Visualizzazione stampabile
-
Ho cercato un pò in giro, ed è risultato questo :
La Mobile TeleSystems OJSC è partner con Samsung per alcuni smartphone/tablet e quindi non si trattava di un virus :
MTS Partners with Samsung in Mobile Retail
Il problema sembra sia dell'ultimo aggiornamento di Google Play che con alcuni telefoni Samsung ha fatto confusione tra l'app standard delle email samsung (com.seven.Z7) e quella prodotta dalla MTC e sembra che Google Play abbia scambiato quella Samsung per MTC proponendone un aggiornamento ... per i dettagli :
Google Play bug installs Russian email app on some Samsung Android devices | The Verge
Si tratta quindi di un falso problema, non legato ai ns telefoni, ROM o altro .... :)
-
Ma ritornando alla vecchia versiowne del market cosa si risolve?io ho cancellato solo i dati da applicazioni e non ke lo propone piu questo aggiornamento...me lo propone andando pero in tutte e scendendo in fondo ..allora si che me li ritrovo...ma nn li faccio...quindi mi chiedevo cosa serve ritornare al vecchio marchet?se si deve fare lo faccio....
-
Quote:
Originariamente inviato da
losteagle
Si tratta quindi di un falso problema, non legato ai ns telefoni, ROM o altro .... :)
Come volevasi dimostrare!
Ragazzi smettetela di preoccuparvi, di cancellare app a caso e di disinstallare market! :D
Saluti
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
stamattina non appaiono né l'app russa né testfile... hanno risolto... :-)
-
Quote:
clarabella73
ma non ti appaiono negli aggiornamenti da fare....?ma se vai in tutte e vai alla fine te li ritrovi?
cmq io ieri ho disinstallato angry birds e angry birds rio e mi ha tolto gli aggiornamenti ....ma se andavo e come ancvhe tutt ora vado in tutte in fondo alla pagnie me li ritrovo....
-
Quote:
clarabella73
A me continuano a comparire ..... :-/
-
Quote:
elfofo
ma non ti appaiono negli aggiornamenti da fare....?ma se vai in tutte e vai alla fine te li ritrovi?
cmq io ieri ho disinstallato angry birds e angry birds rio e mi ha tolto gli aggiornamenti ....ma se andavo e come ancvhe tutt ora vado in tutte in fondo alla pagnie me li ritrovo....
stamattina nello store le due applicazioni apparivano ma c'era un punto esclamativo che diceva "elemento non disponibile"... Dopo un'oretta le due app sono state rimosse, non mi appaiono aggiornamenti da fare e non mi risultano neanche se vado in tutte... ma tu hai ancora il problema? non penso fosse angry birds...
-
Quote:
ennepi
A me continuano a comparire ..... :-/
hai provato a fare la segnalazione a google?
-
nn ho fatto la segnalazione perche penso che nn serve a nulla...l hanno fatta molte persone già...
cmq tu sei tornato alla vecchia versione del market???
io no....ho solo eleiminato alcune app e cancellato i dati del google paly e l aggiornamento nn ce l ho più....
pero se vado in tutte alla fine mi ritrovo testfile, appmobile e mtc da aggiornare....ma ieri negli aggiornamenti principali!!!
-
Quote:
gio82
Ho riaperto google Play, senza aver fatto nessun aggiornamento, e l'app russa è sparita. Potete verificare anche voi?
ma in tutte e vai alla fine delle app non li vedi neanche???
-
Quote:
elfofo
ma in tutte e vai alla fine delle app non li vedi neanche???
Anche io le ritrovo in tutte. Alla fine.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
paolov
Anche io le ritrovo in tutte. Alla fine.
se alcuni nn ce li hanno neanche in tutte..io penso che li toglieranno a tutti....piano piano....come l aggiornamento da market a google play!!!
ma tu hai la 3.5.7 versione???nn sei tornato indietro???non hai fatto l aggiornamento di queste (mtc e app mobile) vero?
-
Come c'è scritto nell'articolo citato nel mio post precedente Google sta cercando di risolvere il problema, non resta che attendere :
Update: As we suspected, Seven seriously erred in giving the same App ID and signing certificate to two different apps, and that's the core problem. We spoke with Google, who provided some clarification on what happened here. Google says that there was a bug that caused the Russian version of the mail app to erroneously appear in the "My Apps" section of Google Play for a large number of Android users. However, Google says that it disabled the app some time ago, so it was never actually installed on any devices. Google is currently working on a fix for the "My Apps" issue.
-
Quote:
elfofo
se alcuni nn ce li hanno neanche in tutte..io penso che li toglieranno a tutti....piano piano....come l aggiornamento da market a google play!!!
ma tu hai la 3.5.7 versione???nn sei tornato indietro???non hai fatto l aggiornamento di queste (mtc e app mobile) vero?
io non me le ritrovo neanche alla fine, però ho notato che la mia versione del google play è 3.5.15... forse mi hanno fatto un downgrade e sono riusciti a toglierle... già stamattina, quando ancora le vedevo, mi risultavano con un punto esclamativo che diceva "elemento non disponibile"... sinceramente non so cosa sia successo...
-
Quote:
elfofo
Ho la 3.5.15. Si è aggiornata da sola ieri sera. Non ha aggiornato la russa né ap mobile. Anzi ho scoperto di avere ap mobile andando alla fine di "tutte le applicazioni".
-
anche a me è comparso l'aggiornamento per l'app MTC (e poi qualcosa in russo...), ed è possibile soltanto aggiornare e non disinstallare.
Leggo di molti con questo problema, ma qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie
-
ma quindi conviene fare il downgrade del market per poi aggiornarsi automaticamente o aspettare???
io direi di aspettare...anche perchè non l abbiamo fatti sti aggiornamenti!!!
-
Quote:
gio82
Ho riaperto google Play, senza aver fatto nessun aggiornamento, e l'app russa è sparita. Potete verificare anche voi?
Come aggiornamento sparisce ma l'appari rimane lo vedi nella lista
-
Quote:
redking
Come aggiornamento sparisce ma l'appari rimane lo vedi nella lista
si confermo... stamattina ho controllato e non c'era più.
-
Domanda: ma se da... gestione applicazioni, scelgo Google Play, e poi "disinstalla aggiornamenti"... cosa succede? Mi disinstalla gli aggiornamento di Google Play e basta vero?? Non di tutte le app che ho installato da quando ho il telefono, e di cui Google Play ha traccia.....
-
Io con appbrain ho provato a disistallare MCT, ma mi riconduce a social hub e non mi permette di farlo. Comunque è molto strana come cosa, potrebbe anche essere una app di sistema di Samsung.
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII
-
salve ragazzi!!! questa mattina ho risolto tutto nel seguente modo: aprire google play e appena caricata la pagina richiuderlo> andare in applicazioni> gestione applicazioni> tutte> andare su google play e cancellare la cache> tornare alla schermata home e spengere il telefono> riaccenderlo> aprire google play... fatto questo troverete soltanto le applicazioni da voi scaricate e niente altro di strano... spero di esservi stato utile, fatemi sapere
-
Ma xke non vedo più le applicazioni scaricate?in installate è vuoto in tutte ci sono! Suggerimenti?
Inviato dal mio tostapane usando Androidiani App
-
Quote:
elvis37
salve ragazzi!!! questa mattina ho risolto tutto nel seguente modo: aprire google play e appena caricata la pagina richiuderlo> andare in applicazioni> gestione applicazioni> tutte> andare su google play e cancellare la cache> tornare alla schermata home e spengere il telefono> riaccenderlo> aprire google play... fatto questo troverete soltanto le applicazioni da voi scaricate e niente altro di strano... spero di esservi stato utile, fatemi sapere
Confermo che così facendo sono sparite le app sospette ma a me sono rimaste quelle a pagamento che ho scaricato altrove
-
Grandeee.chioccila rossa sparita.- altre app a posto..
-
Quote:
elvis37
Ma si eliminano anche dall elenco 'tutte'?
-
Quote:
elvis37
Ma rimangono nell'elenco tutte.
-
Quote:
paolov
Ma rimangono nell'elenco tutte.
Infatti...rimangono dall elenco tutte....si toglie solo da le mie applicazioni come aggiornamento.....ma resta nell elenco tutte.....forse ha fatto il downgrade del market...
Confermi se restano nell elenco tutte?
-
Quote:
elfofo
Infatti...rimangono dall elenco tutte....si toglie solo da le mie applicazioni come aggiornamento.....ma resta nell elenco tutte.....forse ha fatto il downgrade del market...
Confermi se restano nell elenco tutte?
Non ho fatto nessun downgrade. Comunque erano già sparite stamattina senza aver fatto nulla. Ho provato questo sistema per vedere se sparivano dall'altro elenco, ma niente. Li però non danno fastidio.
Mi è rimasta però aquarium lwp.
-
Ho provato a rimuovere questa strana App con il metodo indicato sopra ma purtroppo senza successo. Inoltre non so a voi ma ho, notato che oggi mi è comparsa un'altra applicazione nell'elenco che si chiama "testapp". Ovviamente non l'ho mai scaricata. Come se non bastasse, quando visualizzo tutte le App ora ne ho alcune di dubbia provenienza....
Non ho mai aggiornato il market tramite xda, mi si è aggiornato da solo a Google play qualche giorno fa. Non ho root e come rom ho la xila2. Quasi quasi stasera provo a ripristinare il cell alle condizioni di fabbrica e amen sperando di risolvere qualcosa anche se leggendo i vari post mi sa che non risolvo nulla...
-
Quote:
FreeWolF
Ho provato a rimuovere questa strana App con il metodo indicato sopra ma purtroppo senza successo. Inoltre non so a voi ma ho, notato che oggi mi è comparsa un'altra applicazione nell'elenco che si chiama "testapp". Ovviamente non l'ho mai scaricata. Come se non bastasse, quando visualizzo tutte le App ora ne ho alcune di dubbia provenienza....
Non ho mai aggiornato il market tramite xda, mi si è aggiornato da solo a Google play qualche giorno fa. Non ho root e come rom ho la xila2. Quasi quasi stasera provo a ripristinare il cell alle condizioni di fabbrica e amen sperando di risolvere qualcosa anche se leggendo i vari post mi sa che non risolvo nulla...
Non credo valga la pena fare il reset. Basta non aggiornare. Sono sicuro che le ritroveresti.
-
Quote:
paolov
Non credo valga la pena fare il reset. Basta non aggiornare. Sono sicuro che le ritroveresti.
Ok, non aggiorno e non resetto :-) per la cronaca mi sono sbagliato, l'applicazione installata non si chiama testapp ma testfile. Spero che risolvano alla svelta perché anche se le lascio stare mi dà veramente fastidio vederle lì :-)
-
Quote:
FreeWolF
almeno scrivi qualcosa???;)
-
Quote:
ZiDad
Ho cancellato tutti i dati e gli aggiornamenti dal Google Play e sembra sparito il file russo...Ora vediamo che succede quando mi riproporrà la nuova versione del market
Difatti,come è stato confermato da altri,facendo la procedura di downgrade e pulendo la cache e poi riaggiornando automaticamente il market tutto mi è tornato normale e nn ho i file manco sulla lista...bien...Thanks a tutti.
-
paolov facciamo questa prova di downgrade???e vediamo se si cancellano anche in tutte?
-
Quote:
elfofo
paolov facciamo questa prova di downgrade???e vediamo se si cancellano anche in tutte?
Ci penserò.:)
-
Quote:
elfofo
Ricordatevi la cache...
-
Quote:
elfofo
almeno scrivi qualcosa???;)
Ha scritto. Solo che gli è andato tutto in quote.
-
Ma come si fa a rimettere le App nel market dopo che ho fatto il downgrade e cancellato cache e dati?
Inviato dal mio tostapane usando Androidiani App
-
Quote:
ZiDad
Difatti,come è stato confermato da altri,facendo la procedura di downgrade e pulendo la cache e poi riaggiornando automaticamente il market tutto mi è tornato normale e nn ho i file manco sulla lista...bien...Thanks a tutti.
vedi che l ho fatto....ma in tutte sono rimaste mtc, ap mobile e testfile!!!