Visualizzazione stampabile
-
Smarrimento
Dopo 5 mesi meravigliosi passati con il mio amatissimo Galaxy S II, l'altra sera l'ho smarrito. Era corredato di batteria Samsung da 2000 mh con relativo coperchio posteriore, scheda micro SD Samsung da 32 GB in classe 10, pellicola salva schermo e custodia. Dire che sono incaz...to è poco. Che si fa in questi casi dopo aver bloccato la scheda SIM? Ciao a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
effegi242
Dopo 5 mesi meravigliosi passati con il mio amatissimo Galaxy S II, l'altra sera l'ho smarrito. Era corredato di batteria Samsung da 2000 mh con relativo coperchio posteriore, scheda micro SD Samsung da 32 GB in classe 10, pellicola salva schermo e custodia. Dire che sono incaz...to è poco. Che si fa in questi casi dopo aver bloccato la scheda SIM? Ciao a tutti.
Si prega e si smadonna in genere :D apparte gli scherzi se nel tuo galaxy non hai precedentemente installato programmi antifurto puoi fare ben poco....mi spiace
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Se avevi attivato l'account Samsung forse hai qualche possibilità qui: http://www.samsungdive.com/DiveMain.do
-
Complimenti a chi l'ha trovato..
-
Mi dispiace per te.e un incubo che puo arrivare per ogniuno di noi...riprenditi subito unaltro e dimenticherai subito!!!
-
Oltre alla sim...blocca l'imei facendo regolare denuncia alle forze dell'ordine.
-
Addio......
L'unica possibilitá in questo caso é che tu possa dare la possibilitá a quacun altro di chiamarti da qualche parte per restituirtelo.
Difficile ma ogni tanto qualche buon'anima si trova.
Io lo farei tranquillamente (solo perche ho gia un S2.... LOL!)
Se hai il telefono xompletamente bloccato e SIM card con PIN la vedo difficile.
In questo caso consiglio di scrivere sempre un numero di telefono sulla batteria o sulla backcover in caso di smarrimento.
Partendo dal fatto che con un Hard Reset ti vola via tutto, compresi gli antifurti difficile che funzionino. Solo se hai il telefono con ROOT e Cerberus flashato sopra come applicazione di sistema allora resiste anche ai full reset (non hai flash però... ma difficilmente troveremo qualcuno che si occupa anche di questo di solito chi trova un telefono lo spegne toglie la SIM e fa un hardreset prima che tu possa fare una qualsiasi azione).
Blocco IMEI?
Fai sparire o modifichi la cartella EFS ed eccoti un nuovo IMEI.
Il problema di questi telefono è solo uno: i dati personali. Scoccia, ma i 500 euro in qualche modo si raccimolano per un altro telefono, account, indirizzi, dati personali, accesso alle cartelle diposta ecc... questo mi scoccerebbe ancora di più.
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
Skyman1
Addio......
L'unica possibilitá in questo caso é che tu possa dare la possibilitá a quacun altro di chiamarti da qualche parte per restituirtelo.
Difficile ma ogni tanto qualche buon'anima si trova.
Io lo farei tranquillamente (solo perche ho gia un S2.... LOL!)
Se hai il telefono xompletamente bloccato e SIM card con PIN la vedo difficile.
In questo caso consiglio di scrivere sempre un numero di telefono sulla batteria o sulla backcover in caso di smarrimento.
Partendo dal fatto che con un Hard Reset ti vola via tutto, compresi gli antifurti difficile che funzionino. Solo se hai il telefono con ROOT e Cerberus flashato sopra come applicazione di sistema allora resiste anche ai full reset (non hai flash però... ma difficilmente troveremo qualcuno che si occupa anche di questo di solito chi trova un telefono lo spegne toglie la SIM e fa un hardreset prima che tu possa fare una qualsiasi azione).
Blocco IMEI?
Fai sparire o modifichi la cartella EFS ed eccoti un nuovo IMEI.
Il problema di questi telefono è solo uno: i dati personali. Scoccia, ma i 500 euro in qualche modo si raccimolano per un altro telefono, account, indirizzi, dati personali, accesso alle cartelle diposta ecc... questo mi scoccerebbe ancora di più.
Inviato dal mio GT-N7000
Quoto, se uno sa quello che fa non esiste antifurto...
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
ah proposito di cerberus..magari a qualcuno interessa..visto che hanno raggiunto i 100000 download danno in promozione gratuita licenze gratuite per sempre..avete pochi giorni..
per info qui
[APP] Cerberus Hits 100,000 Users, Offers Free Lifetime Licenses For A Few Days To Ce - xda-developers
-
Ma non e per sempre pero..a me mi da un paio di giorni.
-
Quote:
valentinrascu
Ma non e per sempre pero..a me mi da un paio di giorni.
la licenza gratuita dura 6 giorni..se si approfitta di questi giorni di promozione la licenza è permanente..
-
Io un anno fa ho tr un iphone 4 accanto a me in uno ristorante chinese dalla mia zona.lo riportato al proprietario ristorante che era al bar li,ma lui mi dise:va bene....Allora ho aspetato li finche dopo pocchi minuti arriva il proprietario del iphone disperato. Io penso che se io non rimanevo li,quello non vedeva mai il suo iphone!
-
Quote:
ZiCkY
la licenza gratuita dura 6 giorni..se si approfitta di questi giorni di promozione la licenza è permanente..
Con i permessi di ROOT e flashato come app di sistema CERBERUS risulta il migliore.
Perchè come detto... fare RIPRISTINO DATI DI FABBRICA dalle impostazioni sono buoni tutti un flash NO.
L'account SAMSUNG con il ripristino SPARISCE e il telefono non può essere tracciato.
Il telefono senza connessione NON può essere tracciato in maniera ottimale... con Cerberus puoi attivare la connesione dati e GPS da remoto.
Non che voglia fare pubblicità ai ragazzi... ma l'app è Italiana e fino ad ora è l'unico che si comporta "a dovere".
E una volta acquistata è utilizzabile su 4 dispositivi contemporaneamente.
E il centro assistenza è OTTIMO, ad ogni mia domanda mi hanno risposto in massimo qualche ora.
-
Bloccando la IMEI il telefono è praticamente inservibile, qualcuno parla di antifurto o cos'altro, mi spiegate? così al prossimo Samsung saprò regolarmi meglio. Il fatto è avvenuto così: avevo un appuntamento con un ragazzo per una vendita di un ampli Impact usato. Il ragazzo si è presentato per l'acquisto e inavvertitamente il mio telefono, uscendo dalla tasca del giubbino, è rimasto nella sua macchina mentre visionava l'ampli, purtroppo me ne sono accorto dopo che se ne' andato. Speriamo che riesca a rintracciarmi tramite email che ho lasciato sul sito dal quale mi ha contattato, mi è sembrato una persona per bene. Solita prassi, blocco della carta SIM, denuncia ai carabinieri e domani blocco del telefono tramite IMEI, in caso di ritrovamento il telefonino può essere riattivato. Speriamo bene, altrimenti ne compro un'altro. L'unica cosa che mi rallegra un po' è che il telefonino l'ho acquistato in promozione da TIM al prezzo di 7,50 euro al mese per due anni, totale 180 euro.
-
Quote:
effegi242
Bloccando la IMEI il telefono è praticamente inservibile, qualcuno parla di antifurto o cos'altro, mi spiegate? così al prossimo Samsung saprò regolarmi meglio. Il fatto è avvenuto così: avevo un appuntamento con un ragazzo per una vendita di un ampli Impact usato. Il ragazzo si è presentato per l'acquisto e inavvertitamente il mio telefono, uscendo dalla tasca del giubbino, è rimasto nella sua macchina mentre visionava l'ampli, purtroppo me ne sono accorto dopo che se ne' andato. Speriamo che riesca a rintracciarmi tramite email che ho ho lasciato sul sito dal quale mi ha contattato, mi è sembrato una persona per bene. Solita prassi, blocco della carta SIM, denuncia ai carabinieri e domani blocco del telefono tramite IMEI, in caso di ritrovamento il telefonino può essere riattivato. Speriamo bene, altrimenti ne compro un'altro. L'unica cosa che mi rallegra un po' è che il telefonino l'ho acquistato in promozione da TIM al prezzo di 7,50 euro al mese per due anni, totale 180 euro.
purtroppo se uno sa quello che fa riesce ad usare anche un telefono con imei bloccato ... e non ti sto a dire come perchè non mi sembra il caso ...
comunque se ti è caduto in macchina sua sarebbe veramente bastardo se non te lo rende ...
-
Quote:
effegi242
Bloccando la IMEI il telefono è praticamente inservibile, qualcuno parla di antifurto o cos'altro, mi spiegate? così al prossimo Samsung saprò regolarmi meglio. Il fatto è avvenuto così: avevo un appuntamento con un ragazzo per una vendita di un ampli Impact usato. Il ragazzo si è presentato per l'acquisto e inavvertitamente il mio telefono, uscendo dalla tasca del giubbino, è rimasto nella sua macchina mentre visionava l'ampli, purtroppo me ne sono accorto dopo che se ne' andato. Speriamo che riesca a rintracciarmi tramite email che ho ho lasciato sul sito dal quale mi ha contattato, mi è sembrato una persona per bene. Solita prassi, blocco della carta SIM, denuncia ai carabinieri e domani blocco del telefono tramite IMEI, in caso di ritrovamento il telefonino può essere riattivato. Speriamo bene, altrimenti ne compro un'altro. L'unica cosa che mi rallegra un po' è che il telefonino l'ho acquistato in promozione da TIM al prezzo di 7,50 euro al mese per due anni, totale 180 euro.
Si l'IMEI puó essere sbloccato dagli operatori.
E comunque che le dovute attenzioni il.telefono si puó far funzionare anche con l' IMEI bloccato.
Se ti rallegra pagare 180 euro per qualcosa che non hai... ma soprattutto, beato te che rimarresti con un GS2 Per 2 anni quando tra poco esce il GS3...
Inviato dal mio GT-N7000
-
Io uso tektrak e mi trovo bene, mi pare che sia al livello di cerberus.
-
adesso che ci penso... se avevi l'account SAMSUNG attivo... non puoi fare neanche il ripristino dati di fabbrica.
-
Un conto pagarlo 599 euro, un'altro pagarlo 180 euro. Samsung potrebbe fare qualcosa dando tutti i dati relativi al telefono e dati personali?
-
Anche AndroidLost è un'ottimissima alternativa a Cerberus...io le ho installate entrambe ma come già detto prima, se chi lo trova sa quello che fa, non esiste nessun antifurto e/o blocco che gli possa impedire di andarsene a zonzo col nostro gs2 :'(
-
Anche avast ha un servizio per localizzare il terminale via SMS. (E altre funzioni)
-
Quote:
effegi242
Samsung potrebbe fare qualcosa dando tutti i dati relativi al telefono e dati personali?
Si certo... te ne fa' comprare un altro... oltre questo non può fare altro.
Per la storia dei 599 o dei 180 euro è un po' "truffaldina"... ricordati che NESSUNO ti regala NULLA! Tanto meno le compagnie telefoniche...
in fatti da come lo dici tu sembra che effettivamente il telefono costi solo 7.5 euro al mese... ma non è proprio così o almeno non è proprio come TIM vuole far credere.
Non voglio partire con pregiudizi o assolutamente criticare o giudicarti... ma secondo me la "bolletta" non è addebitata sulla tua CC.
si, il telefono, come dicono loro lo paghi 7.5 euro, ma ci sono altre cosucce che sei obbligato a pagare...
alla fine la spesa complessiva è compresa tra i 15 e i 25 euro (dipende poi che altro piano hai attivato) e dalle chiamate e navigazione internet che fai o che richiedi...
e sei vincolato per 2 anni... 2 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RIpeto... se per 2 anni conti di rimanere con lo stesso smartphone potrebbe anche andare...
senza calcolare i 16 cent di scatto alla risposta...
una storiaccia gli operatori telefonici... te la mettono in quel posto lentamente...
(è anche per quel motivo che la SETTA FROCI PER NOTE... hanno fatto tutti un abbonamento!!! rotfl )
-
Quote:
gGx
Se avevi attivato l'account Samsung forse hai qualche possibilità qui:
Samsung DIVE
Come si fa ad attivare l'account Samsung?
Grazie ;)
-
Quote:
JuanitoAbartH
Come si fa ad attivare l'account Samsung?
Grazie ;)
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...arrimento.html
-
Quote:
ZiCkY
ottimo...quindi basta scaricarla e installarla?
-
Quote:
diavolo78
ottimo...quindi basta scaricarla e installarla?
E compilare un form con nome utente e email
inviato dal mio iPhone 4s Bianco da 128 gb magical
-
Ok.installata e ho fatto la prova:da aplicaziono poi non si desinstalla piu senza pass.pero con root lo sputi fuori senza che se ne acorgi..quindi se uno sa un po come me...il tf e suo per sempre.io lo provata per vedere se scatta foto come l'avevo impostata quando uno prova a forzare essa.
-
Scusate ma sono interessato alla cosa.
Anche sul mio Galaxy ho attivato con account Samsung il sistema Samsung Dive che in caso di smarrimento/furto dovrebbe (a questo punto uso il condizionale) permettermi da un qualsiasi pc di bloccare il galaxy, tracciarlo, ricevere un sms col numero di una nuova eventuale sim cambiata, o vedere l'elenco delle chiamate ecc ecc.
Io ho provato un attimo fa con gps disattivo, e vi confermo che alla richiesta di rilevamento posizione dal mio pc, in remoto, ha attivato il gps del galaxy e mi dava una posizione abbastanza attendibile.
Ma quindi stando a quello che ho letto qui, tutto questo bel presupposto è assolutamente inutile ???
Cioè se il soggetto che lo trova/ruba fa un hard reset, buonanotte a tutto il samsung dive ??
O ha ragione l'utente che dice che con account sammsung attivo non si riesce a fare hard reset ??
Non capisco come interpretare sta cosa,
-
Quote:
FabioArmano
Anche sul mio Galaxy ho attivato con account Samsung il sistema Samsung Dive che in caso di smarrimento/furto dovrebbe (a questo punto uso il condizionale) permettermi da un qualsiasi pc di bloccare il galaxy, tracciarlo, ricevere un sms col numero di una nuova eventuale sim cambiata, o vedere l'elenco delle chiamate ecc ecc.
Io ho provato un attimo fa con gps disattivo, e vi confermo che alla richiesta di rilevamento posizione dal mio pc, in remoto, ha attivato il gps del galaxy e mi dava una posizione abbastanza attendibile.
Ma quindi stando a quello che ho letto qui, tutto questo bel presupposto è assolutamente inutile ???
Cioè se il soggetto che lo trova/ruba fa un hard reset, buonanotte a tutto il samsung dive ??
O ha ragione l'utente che dice che con account sammsung attivo non si riesce a fare hard reset ??
Quoto!!! fateci capi un po' sta cosa!!!
-
La localizzazione a cosa ti serve...? Ragioniamoci un attimo, supponiamo che sia precisissima al metro e ti dica che è dentro un palazzo in "via roma 1", tu cosa fai, vai lì e ti metti a suonare a tutti i campanelli dicendo "so che mi hai rubato il telefono maledetto figlio di pu***na o scendi subito o ti ammazzo" sperando che uno di loro dica "si si è vero perdonami eccolo"...?
Ma a parte questo, che ovviamente è infattibile..se una persona sa cosa fare, non esiste nessun sistema software che impedisca al fortunato/ladro di impossessarsi per sempre del nostro gs2!! Un hard reset è soltanto una delle cose da fare, se per esempio il ladro/fortunato sa mettere le mani su ODIN e sulla cartella EFS...puoi avere tutti i software anti-furto che vuoi ma non rivedrai mai più il tuo gs2... ;) C'è da dire che però non tutti hanno così "tanta" dimestichezza con firmware, flash ecc quindi averlo installato può darti una lontana speranza...io per esempio ce l'ho installato ed attivato perchè non si sa mai, ma so bene che se lo perdessi..sarebbe come ritrovare un ago in un pagliaio al buio dopo essermi fumato 3 canne e bevuto mezza bottiglia di JD...
-
Quote:
ZiCkY
Quindi una volta scaricato è gratis a vita????è come se fosse la versione completa??
Inviato dal mio fantastico SGS2 with tapatalk!
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!!
-
Ho scaricato cerberus ma mi dice che la mia versione è quella di prova e cbe acqde tra 6 giorni!!!!è normale?
-
Quote:
FabioArmano
leggi: https://www.androidiani.com/forum/sa...arrimento.html
-
Quote:
Massij
Quoto!!! fateci capi un po' sta cosa!!!
leggi https://www.androidiani.com/forum/sa...arrimento.html
-
Quote:
Misterx86
Ho scaricato cerberus ma mi dice che la mia versione è quella di prova e cbe acqde tra 6 giorni!!!!è normale?
Devi compilare il modulo che trovi sul link di xda
-
Per il nostro amato gs2 non esiste un antifurto che un modder esperto non riesca a raggirare. È anche vero che 9 persone su 10 non sono modder esperti quindi non è detto che questi sistemi antifurto siano del tutto inutili.
Invito tutti i lettori di questo thread a non andare a fondo sulle spiegazioni per aggirare questi sistemi antifurto perché sennò questo diventa il thread in evidenza per i ladri.
-
Non sono per niente d'accordo con chi sostiene che il telefonino che presi con TIM a 180 euro è come se lo avessi pagato 599 euro, di fatto è come se lo avessi preso a rate ma con un prezzo davvero inferiore. Chiaramente ho aderito a tutte le altre offerte quali: 25 tutto compreso che mi da 400 minuti di chiamate verso tutti, internet con un 1 GB di traffico, rata del telefonino e tasse governative, vengo a pagare bimestralmente circa 85 euro. Comunque al di la di tutto sto' per ricomprarne un'altro e ho una forte indecisione tra il Galaxy S II e il Galaxy Note, che ne pensate? So che tra poco uscirà il Galaxy S III e sicuramente avà un costo maggiore ma con tecnologia ancora più avanzata, penso che i due menzionati sopra andranno più che bene. Attendo vostre risposte sul dilemma. Ciao
-
Quote:
jacobrucia
Devi compilare il modulo che trovi sul link di xda
Alla fine del modulo deve uscire questa scritta??http://img.tapatalk.com/57071678-4316-eb35.jpg
-
si esce quello..presumo arrivi una mail o attivano loro di default..boh staremo a vedere..
-
Quote:
ZiCkY
si esce quello..presumo arrivi una mail o attivano loro di default..boh staremo a vedere..
Mail al momento non me ne sono arrivate.....ma devo disistallarlo e poi riscaricarlo per poter ottenere la versione completa?!