Visualizzazione stampabile
-
ciao. sul cell neanche a me si è aggiornato, però nel frattempo sono andato sul sito di google play e ho scaricato delle app. navigando sul sito ho notato che mi segnala delle app come installate quando invece le ho già da tempo eliminate,come mai? nel vecchio sito una volta eliminate me le rimetteva da installare.
-
Google Play versione 3.4.7 sul Galaxy S2, svuotato la cache, apparso google play nella lista App, ma icona rimasta quella precedente, riavviato ed anche l'icona è diventata Google Play :D
-
Io ho fatto il danno...
Ho disinstallato le tre voci che iniziavano con market e ho scaricato l'apk dall'articolo di androidiani!
Peccato che quell'apk nn funzioni quindi ora nn ho nessuno dei due...
Qualcuno ha il link di un apk funzionante per GS2?
Ho sbagliato a disinstallare tutte le voci market?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Per forzare una verifica via OTA degli aggiornamenti (Market compreso) digitare da tastierino :
*#*#checkin#*#*
che tradotto in numeri sarebbe :
*#*#2432546#*#*
così ho forzato l'aggiornamento del mio Google Play Store da 3.4.6 a 3.4.7
dovrebbe darvi un checkin succeded al termine. ;)
Vale x tutti i telefoni Android , non solo il Galaxy S2 ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Io ho fatto il danno...
Ho disinstallato le tre voci che iniziavano con market e ho scaricato l'apk dall'articolo di androidiani!
Peccato che quell'apk nn funzioni quindi ora nn ho nessuno dei due...
Qualcuno ha il link di un apk funzionante per GS2?
Ho sbagliato a disinstallare tutte le voci market?
ma prima di rimuovere una cosa dovresti fare il backup..è una regola..
-
Quote:
losteagle
Per forzare una verifica via OTA degli aggiornamenti (Market compreso) digitare da tastierino :
*#*#checkin#*#*
*#*#2432546#*#*
Così è andata.
-
Quote:
ZiCkY
ma prima di rimuovere una cosa dovresti fare il backup..è una regola..
Hai perfettamente ragione... erano le 2 di notte, tornato a casa il market nn mi prendeva la carta di credito per i pagamenti è mi è venuto il raptus "Proviamo ad aggiornare" ! Mi è venuto l'attacco niubo :( :( :(
Ora diciamo.. l'apk del Market penso di trovarlo, al massimo riflesho la rom che è nowipe ( anche se vorrei evitarlo!) La domanda succolenta è... io ho disinstallato 3 voci Market/Market agent e non ricordo che altro... dovevo disinstallrle tutte e 3? cosa ho disinstallato che non ricordo ?! O_o
Eh Zicky tu rifiuti il mio amore in qualche modo devo andarmi a sfogare ahahahahhahahahah :D :D :D
-
Quote:
Enigmisth
Hai perfettamente ragione... erano le 2 di notte, tornato a casa il market nn mi prendeva la carta di credito per i pagamenti è mi è venuto il raptus "Proviamo ad aggiornare" ! Mi è venuto l'attacco niubo :( :( :(
Ora diciamo.. l'apk del Market penso di trovarlo, al massimo riflesho la rom che è nowipe ( anche se vorrei evitarlo!) La domanda succolenta è... io ho disinstallato 3 voci Market/Market agent e non ricordo che altro... dovevo disinstallrle tutte e 3? cosa ho disinstallato che non ricordo ?! O_o
Eh Zicky tu rifiuti il mio amore in qualche modo devo andarmi a sfogare ahahahahhahahahah :D :D :D
o trovi qualche volontario che ti passa quei 3 apk da rimettere in /system/app o deve reinstallare il firmware...
ma vai a dormireeeeeeee alle 2 di notteeeeeeeee rotfl
-
Quote:
ZiCkY
o trovi qualche volontario che ti passa quei 3 apk da rimettere in /system/app o deve reinstallare il firmware...
ma vai a dormireeeeeeee alle 2 di notteeeeeeeee rotfl
Ahahahah smanettare su forum e android giochini e cazzate varie mi concilia il sonno :D
Sai dirmi quali sono i nomi delle 3 cose che ho disinstallato? Market 3.4.4.. Marget agent e che altro? dovevo disinstallarli tutti e 3 per mettere il google Play?
Cmq nn comprendo perchè l'apk del google play non vada... me lo installa ma poi all'avvio crasha con interruzione forzata.
