CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi con la connessione USB :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con la connessione USB :(

    Salve a tutti!
    Ho un problema che non riesco a risolvere, ho provato a formattare la memoria sia dal pc che dallo smarthphone ma niente...
    Praticamente è capitato tempo fa che durante una copia (non ricordo se su sd esterno o interna) da pc o viceversa per sfortuna si è staccato il cavo USB connesso al pc
    Da quel giorno lo spostamento dati pc-smarthphone (indifferente se nella memoria interna o esterna) va lentissimo e il più delle volte si impalla tutto.
    Se metto la sd esterna collegata direttamente al pc senza la connessione tramite il galaxy s II funziona tutto correttamente.
    La memoria interna del galaxy invece sembra dare sempre lo stesso problema pur avendo fatto più volte un'analisi di controllo per la ricerca di errori di sistema ripristino etc.

    Come potrei risolvere secondo voi? Mi scoccio a dover togliere ogni volta la micro sd per copiare qualcosa dentro dal pc

    Confido in voi xD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono accorto ora l'errore nel titolo... USB* ovviamente... Attendo i vostri consigli

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a fare questo
    Scarica da View any installed/connected USB device on your system il programma USBDeView, e' gratis (lo sviluppatore ha anche molti altri programmi molto utili), e lo installi (e' uno zip, crei una cartella nel disco del pc e lo scompatti, non necessita nemmeno di installazione, e lo lanci da li')
    Il programma ti elenca i device USB che il tuo PC si "ricorda" di avere visto collegati almeno una volta nella vita. Per quelli collegati in quel momento, ti fa vedere pure un pallino verde.
    Colleghi il telefono, e lui ti evidenziera' la riga corrispondente. Segnatela. Stacca il telefono e, su quella riga, click tasto di destra e cancelli completamente la riga, e' come disinstallare il device.
    Non farlo a telefono collegato altrimenti lui non può disinstallate i driver, li sta usando in quel momento.
    La prossima volta che ricolleghi il telefono, il PC reinstallerà da capo i driver, perche' non lo vede come un device che e' gia' stato collegato.
    Potrebbe funzionare.
    Ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il programma mi segna a usb e memoria di massa connessi "Android UMS Composite USB Device" con il pallino verde mentre "SAMSUNG Android ADM Interface" resta in grigio

    poi ho visto che ci sono altre voci che potrebbero essere prese in considerazione: "GT-I9100" resta in grigio poi ce scritto per 3 righe "SAMSUNG Mobile USB Modem" tt e 3 in grigio e c'è anche "Dispositivo di archiviazione di massa USB"

    Dovrei levarle tutte?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo sia un problema di driver però

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Nel programma USBDeview c'e' una colonna che indica il produttore (nel nostro caso, Samsung)
    Si puo' anche sortare la tabella per quella colonna, di modo che li vedi in elenco tutti insieme.
    Ammesso che tu non abbia installato nessun altro device di marca Samsung, tutte quelle voci sono relative al telefono.
    Potresti disinstallarle tutte, disinstallare anche Kies e poi con un programma come ccleaner Redirecting...
    fare piazza pulita di file temporanei e della cache del PC - A questo punto il PC e' vergine per quanto riguarda il suo "ricordo" di qualsiasi device Samsung; reinstalla kies, quando sei certo che abbia terminato, ricollega il telefono in modo da fargli installare i driver e poi vedi.
    Quando lo ricolleghi (da acceso, ovviamente), prima lo colleghi cosi' com'e', dovrebbe segnalarti che va in collegamento MTP e kies (dopo un po') te lo riconosce. Poi lo stacchi, e in kies vai su Strumenti-> Preferenze > Generale e togli la spunta da Esegui Kies automaticamente quando e' connesso un dispositivo, poi chiudi kies.
    Ora sul telefono vai su Impostazioni > Wireless e rete > impostazioni USB, PRIMA tocca Connetti, poi colleghi il telefono al PC, te lo vedra' come memoria di massa (questo con Ginger 2.3.6, comare un robottino verde ed un tasto per connettere a anche la SD esterna, clicca anche quello ed il robottino diventa arancione); a questo punto i tuoi driver dovrebbe averli tutti ricostruiti in maniera corretta. (quando lo scolleghi, PRIMA tocca sul telefono lo Scollega, poi sul PC seleziona la rimozione sicura del drive esterno)
    Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilone19 Visualizza il messaggio
    Nel programma USBDeview c'e' una colonna che indica il produttore (nel nostro caso, Samsung)
    Si puo' anche sortare la tabella per quella colonna, di modo che li vedi in elenco tutti insieme.
    Ammesso che tu non abbia installato nessun altro device di marca Samsung, tutte quelle voci sono relative al telefono.
    Potresti disinstallarle tutte, disinstallare anche Kies e poi con un programma come ccleaner Redirecting...
    fare piazza pulita di file temporanei e della cache del PC - A questo punto il PC e' vergine per quanto riguarda il suo "ricordo" di qualsiasi device Samsung; reinstalla kies, quando sei certo che abbia terminato, ricollega il telefono in modo da fargli installare i driver e poi vedi.
    Quando lo ricolleghi (da acceso, ovviamente), prima lo colleghi cosi' com'e', dovrebbe segnalarti che va in collegamento MTP e kies (dopo un po') te lo riconosce. Poi lo stacchi, e in kies vai su Strumenti-> Preferenze > Generale e togli la spunta da Esegui Kies automaticamente quando e' connesso un dispositivo, poi chiudi kies.
    Ora sul telefono vai su Impostazioni > Wireless e rete > impostazioni USB, PRIMA tocca Connetti, poi colleghi il telefono al PC, te lo vedra' come memoria di massa (questo con Ginger 2.3.6, comare un robottino verde ed un tasto per connettere a anche la SD esterna, clicca anche quello ed il robottino diventa arancione); a questo punto i tuoi driver dovrebbe averli tutti ricostruiti in maniera corretta. (quando lo scolleghi, PRIMA tocca sul telefono lo Scollega, poi sul PC seleziona la rimozione sicura del drive esterno)
    Ciao
    la colonna intitolata produttore non c'è, ho guardato dalla colonna driver description e ho disinstallato tutto quello che riguarda samsung.
    per il resto ho fatto ma il problema persiste

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di 1xxDIMAxx1


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Iph 4-S2-Note1-S3-N8000-Note2

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    RAGA Anche io ho la stessa identica roba e iniziato ieri!!!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di 1xxDIMAxx1


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Iph 4-S2-Note1-S3-N8000-Note2

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1xxDIMAxx1 Visualizza il messaggio
    RAGA Anche io ho la stessa identica roba e iniziato ieri!!!

    Assurdo ma ho risolto. DISINSTALLATO tutti i driver. Trovato anche driver samsung che erano ne system.32. Syswow samsung.
    ed eliminato.
    disinstalato kies. Piu rimosso tutto con ccleaner.
    Colkegato il cel e subito in un istante riconosciuto Gt.-n7000 invece prima li vedevs come androi mentre cercava driver o altro..
    Ecco qui..
    Tutti fkrse partano a manetta a installare i driver..io sebza kies e senza driver d tornato a funzionare..meno male..

    Strano pero.fino a ieri andava bene con i driver apounto poi ad un certo ounto.quando lo colkegato si e connesso e ha cercato con windows update aggiornamenti.. E da li non e piu andato.buu.

    Comunque meno male che ho risolto.
    Ahh ho usato anche il programma del utdnte sopra che lo ha postato quel view usb. Link e sopra ma non ho eliminato niente dato che lho scaricato aviato ma avevo gia fatto il resto e lo tenuta x ultima sta opziobe invece lha riconosciuto.. Forse e servito lo stesso xche si e ricordato.usb.

    Ciaooo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy