CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema auricolari....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problema auricolari....

salve è normale secondo voi che una cuffia si sente più piano dell altra?
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Di solito no, per essere più sicuro che sia un problema di cuffie dovresti fare delle prove tipo:
    - durante un brano prova ad invertire le cuffie e vedi se il problema si sposta
    - prova ad usare una semplice cuffia, tranquillo che danni non ne fai anche se allo spinotto della cuffia manca un contatto rispetto all'auricolare.

Purtroppo il problema della maggior parte degli auricolari è che facilmente prendono qualche "tirata" durante l'uso oppure si interrompono, in tutto o in parte, i conduttori che sono davvero molto piccoli e quindi si perde segnale / qualità dell'audio o si ammutoliscono addirittura una o entrambe le capsule audio

Senior Droid L'avatar di gerryfi

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ho notato anche io (SG2) questo problema ..... smuovendo il jack il volume dell'audio va e viene, da sentire benissimo a niente ....

Ho provato la cuffia su un secondo Galaxy S e funziona perfettamente.

Adesso considerato che mi fa anche il fastidioso eco ..... non è che il problema è all'interno anche in questo caso ???

Attendo chi ne sa sicuramente più di me

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Ho notato anche io (SG2) questo problema ..... smuovendo il jack il volume dell'audio va e viene, da sentire benissimo a niente ....

Ho provato la cuffia su un secondo Galaxy S e funziona perfettamente.

Adesso considerato che mi fa anche il fastidioso eco ..... non è che il problema è all'interno anche in questo caso ???

Attendo chi ne sa sicuramente più di me
    Guarda che l'auricolare del GS2 non è compatibile col GS perché adottano due standard diversi nei collegamenti, se invece stai parlando di una normale cuffia allora funziona comunque su entrambi i dispositivi.
    A me era capitato con l'Omnia 2 che una delle due capsule andava e veniva ma, dopo essermi procurato un altro auricolare ed avere ancora il problema, l'ho portato in assistenza e mi hanno sostituito il connettore perché difettoso.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Non capisco in cosa siano diversi gli standard, gli auricolari sono perfettamente identici sia nel jack che nel resto tanto che adesso non saprei quale è del S o del S2, inoltre sull'S finzionano entrambi perfettamente ..... :o

Senior Droid L'avatar di PMen

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

Potrebbero essere i contatti legggermente ossidati all'interno del connettore.
    Si potrebbero pulire con una quantità infinitesimale di alcool isopropilico oppure con una quantità ancora piu ridotta di spray per contatti elettrici (da spruzzare sul jack, eliminando la quantità in eccesso, NON allinterno del connettore sul telefono). Metti e leva un po di volte vedrai che va a posto.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io avendole dimenticate nella tasca dei pantaloni e lavate in lavatrice per ben 2 volte ancora funzionano perfettamente...

Inviato da otelim

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Non capisco in cosa siano diversi gli standard, gli auricolari sono perfettamente identici sia nel jack che nel resto tanto che adesso non saprei quale è del S o del S2, inoltre sull'S finzionano entrambi perfettamente ..... :o
    Sono identici da un punto di vista visivo ma i collegamenti interni sono differenti come puoi vedere in questa immagine allegata al post.
    Ti posso assicurare che se funzionano sul S non possono funzionare sull'S2 per via di quei 2 contatti (3 e 4) che risultano invertiti.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Elring; 09-03-12 alle 23:36

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Prendo atto che il mic e la massa (GND) siano invertiti ... e adesso devo riuscire a capire quale dei due è del gs o del gs2, ma il problema da cui nasce questa mia discussione è che non si sente e non che non mi sentono per cui il problema casomai dovevano essere i contatti 1 e 2 che sono audio dx e sn, comunque ti ringrazio per l'info.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Non è cosi semplice perché, invertendo la massa con il segnale del microfono, ti ritrovi che le due capsule audio non hanno la massa corretta ma si ritrovano "in serie" con il microfono, il quale ha una sua impedenza e quindi ti "mangia" il segnale riducendo il volume e, oltretutto, perdi anche la stereofonia perché passerebbe lo stesso segnale da entrambe le capsule anziché avere i due tipici canali distinti della stereofonia.
    Se vuoi fare una prova per sapere se l'auricolare corrisponde al telefono fai partire un file audio o video e premi il pulsante di risposta: se l'audio migliora nettamente tenendo premuto il tasto allora la coppia è quella sbagliata, io ho scoperto cosi che era cambiato qualcosa tra il GS ed il GS2

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Permessi di invio