CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Kies,Odin su Ubuntu.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kies,Odin su Ubuntu.

    Salve,

    Questo è il mio primo topic in questo forum, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se c'è già un topic simile (anche se ho cercato un problema simile al mio ma non ho trovato lo sfigato come me)
    E' da tempo che seguo il blog di androidiani e leggendo qua e la del modding mi è venuta voglia di provare a fare qualcosa al mio piccolo s2.

    Prima di provare delle ROM cucinate volevo provare e vedere come funziona Odin e tutto quello che gli sta attorno (ROM,FW, ecc ecc)

    Proprio oggi ho preso una guida sottomano dove spiegava come installare il fw polacco (ufficiale) per poi installare ICS ufficiale direttamente da samsung (sono ancora in garanzia).

    Avendo esclusivamente un pc con ubuntu 11.10 ho riscontrato che tutti i programmi di modding girano su Winzoz o Mac.
    Mi sono armato di buona volontà e ho provato a utilizzare Wine per lanciare i .exe sia di Odin (il quale si apre correttamente) che del Kies (quest'ultimo durante l'installazione mi da tantissimi errori)

    Ora io ho il firmware polacco già scaricato sul pc, ma ho il problema che non avendo mai sincronizzato il pc e il galaxy tramite Kies, Odin non mi rileva il telefono mentre è in Download Mode (Odin Mode)

    Scusate la lunghezza del post, ma cerco di essere il più preciso possibile così da non mettere in dubbio nulla su tutto quello da me svolto fin ora.

    In definitiva: C'è un modo per far leggere il telefono da Odin senza l'ausilio di Kies,
    Oppure c'è un modo per far girare Kies su ubuntu?


    P.S NON DITEMI DI VIRTUALIZZARE WINZOZ (l'ultima volta che cho provato ho dovuto reinstallare ubuntu stesso)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up!


    Inviato dal mio s2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad esserti di aiuto, io mi sono semplificato la vita usando il pc di lavoro (win xp), però ti posso dire che a me windows 7 virtuale su ubuntu 11.10 gira benissimo (su un netbook).

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tuo device.
    Se n'è parlatao sicuramente.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di stelligna


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    473
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    potresti usare Mobile Odin direttamente da terminale [14.03.2012] Mobile ODIN v2.30 [ROOT] - xda-developers. Io spesso lo uso quando mi parte la voglia di moddare e sono fuori casa...

    oppure ieri mi sono imbattuta in Heimdall [PROGRAM] Heimdall - Open-Source Cross-Platform Flashing Suite (1.3.1 Available) - xda-developers Questo non l'ho mai usato, ma pare essere compatibile con più sistemi operativi
    Device: Galaxy Note 3 LTE ITV
    Android: 4.4.2
    Rom: Stock Rooted ITA
    Operatore: H3g

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    65
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stelligna Visualizza il messaggio
    potresti usare Mobile Odin direttamente da terminale [14.03.2012] Mobile ODIN v2.30 [ROOT] - xda-developers. Io spesso lo uso quando mi parte la voglia di moddare e sono fuori casa...

    oppure ieri mi sono imbattuta in Heimdall [PROGRAM] Heimdall - Open-Source Cross-Platform Flashing Suite (1.3.1 Available) - xda-developers Questo non l'ho mai usato, ma pare essere compatibile con più sistemi operativi
    Notavo questa applicazione in google play , in breve , scarico applicazione e poi ?...utilizzo galaxi Wonder e pc ubuntu

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    65
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joint00
    Salve,

    Questo è il mio primo topic in questo forum, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se c'è già un topic simile (anche se ho cercato un problema simile al mio ma non ho trovato lo sfigato come me)
    E' da tempo che seguo il blog di androidiani e leggendo qua e la del modding mi è venuta voglia di provare a fare qualcosa al mio piccolo s2.

    Prima di provare delle ROM cucinate volevo provare e vedere come funziona Odin e tutto quello che gli sta attorno (ROM,FW, ecc ecc)

    Proprio oggi ho preso una guida sottomano dove spiegava come installare il fw polacco (ufficiale) per poi installare ICS ufficiale direttamente da samsung (sono ancora in garanzia).

    Avendo esclusivamente un pc con ubuntu 11.10 ho riscontrato che tutti i programmi di modding girano su Winzoz o Mac.
    Mi sono armato di buona volontà e ho provato a utilizzare Wine per lanciare i .exe sia di Odin (il quale si apre correttamente) che del Kies (quest'ultimo durante l'installazione mi da tantissimi errori)

    Ora io ho il firmware polacco già scaricato sul pc, ma ho il problema che non avendo mai sincronizzato il pc e il galaxy tramite Kies, Odin non mi rileva il telefono mentre è in Download Mode (Odin Mode)

    Scusate la lunghezza del post, ma cerco di essere il più preciso possibile così da non mettere in dubbio nulla su tutto quello da me svolto fin ora.

    In definitiva: C'è un modo per far leggere il telefono da Odin senza l'ausilio di Kies,
    Oppure c'è un modo per far girare Kies su ubuntu?


    P.S NON DITEMI DI VIRTUALIZZARE WINZOZ (l'ultima volta che cho provato ho dovuto reinstallare ubuntu stesso)

    Io utilizzo airdroid, come hai fatto con Linux? Io utilizzo ubuntu 10.04


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  9. #8
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro di avere un galaxy s2?

    M^2 from his GT-I9100

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy