CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Manca poco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Manca poco

    Ciao a tutti
    fine settimana o al massimo inizio prossima andrò a ritirare il mio samsung galaxy s2 preso con l' abbonamento della tim (voce,messaggi e dati).
    Questo sarà il mio primo smartphone (ho solo avuto cellulari "sgrausi" nokia) e quindi chiedo aiuto a voi.
    Mi sto leggendo i vari trend riguardanti questo smartphone per poterlo utilizzare al meglio senza fare danni, però non ho capito proprio tutto...

    Partiamo da quello che ho capito

    - Prima di tutto bisogna farsi un account GMAIL per entrare nel market android.

    - Il backup totale lo si può fare solo se lo smartphone è rootato, ma visto che io per ora lo lascerei originale niente backup, a meno che non voglio farlo solo delle applicazioni installate e della rubbrica.

    - Per aggiornare il firmware bisogna installare sul pc kies scaricandolo dal sito della Samsung (anche se in alcuni trend dite che kies ha più problemi che altro, quindi quale usare?)

    - Per configurare gli mms e internet basta scaricare dal market android apnitaliani e selezionare Tim

    - Per impostare una suoneria mp3 bisogna collegare il galaxy al pc tramite cavo usb e creare nella memoria del telefono una cartella crea una nuova cartella nella memoria del telefono Media, con all'interno una cartella Audio, con all'interno Notifications (suoni per sms), Ringtones (suonerie per chiamate) e Alarms (suoni per sveglia).

    Fino a qui tutto giusto?

    Ora le domande, so che di sicuro qualcuno riderà leggendole e penserà ma questo lo è o lo fa?...
    Come ho detto all'inizio io avrò un contratto con 2Gb di internet al mese, ma impostando WAP.tim.it o ibox.tim.it rimango sempre connesso ad internet?
    Nel senso se io sono in giro e un mio amico mi manda un messaggio su whatapp io lo ricevo subito o mi devo connettere in qualche modo?
    E poi cosa vuol dire 2g/3g? A me cambia qualcosa visto che ho 2Gb al mese?

    Quante domande lo so...

    Ancora una
    C'è altro che dovrei sapere e/o fare quando mi arriverà il gs2?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    prendi il terminale , segui cio' che ti chiede e gustatelo x un po' cosi' , poi con calma ti leggi le varie guide e decidi se passare al modding

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    gio01 (29-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKIO Visualizza il messaggio
    prendi il terminale , segui cio' che ti chiede e gustatelo x un po' cosi' , poi con calma ti leggi le varie guide e decidi se passare al modding
    Ok grazie, non sapevo neanche che al primo avvio ti faceva delle domande.
    Invece oer le mie domande che mi dici?

    Impostando WAP.tim.it o ibox.tim.it rimango sempre connesso ad internet?
    Nel senso se io sono in giro e un mio amico mi manda un messaggio su whatapp io lo ricevo subito o mi devo connettere in qualche modo?
    E poi cosa vuol dire 2g/3g? A me cambia qualcosa visto che ho 2Gb al mese?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio01 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, non sapevo neanche che al primo avvio ti faceva delle domande.
    Invece oer le mie domande che mi dici?

    Impostando WAP.tim.it o ibox.tim.it rimango sempre connesso ad internet?
    Nel senso se io sono in giro e un mio amico mi manda un messaggio su whatapp io lo ricevo subito o mi devo connettere in qualche modo?
    E poi cosa vuol dire 2g/3g? A me cambia qualcosa visto che ho 2Gb al mese?
    La connessione alla rete dati rimane attiva finché tu non la disattivi esplicitamente.
    Avere 2gb di traffico dati è come avere traffico illimitato, dubito che riuscirai mai a raggiungerli, quindi puoi tenere tranquillamente il traffico dati sempre attivo. Così facendo appena qualcuno ti invierà un messaggio su whatsapp lo riceverai immediatamente.
    La differenza tra 2g e 3g sta nella velocità di connessione... (2g più lenta 3g più veloce).
    Se vuoi risparmiare batteria puoi tenere i dati attivi in 2g per essere sempre sincronizzato (email/whatsapp) e switchare in 3g quando hai bisogno di un collegamento più veloce (ad esempio per navigare in Internet).
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato verygoodsek per il post:

    gio01 (29-02-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio01
    Originariamente inviato da SIRKIO
    prendi il terminale , segui cio' che ti chiede e gustatelo x un po' cosi' , poi con calma ti leggi le varie guide e decidi se passare al modding
    Ok grazie, non sapevo neanche che al primo avvio ti faceva delle domande.
    Invece oer le mie domande che mi dici?

    Impostando WAP.tim.it o ibox.tim.it rimango sempre connesso ad internet?
    Nel senso se io sono in giro e un mio amico mi manda un messaggio su whatapp io lo ricevo subito o mi devo connettere in qualche modo?
    E poi cosa vuol dire 2g/3g? A me cambia qualcosa visto che ho 2Gb al mese?

    2g, navigazione in gprs
    3g, navigazione in umts/hdspa

    Se lasci la connessione dati attiva i messaggi li ricevi immediatamente!




    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti ho aiutato, usa il tasto Thanks!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andrear80 per il post:

    gio01 (29-02-12)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    goditi il cell bello verginello...e poi piano piano lo svergini...
    si la connessione lasciala attiva...ma sicuramente noterai un consumo di batteria....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy