CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Tethering usb o wifi del Galaxy. Come si connette?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tethering usb o wifi del Galaxy. Come si connette?

    Signori, curiosando qua e la in quelle impostazioni passate un po' in "secondo piano", apprendo questa possibilita' a quanto pare, di usare il Galaxy come fosse un router e di collegarci un portatile o un pc via usb e navigare utilizzando la connessione dati del device.
    Io ho una copertura TIM full maxy da 2 Gb che pero' specifica di consentire la navigazione tramite apn tim.
    chiedo :
    qualcuno ha utilizzato la funzione ?
    fa quello che promette ?
    e soprattutto, ritenete che la connessione del pc utilizzi REALMENTE il pacchetto dati della mia formula o si rischia di avere sgradite sorprese tipo credito azzerato in 4 minuti causa connessione non coperta dalla offerta Full maxy ?
    Il mio galaxy e' al firmware 2.3.5 brand TIM.
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda io con vodafone ho levato l apn web e impostato quello mobile su internet+dun e per mio grande piacere funziona


    Inviato dal mio Nokia 3210 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    certo che la funzione fa quello che promette, e lo fa anche davvero bene io ho vodafone e perciò non possiamo fare paragone con costi e apn relativi alle promozioni attive...puoi farlo, ma prima controlla che il piano tariffario/promozione che hai nella tua sim permetta il tethering senza costi aggiuntivi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo una prova veloce fatta ieri sembrerebbe aver funzionato ma data l'ora , non sono stato li a guardare i particolari.
    Infatti vi chiedo in quale modo voi avete fatto accesso al web?
    Avete dovuto creare una connessione nuova ?
    Io ho fatto un accesso a router di Alice spento, ma non ho capito se windows 7 ha creato una nuova connessione o ha usato la preesistente passando solo da un altro gateway (il Galaxy).
    Inoltre, avevo provato prima su un portatile con XP ma nulla. Sospetto che l'installazione di Kies e relativi driver (che sul portatile non c'e'). sia fondamentale per permettere al pc di usare il Galaxy in Tethering.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso regolarmente la funzione "Router W-Fi" e funziona egregiamente.
    In pratica il notebook vede la rete wireless "AndroidAP" (nome che eventualmete puoi anche cambiare), si connette e naviga su internet sfruttando la connessione dati del Galaxy.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioArmano Visualizza il messaggio
    Dopo una prova veloce fatta ieri sembrerebbe aver funzionato ma data l'ora , non sono stato li a guardare i particolari.
    Infatti vi chiedo in quale modo voi avete fatto accesso al web?
    Avete dovuto creare una connessione nuova ?
    Io ho fatto un accesso a router di Alice spento, ma non ho capito se windows 7 ha creato una nuova connessione o ha usato la preesistente passando solo da un altro gateway (il Galaxy).
    Inoltre, avevo provato prima su un portatile con XP ma nulla. Sospetto che l'installazione di Kies e relativi driver (che sul portatile non c'e'). sia fondamentale per permettere al pc di usare il Galaxy in Tethering.
    kies non centra nulla con la modalità "router wifi"...potrebbe invece servire se usi il tethering USB!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy