Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elfofo
ce l hai in googleplay(app da dove scarichi ). le mie applicazioni.tutte (scendi fino alla fine della lista)
Quote:
franz5
ripeto.....son sparite tutte senza che io abbia fatto nulla......probabilmente google si è mossa viste le lamentele......ieri ho controllato anche forum stranieri ed anche lì parlavano dello stesso problema....
Come confermato da tutti(e da me tra i primi)l'app russa è sparita da sola.
Non ricordo di aver visto testfile invece(ma probabilmente c'era anch'esso e non l'ho notato perchè non mi ha chiesto di aggiornarsi/installarsi).
Sicuramente è stata google stessa a toglierle dato che sono arrivate un sacco di segnalazioni di malware(compresa la mia).
E comunque,rispondendo a qualcuno,non si erano installate da sole nei nostri cellulari(se ci avete fatto caso non comparivano nelle applicazioni installate infatti),bensì sfruttando qualche falla comparivano come da aggiornarsi mentre in realtà si sarebbero solo in quel caso installate(tant'è che c'era solo il tasto "aggiorna" e non "aggiorna" + "disinstalla" ).
Insomma,c'è da fare attenzione e da segnalare subito a google se c'è qualcosa di sospetto.
Inoltre(consiglio scontato lo so,ma per qualcuno novizio forse serve)conviene SEMPRE guardare le recensioni prima di installare qualcosa ;)
-
Quote:
dylan_tp
Come confermato da tutti(e da me tra i primi)l'app russa è sparita da sola.
Non ricordo di aver visto testfile invece(ma probabilmente c'era anch'esso e non l'ho notato perchè non mi ha chiesto di aggiornarsi/installarsi).
Sicuramente è stata google stessa a toglierle dato che sono arrivate un sacco di segnalazioni di malware(compresa la mia).
E comunque,rispondendo a qualcuno,non si erano installate da sole nei nostri cellulari(se ci avete fatto caso non comparivano nelle applicazioni installate infatti),bensì sfruttando qualche falla comparivano come da aggiornarsi mentre in realtà si sarebbero solo in quel caso installate(tant'è che c'era solo il tasto "aggiorna" e non "aggiorna" + "disinstalla" ).
Insomma,c'è da fare attenzione e da segnalare subito a google se c'è qualcosa di sospetto.
Inoltre(consiglio scontato lo so,ma per qualcuno novizio forse serve)conviene SEMPRE guardare le recensioni prima di installare qualcosa ;)
Sono in parte d'accordo con quello che dici. Per la russa e ap mobile, è vero, c'era scritto solo aggiorna. Bastava non aggiornare. Per testfile, che tu non hai notato, c'era scritto installata. Ho provato a cliccare, si apriva una pagina dello store in cui c'era scritto "applicazione non disponibile". Ora è scomparsa anche quella.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho capito ;)
Come già detto di testfile infatti non me ne sono neanche accorto ;)
Evidentemente queste app/malware avevano modo di agire diversi...
Che bastardi!:O
-
Che bastardi quelli di G, invece di dire chiaro e tondo cosa fosse mi hanno detto di mandare il cell in assistenza O.o Le app che ti chiedono solo l'aggiornamento non vuol dire che non esistano, semplicemente sono app di sistema che non puoi disinstallare senza root.Questo in generale, queste app maligne probabilmente sfruttano solo qualche falla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ma veramente dici? In assistenza? Ma sono impazziti?
-
Nono, sono proprio inutili, tra l'altro ho chiamato samsung exclusive e il ragazzo mi ha fatto capire che google ha scaricato il barile. <se vuoi mandarlo in assistenza fai pure, ma rischi di avere lo stesso problema appena aggiorni il market noi non possiamo fare altro che riportare tutto ad impostazioni di fabbrica dato che il problema é software.>
-
Quote:
elfofo
Io dico se dal menu é tolta la spunta, non e che una qualsiasi app puo aggiornarsi automaticamente?
No non si aggiorna!!!"
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)
-
Secondo me hanno solo tolto la "visibilità"..... in particolar modo nel test file che era già installato.
A pensar male a volte ci si azzecca diceva un gobbo...
-
Sono due giorni che non vedo aggiornamenti, questo è strano perché di solito non passa giorno che non se ne aggiornino un paio. Avete notato anche voi qualcosa di strano in tal senso?
-
Mi riferisco alle app installate...