-
Quote:
losteagle
*#*#checkin#*#*
*#*#2432546#*#*
Così si è aggiornato, grazie ;)
-
Quote:
Enigmisth
Ahahahah smanettare su forum e android giochini e cazzate varie mi concilia il sonno :D
Sai dirmi quali sono i nomi delle 3 cose che ho disinstallato? Market 3.4.4.. Marget agent e che altro? dovevo disinstallarli tutti e 3 per mettere il google Play?
Cmq nn comprendo perchè l'apk del google play non vada... me lo installa ma poi all'avvio crasha con interruzione forzata.
bella domanda..io ora sono con la cyano e ho già google play..possibile che sia market updater o qualcosa di simile?
-
Quote:
ZiCkY
bella domanda..io ora sono con la cyano e ho già google play..possibile che sia market updater o qualcosa di simile?
Trovati qui https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html :
Market, Market Feedback Agent, Market Updater
-
Quote:
Enigmisth
vedi? di mattina sei più lucido.. :D
-
Posto qui, malgrado il mio problema non sia il mancato aggiornamento o la sparizione dell'icona ma ogni tred che riguarda google play evidentemente deve essere analogo...dunque dicevo:
Non ho trovato nulla a riguardo (edit: del mio problema specifico) e quindi vi sottopongo un problemino. Ieri il market del mio Galaxy è stato aggiornato via OTA a google play (ho l'icona, di apre e tutto il resto) ma da allora non riesco a scaricare applicazioni a pagamento: mi appare un pop up che mi avverte di un errore e mi dice di riprovare ma ad ogni tentativo l'operazione fallisce.L'acquisto va a buon fine e viene regolarmente installato se scarico applicazioni gratuite o se eseguo l'operazione da pc. Monto la rom che ho in firma. Già cancellato la cache e riavviato. Consigli, suggerimenti, proposte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
@jinji
Giusto x escludere altri problemi non relativi al Market se tu acquisti da PC sul Market Via Web e poi chiedi l'installazione sul tuo device funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da losteagle
@jinji
Giusto x escludere altri problemi non relativi al Market se tu acquisti da PC sul Market Via Web e poi chiedi l'installazione sul tuo device funziona?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sì, quelle che ho acquistato da pc funzionano e si installano perfettamente. Riesco anche a vedere l'elenco delle mie app e ad aggiornarle (sia dal pc, che dal Galaxy sia in wifi che in 3G) ma non ad acquistarle sul dispositivo..per quelle gratis invece tutto ok.
-
Quote:
ZiCkY
vedi? di mattina sei più lucido.. :D
Bhuahahahha :D gne gne gne...
Cmq alla fine ho dovuto cmq rifleshare la Checkrevo V6 perchè anche installando gli APK del Market 3.4.4 crashavano...
quindi rifleshata la rom e fatto il comando postato la pagina precedente ed si è sistemato :P
-
Quote:
losteagle
*#*#checkin#*#*
*#*#2432546#*#*
l ho fatto...nella barra di sopra ho letto checkin succeded...dopo di che sono andato sul market e mi ha fatto accettare le condizioni......ecc.......ora l icona market ce ancora m si apre sotto forma di google play al suo posto!!nella applicazioni è sparito market e al suo posto ce google play!!tutto regolare??ma scusa questo codice che ho eseguito a che serve???per far aggiornare solo il market???che significa checkin succeded ???
-
Quote:
elfofo
l ho fatto...nella barra di sopra ho letto checkin succeded...dopo di che sono andato sul market e mi ha fatto accettare le condizioni......ecc.......ora l icona market ce ancora m si apre sotto forma di google play al suo posto!!!!tutto regolare??ma scusa questo codice che ho eseguito a che serve???per far aggiornare solo il market???che significa checkin succeded ???
No fa una verifica di tutti gli aggiornamenti che e SE vengono rilasciati via OTA!
In questo caso il Market.. se tu avessi un telefono Google Nexus ci aggiorneresti anche la versione di Android
-
@elfofo
E' esattamente quello che doveva fare. E' una sequenza prevista da Android per la verifica forzata di aggiornamenti via OTA, non necessariamente legati al Market come in questo caso, leggi tu stesso dal sito di Google :
Can I key in this number "*#*#2432546#*#*" to check OTA Gingerbread 2.3 update for nexus 1? - Google Mobile Help
Ovviamente come dice il post tu devi essere connesso ad una linea dati, via Wifi o 3G altrimenti non serve a nulla ! ;)
-
quindi questo codice serve per far aggiornare SOLO le APPLICAZIONI? (o software per il nexus)....
-
quindi per qualsiasi aggiornamento di applicazioni o app si deve fare questo codice e scannerizza tutti gli aggiornamenti se ci sono e appena apri quell applicazione che si deve aggiornare si aggiorna!!!
in questo caso è servito solo per il market....se lo rifaccio questo codice ?
-
A me non è ancora arrivato l'aggiornamento, e ho provato anche a digitare il codice...
-
@elfofo
Non è solo per Nexus S vale anche per HTC ed altri telefoni Android, è un codice generico, come *#*#info#*#* (che sarebbe *#*#4636#*#*) se lo ripeti non succede nulla .... una volta scaricato l'aggiornamento OTA rifà il checkin e non trova nulla ... punto.
Non ci vedo niente di speciale ...
-
Quote:
ZiCkY
Il/la primo/a che posta
-è sparito il market ma è apparsa una nuova app Google Play
-cosa è Google Play
-come faccio ad avere Google Play
vince un augurio di pestilenza acuta ed un biglietto per un concerto di Malgioglio da ascoltare per forza.
https://www.androidiani.com/news/google-play-e-il-nuovo-market-di-google-87848
questo thread si autodistruggerà tra qualche giorno
cit. vanessa
E aggiungerei...gran bel nome dimmerda! roftl
-
Quote:
shakland
E aggiungerei...gran bel nome dimmerda! roftl
eh si..è sentimento comune a molti :D
-
Mah, a me piace... molto mejo di Market con la bustina triste...
-
Up: sarò l'unico a cui è successo, ma a me Google Play (correttamente installato ed aggiornato) non funziona...nel senso più proprio del termine!
Ho contattato via email il Google Play Support Team per questo mio quesito di cui al post 54 e per il quale avevo aperto un tread qui
Il problema non è così banale perché, dopo che mi hanno indicato la procedura per pulire la cache, disinstallare i vecchi aggiornamenti ed installare il nuovo update (tutto a buon fine con versione 3.4.7) non si è risolto nulla e non mi hanno saputo indicare nient'altro: la questione è passata ad un fantomatico "team di esperti"...
Ma naturalmente nessun cenno è stato fatto a procedure di modding, flash, kernel o similari
Stay tuned!
-
Ciao. Ieri mi su è aggiornata l icona del market, però ho sempre il problema delle app che risultano ancora installate quando invece le ho eliminate già da tempo. Bisogna fare un refresh? Se si,come si fa?
-
Ho provato la procedura dal tastierino ma non mi ha aggiornato il market forse perché sono ferma alla 2.3.4 come software?
-
Con la procedura da tastiera sia a me che ho s2 sia alla mia ragazza che ha il desire hd ha aggiornato istantaneamente all'ultima release nonostante avessimo giá la versione precedente di googleplay
-
Annux apri il market e accetta la licenza poi svuota la cache da impostazioni - applicazioni - market - svuota cache e infine rifai il codice sul tastierino.
-
@Annux
Ovviamente quando fai la sequenza da tastierino devi avere i dati attivi ed una connessione funzionante su 3G o su Wifi. Io l'ho dato per scontato, però...
-
Ragazzi sono lieto di potervi dire che ho trovato il sistema x aggiornare al play store 3.4.7
1) eliminare il file Vending.apk da system/app
2) incollare il file in allegato in system/app Deposit Files
3) dare i seguenti permessi [x][x][o]
[x][o][o]
[x][o][o]
4) riavviare il cell!!!
-
Quando apro il market nn mi chiede di accettare la licenza e quando faccio il codice mi esce un triangolo con punto esclamativo con scritto success ma poi apro il market e nn si aggiorna
-
Quote:
ANNUX
Quando apro il market nn mi chiede di accettare la licenza
e quindi? ma riesci a scaricare lo stesso?
-
Se intendi le applicazioni si riesco a scaricare io volevo semplicemente aggiornato a google play
-
Quote:
ANNUX
Se intendi le applicazioni si riesco a scaricare io volevo semplicemente aggiornato a google play
ad alcuni non ha ancora aggiornato quindi è normale
-
Per aggiornarlo a me è bastato lasciare aperto il market con la schermata davanti senza chiuderlo e vedrete che dopo qualche minuto vi chiede lui in automatico di aggiornare alla nuova versione ;)
-
A me è bastato fare:
impostazioni->applicazioni->market-> cancella cache & disinstalla aggiornamenti
Aprire la vecchia versione e lasciarla aperta circa 1minuto.
Chiudere e riaprire.