Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeegsawk
Più memoria per le app? Nel momento di massimo avevo installato, non so nemmeno io come, 450 apps e avevo ancora 800mb liberi. Che te ne fai di più spazio scusa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Beato te... io ho installato un centinaio di applicazioni, nessun gioco, e ora mi trovo nella condizione di doverne cancellare in continuazione ad ogni aggiornamento di quelle che mi interessano di più. Pulisco frequentemente la cache, ma lo spazio è esaurito... inoltre in passato ho provato a spostare su sd esterna le app, ma ho scoperto che lo spostamento crea problemi al galaxy s2 e quindi sono dovuto tornare sui miei passi... ora i 2 giga per le app sono esauriti e non so come fare, sto cancellando tutto il superfluo, fra poco mi toccherà cancellare waze e amazon kindle, e la cosa mi scoccia alquanto... possibile che non ci siano possibilità di gestire la memoria di massa interna anche per le app, o fare qualcos'altro che mi consenta di "salvare" le mie app?
-
Vorrei riportare anche la mia esperienza . Ho pochissime applicazioni installate, tuttavia app come Facebook, Twitter, e whatsapp incrementano considerevolmente la quantità di memoria occupata, man man che le si usa . È comunque possibile cancellare cache e dati periodicamente, tuttavia è molto frustrante ritrovarsi a dover far ciò su un terminale del genere . Credo sarebbe stata una cosa più che ottima concedere all'utente finale la facoltà di decidere come gestire l'intera memoria a disposizione, anche in virtù della libertà che il sistema Android consente al suo utilizzatore .
-
Quote:
ZiCkY
2 gb per le app
12 gb per i dati
se prendi la memoria da 32 gb la puoi usare per:
FOTO-VIDEO-MUSICA-DOCUMENTI
Quote:
Jeegsawk
Più memoria per le app? Nel momento di massimo avevo installato, non so nemmeno io come, 450 apps e avevo ancora 800mb liberi. Che te ne fai di più spazio scusa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
matrix2589
Vorrei riportare anche la mia esperienza . Ho pochissime applicazioni installate, tuttavia app come Facebook, Twitter, e whatsapp incrementano considerevolmente la quantità di memoria occupata, man man che le si usa . È comunque possibile cancellare cache e dati periodicamente, tuttavia è molto frustrante ritrovarsi a dover far ciò su un terminale del genere . Credo sarebbe stata una cosa più che ottima concedere all'utente finale la facoltà di decidere come gestire l'intera memoria a disposizione, anche in virtù della libertà che il sistema Android consente al suo utilizzatore .
Salve a tutti!
Da quello che avrei appreso grazie a questo thread, il Galaxy S2 ha una memoria interna da 2 GB + una memoria di massa da 12 GB. E gli altri 2 GB? Il GT-I9100 è noto per essere uno smartphone da 16 GB. Ma al di là di questo, mi sembra evidente che l'installazione delle app presenti un limite. Io ad esempio ho 273 app installate (comprese quelle di sistema) e alcune di queste sono state spostate sulla Scheda SD, così come la definisce il dispositivo, che sarebbe, da ciò che ho compreso, la memoria di massa. Questo adesso rappresenta il mio limite perché se volessi installare la 274ma app, dovrei prima cancellarne qualcuna. Partendo dal presupposto che, come spiegato da Zicky (che ringrazio per le sue delucidazioni), non è possibile spostare le app sulla Scheda esterna da 32 GB, denominata extSdCard in "Archivio-->Tutti i file" e considerando i limiti di app storage del Galaxy S2 (senza root), mi chiedo se e quali rischi si correrebbero nel trasferire dalla memoria interna alla memoria di massa almeno le app scaricate dal Play Store (quindi non quelle di sistema) e che il dispositivo non permette per default di spostare?!
-
Quote:
Gico66
Salve a tutti!
Da quello che avrei appreso grazie a questo thread, il Galaxy S2 ha una memoria interna da 2 GB + una memoria di massa da 12 GB. E gli altri 2 GB? Il GT-I9100 è noto per essere uno smartphone da 16 GB. Ma al di là di questo, mi sembra evidente che l'installazione delle app presenti un limite. Io ad esempio ho 273 app installate (comprese quelle di sistema) e alcune di queste sono state spostate sulla Scheda SD, così come la definisce il dispositivo, che sarebbe, da ciò che ho compreso, la memoria di massa. Questo adesso rappresenta il mio limite perché se volessi installare la 274ma app, dovrei prima cancellarne qualcuna. Partendo dal presupposto che, come spiegato da Zicky (che ringrazio per le sue delucidazioni), non è possibile spostare le app sulla Scheda esterna da 32 GB, denominata extSdCard in "Archivio-->Tutti i file" e considerando i limiti di app storage del Galaxy S2 (senza root), mi chiedo se e quali rischi si correrebbero nel trasferire dalla memoria interna alla memoria di massa almeno le app scaricate dal Play Store (quindi non quelle di sistema) e che il dispositivo non permette per default di spostare?!
I 2 gb che non vedi sono proprietari e servono per la rom...
Se sposti le app su sd avrai rallentamenti e force close delle suddette app....
-
Quote:
msquared
I 2 gb che non vedi sono proprietari e servono per la rom...
Se sposti le app su sd avrai rallentamenti e force close delle suddette app....
Ciao Msquared e grazie per le info.
Quindi devo rassegnarmi e limitare le installazioni delle app... :'(
-
Quote:
Gico66
Ciao Msquared e grazie per le info.
Quindi devo rassegnarmi e limitare le installazioni delle app... :'(
Direi che 273 app bastano rotfl
-
Quote:
msquared
Direi che 273 app bastano rotfl
Mi sa che hai ragione! :D
-
Io invece ad oggi ho una sessantina di app scaricate sul GSII e sono arrivato al punto di doverne cancellare qualcuna perche non riuscivo a far piu aggiornamenti. La memoria di sistema a disposiszione delle App è occupata per 1.73 gb su 1.97 gb. Le app che ho no sono grandi per nulla. La piu grande in assoluto è chrome con 101 Mb e la seconda Angry con 53.10 MB. Il resto tutte di 5-10 Mb.
E' possible che questo device sia tanto limitato?
Vedo sul Play Store app da 300 mb e alcuni gochi anche piu grandi. Quando si installano questi cosa si fà? Si trasferiscono sulla SD?
Premessa: non ho la sd E SE MI PUO AIUTARE LA METTERò.
Grazie