CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Risparmio batteria e connessione dati: Aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risparmio batteria e connessione dati: Aiuto!

    Salve a tutti! Credo sia il mio primo messaggio quindi mi presento: sono Gabriele e possiedo un Samsung Galaxy S2 senza nessun "rootaggio", se cosi si dice, ma con la versione polacca di android 2.3.5, cosi come l'ho comprato!

    Veniamo al dunque: appurato che voglio godermi il mio telefono appieno, volevo porvi un quesito sul risparmio di batteria! Non sto qui a dirvi che non voglio sbattermi con basse luminosità, gps e bluetooth spenti etc, ho constatato che la connessione dati del telefono succhia un bel po di batteria, x chi come me la tiene sempre accesa, lasciando in automatico il passaggio 3G-2G.

    Bene, senza voler troppo girarci intorno volevo chiedervi se esiste per il mio telefono la possibilità di installare un programma che gestisca la connessione dati così come l'ho pensata: allo spegnimento dello schermo, dopo tot secondi, passa in 2G in automatico, così posso ricevere mail, sms su whatsup, notifiche e quanto altro con un consumo minimo di energia.Dopo l'accensione dello schermo ( con il solito margine di qualche secondo-metti che voglio vedere solo l'ora?!) tornare di nuovo in 3 G (se la rete lo consente, ovvio!) per navigare veloce senza sbattimenti o attivazioni manuali, che puntualmente dimenticherei! L'idea di fare poi switch in base alle condizioni dello schermo nasce dalla considerazione che in altri modi il telefono dovrebbe fare continui controlli x gestire lo switch,consumando energia ( e io la voglio risparmiare, non sprecare!)

    Se sapete come aiutarmi, ogni consiglio è ben accetto!(ricordate, niente root!)

    A presto!
    Ultima modifica di VirtusMankind; 16-03-12 alle 01:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prova tasker....
    Se contatti l'autore ti dara un link a una demo di 7 giorni.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, con tasker non va e, credo, android non permetta di farlo di default!

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VirtusMankind Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Credo sia il mio primo messaggio quindi mi presento: sono Gabriele e possiedo un Samsung Galaxy S2 senza nessun "rootaggio", se cosi si dice, ma con la versione polacca di android 2.3.5, cosi come l'ho comprato!

    Veniamo al dunque: appurato che voglio godermi il mio telefono appieno, volevo porvi un quesito sul risparmio di batteria! Non sto qui a dirvi che non voglio sbattermi con basse luminosità, gps e bluetooth spenti etc, ho constatato che la connessione dati del telefono succhia un bel po di batteria, x chi come me la tiene sempre accesa, lasciando in automatico il passaggio 3G-2G.

    Bene, senza voler troppo girarci intorno volevo chiedervi se esiste per il mio telefono la possibilità di installare un programma che gestisca la connessione dati così come l'ho pensata: allo spegnimento dello schermo, dopo tot secondi, passa in 2G in automatico, così posso ricevere mail, sms su whatsup, notifiche e quanto altro con un consumo minimo di energia.Dopo l'accensione dello schermo ( con il solito margine di qualche secondo-metti che voglio vedere solo l'ora?!) tornare di nuovo in 3 G (se la rete lo consente, ovvio!) per navigare veloce senza sbattimenti o attivazioni manuali, che puntualmente dimenticherei! L'idea di fare poi switch in base alle condizioni dello schermo nasce dalla considerazione che in altri modi il telefono dovrebbe fare continui controlli x gestire lo switch,consumando energia ( e io la voglio risparmiare, non sprecare!)

    Se sapete come aiutarmi, ogni consiglio è ben accetto!(ricordate, niente root!)

    A presto!
    La risposta è Juice Defender, la provi free, senza scadenze, è semplicemente meno ricca, è semplice e funzionale, quando vai a schermo nero ti stacca la connessione, per poi riattivare di tanto in tanto per consentire le notifiche push, le versioni a pagamento aggiungono tante altre possibilità, anche gestire il wifi, la trovi sul market, ciao.

    Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    VirtusMankind (26-03-12)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di stuppi81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    corridonia (mc)
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    io ho avuto juice defender per più di un mese e anche se quando spegni lo schermo ti spegne la connessione non ho notato un vero risparmio di batteria.se é la durata della batteria che ti interessa senza stare a passare da 2g a 3g ogni volta leggiti le guide della sezione modding e vedrai che non avrai più di che preoccuparti

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ciccilluzzo83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Maranello
    Messaggi
    509
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 51 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Comprati una seconda batteria con caricatore a muro..Io in questo modo sono soddisfatissimo al 100%.Le avevo provate di tutte e persino jouce defender,ma senza esiti soddisfacenti

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Il miglior programma per gestire al meglio la connessione wireless e quella dati a mio avviso è Green Power; esistono due versioni una free e una a pagamento, quest'ultima in più permette di impostare la modalità notte. Pure la versione free funziona benissimo, è ricca di opzioni e permette di disattivare le connessioni dati quando lo schermo è spento (anche se non bloccato), durante le chiamate, ecc.

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Juice fa la stessa cosa, programma notte, stacca il 3g durante una chiamata, agisce sul wifi, se te lo scordi accesso dopo poco che ha perso il contatto lo spegne, e puoi anche fargli memorizzare i tuoi punti di accesso wifi soliti, tipo casa lavoro, così quando arrivi in loco si attiva da solo, senza GPS ovvio, ciao

    Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di ciccilluzzo83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Maranello
    Messaggi
    509
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 51 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Il miglior programma per gestire al meglio la connessione wireless e quella dati a mio avviso è Green Power; esistono due versioni una free e una a pagamento, quest'ultima in più permette di impostare la modalità notte. Pure la versione free funziona benissimo, è ricca di opzioni e permette di disattivare le connessioni dati quando lo schermo è spento (anche se non bloccato), durante le chiamate, ecc.
    Provato,ma secondo me resta comunque juice defender il migliore

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di tapana


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    lecco
    Messaggi
    397
    Smartphone
    samsung note 4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VirtusMankind Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Credo sia il mio primo messaggio quindi mi presento: sono Gabriele e possiedo un Samsung Galaxy S2 senza nessun "rootaggio", se cosi si dice, ma con la versione polacca di android 2.3.5, cosi come l'ho comprato!

    Veniamo al dunque: appurato che voglio godermi il mio telefono appieno, volevo porvi un quesito sul risparmio di batteria! Non sto qui a dirvi che non voglio sbattermi con basse luminosità, gps e bluetooth spenti etc, ho constatato che la connessione dati del telefono succhia un bel po di batteria, x chi come me la tiene sempre accesa, lasciando in automatico il passaggio 3G-2G.

    Bene, senza voler troppo girarci intorno volevo chiedervi se esiste per il mio telefono la possibilità di installare un programma che gestisca la connessione dati così come l'ho pensata: allo spegnimento dello schermo, dopo tot secondi, passa in 2G in automatico, così posso ricevere mail, sms su whatsup, notifiche e quanto altro con un consumo minimo di energia.Dopo l'accensione dello schermo ( con il solito margine di qualche secondo-metti che voglio vedere solo l'ora?!) tornare di nuovo in 3 G (se la rete lo consente, ovvio!) per navigare veloce senza sbattimenti o attivazioni manuali, che puntualmente dimenticherei! L'idea di fare poi switch in base alle condizioni dello schermo nasce dalla considerazione che in altri modi il telefono dovrebbe fare continui controlli x gestire lo switch,consumando energia ( e io la voglio risparmiare, non sprecare!)

    Se sapete come aiutarmi, ogni consiglio è ben accetto!(ricordate, niente root!)

    A presto!
    scusa virtus ma se sei in modalità 2 g il cell si sincronizza lo stesso scaricando email e sincronizzando i vari programmi?non è che non te lo faf fare?ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy