.
    Con l'ultima app che ho installato il cellulare non penso sia entrato mai a riposo, però come ho già detto il problema della battera è antecedente all'installazione di quest'app a cui non vorrei rinuciare in quanto trovo veramente fastidioso dover aspettare anche due o tre secondi prima che appaia la schermata di sblocco..

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    A me il telefono torna attivo in meno di un secondo, sicuro che sia davvero così tanto?
    Ultima modifica di kitomobile; 23-02-12 alle 17:10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy