CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mission impossible: riuscire ad aggiornare un Galaxy SII DA SOLO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mission impossible: riuscire ad aggiornare un Galaxy SII DA SOLO!

    ciao a tutti sono nuovo del forum e, come detto anche nel post di presentazione, credo di essere uno dei meno competenti in termini di informatica/hi-tech, ecc ecc... però dopo tanta fatica è arrivata la laurea (e chissene direte voi! XD) e assieme ad essa anche il regalo, vale a dire un Galaxy SII, ma, come anticipato, il mio problema è che prima di capire cosa c'è scritto nelle guide devo "tradurre" ciò che è scritto... le guide sono complete e faccio i complimenti a chi si è prestato senza avere un centesimo in cambio, ma per me che non ho nemmeno un'infarinatura è come giocare a mosca cieca sui binari o su un tetto di un palazzo, fate un pò voi ... credetemi, da infermiere: è più complesso ciò che dite che la trasmissione dei segnali sinaptici!

    ripeto che prima di farvi queste domande ho letto e riletto le guide, ma più che connettermi con kies al mio pc e scaricare odin non son riuscito a fare, più che altro perchè ho paura di fare qualche probabile (anzi sicuro) errore e trovarmi un guscio fritto tra le mani e, onestamente, piuttosto che provare a tentoni, preferisco chiedere a voi che sicuramente "masticate" questa materia più di me. quindi la mia domanda è:

    per aggiornare il mio galaxy modello SII GT-I9100, che attualmente è alla versione 2.3.4., versione BANDA BASE I9100XXKI1, versione KERNEL 2.6.35.7-I9100XWKI4, versione BUILD GINGERBREAD.XWKI4 e avendo scaricato odin, come devo fare step by step?

    ringrazio tutti per l'attenzione e chi si presterà a spiegarmi come sciogliere questa matassa, a presto riccardo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dannicrane


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    mes3
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ma perchè non aspetti l'aggiornamento ufficiale ? Ormai ci siamo quasi, questione di giorni, ed eviti tutto sto sbattimento....
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ecco qui le "traduzioni" ai tuoi perchè:-)https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un consiglio allora tieniti il telefono un pò così finche non hai almeno ben chiaro cosa e perchè vuoi fare quella cosa al tuo telefono, e fino a che non ci hai preso un pò di confidenza. Comunque se già sei venuto su un forum e hai postato qualcosa hai già tutte le "propedeuticità" necessarie per fare qualunque cosa al telefono, fidati...
    Ci vuole solo tanta pazienza e, ovviamente, un pò di dimestichezza e voglia di imparare. Goditi il "telefono" così com'è per un pò e tieniti aggiornato, il resto verrà da sè

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno con quanto dice theangi, tieni il telefono stock e goditelo così per un pò, così lo scopri a fondo e nel frattempo ti fai un'idea di cosa vorresti cambiare.
    Per il discorso modding non preoccuparti, leggi bene le guide e prima di "operare" sii certo di ciò che stai per fare, al limite chiedi ulteriori lumi qui sul forum. Sono tutte cose fattibili, te lo dice uno che fino a metà settembre era totalmente "a secco" come te e, con calma e metodo, sta scoprendo le meraviglie di Android.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio allora tieniti il telefono un pò così finche non hai almeno ben chiaro cosa e perchè vuoi fare quella cosa al tuo telefono, e fino a che non ci hai preso un pò di confidenza. Comunque se già sei venuto su un forum e hai postato qualcosa hai già tutte le "propedeuticità" necessarie per fare qualunque cosa al telefono, fidati...
    Ci vuole solo tanta pazienza e, ovviamente, un pò di dimestichezza e voglia di imparare. Goditi il "telefono" così com'è per un pò e tieniti aggiornato, il resto verrà da sè
    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno con quanto dice theangi, tieni il telefono stock e goditelo così per un pò, così lo scopri a fondo e nel frattempo ti fai un'idea di cosa vorresti cambiare.
    Per il discorso modding non preoccuparti, leggi bene le guide e prima di "operare" sii certo di ciò che stai per fare, al limite chiedi ulteriori lumi qui sul forum. Sono tutte cose fattibili, te lo dice uno che fino a metà settembre era totalmente "a secco" come te e, con calma e metodo, sta scoprendo le meraviglie di Android.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Quoto..
    Quando ti sentirai pronto spostati in sezione modding..
    Per altri dubbi chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247

    Chiudo.

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy