CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Wifi biblioteca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Problema Wifi biblioteca

    Salve ragazzi ho notato che quando sono nelle biblioteca del mio paese e provo a entrare nel wifi con il mio S2 dopo 1 minuto la connessione cade.
    Tra l'altro è successo anche ad un mio amico che si è collegato con l'ipad, sembra che duri 1 minuto e poi si scolleghi.
    Ora non capisco se è un problema di impostazioni dei dispositivi o è un problema proprio di rete della biblioteca.
    Con i portatili mantiene la connessione tranquillamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di badpax


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Potrebbe essere l'autenticatore del wifi della bibliotecha, che apre un popup una volta autenticato ( cosa che non avviene su iphone o altri terminali mobili ma apre una nuova finestra che rimane peró offline se passata in background)... a quel punto potrebbe scollegare la comunicazione perche non vede piu l autenticazione utente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le biblioteche non richiedono password wpa ma un autenticazione uzername e password sul browser. Una volta collegato col wifi entra in un pagina web ti apparira una pagina dove puoi autenticarti


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di badpax


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Conferma dunque, di quello che dicevo. Nelle autenticazioni kerberos, ci vuole collegamento costante dalla pagina del PC al server kerberos. I dispositivi mobiki, non hanno un completo supporto a questo protocollo. Tuttavia, credo remota la possibilita che una biblioteca non sia aggiornata agli ultimi protocolli, che supportano anche gli smartphone. Io proverei ad usare dolphin come browser, che funziona un po meglio di quello di android....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Si esatto, quindi dite che devo rimanere collegato su quella pagina per farlo funzionare?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Si, gia trovato gli stessi problemi su reti di hotel ecc.
    La maggior parte delle volte il browser stock (in modo mobile) non riusciva, dolphin (in modo desktop fisso) risolve benissimo (questa è la ragione per cui li tengo entrambi..
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PMen Visualizza il messaggio
    Si, gia trovato gli stessi problemi su reti di hotel ecc.
    La maggior parte delle volte il browser stock (in modo mobile) non riusciva, dolphin (in modo desktop fisso) risolve benissimo (questa è la ragione per cui li tengo entrambi..
    Ma Dolphin va lasciato in background?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy