Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
si sono controllate..ma se quando installi un app vedi che chiede autorizzazioni strane non installare l'app...
air push ti segnala i programmi che ti potrebbero mandare notifiche nella barra a tua insaputa...non sono pericolosi ma fastidiosi..
ma infatti è proprio li il punto.
quanti si fermano a guardare i permessi richiesti prima dell'installazione?
chi sa quali sono necessari e quali superflui o sospetti per quella app?
forse aiutano a fare selezione gli antivirus, ad esempio avast ne intercetta qualcuno.
ps
io non uso antivirus ma ho un po di pratica e soprattutto il paracadute del nandbackup :D
-
Quote:
myrianto
ma infatti è proprio li il punto.
quanti si fermano a guardare i permessi richiesti prima dell'installazione?
chi sa quali sono necessari e quali superflui o sospetti per quella app?
forse aiutano a fare selezione gli antivirus, ad esempio avast ne intercetta qualcuno.
ps
io non uso antivirus ma ho un po di pratica e soprattutto il paracadute del nandbackup :D
ma tu non puoi predicare male e razzolare bene.. :D
e vabbè ma se uno si scarica le app sex o quelle craccate sa a cosa può andare incontro..
io installo solo app conosciute...non vado alla ricerca senza sapere..
-
Ma più che altro...non capisco questa vera e propria fobia da virus! È TUTTO marketing, almeno per ora e per quanto mi riguarda. Basta avere il sistema e i programmi aggiornati, fine. Nel caso dei pc il miglior antivirus è tra la tastiera e la sedia (non mi viene un paragone appropriato per lo smartphonerotfl).
-
Ma guardate, fino a ieri, anche io ero convinto che dim virus sullo smartphone, non esistessero.....poii ho provato questo antivirus ( d.web) e mi ha rilebvato 3 minaccie.....allora da li mi sono ricreduto....
cmq io le app. le scarico solo e soltanto dal market.....
-
Quote:
stevtec86
Ma guardate, fino a ieri, anche io ero convinto che dim virus sullo smartphone, non esistessero.....poii ho provato questo antivirus ( d.web) e mi ha rilebvato 3 minaccie.....allora da li mi sono ricreduto....
cmq io le app. le scarico solo e soltanto dal market.....
ti sei ricreduto male..a mio avviso..poi per me te ne puoi pure comprare 10 di antivirus :)