CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Bloccare modalità di rete umts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di palomo2


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloccare modalità di rete umts

    Salve a rutti, sono nuovo del forum e del pianeta android e approfitto per salutare tutti e per complimentarmi con I creatori di androidiani in quanto reputo questo sito una utilissima risorsa per noi utenti.

    Ho letto molti post riguardanti problema del roaming ma nessun metodo consigliato ha funzionato nel mio caso. Ho un galaxy s 2 brandizzato 3 e mi interesserebbe bloccare il cell in modalità umts in modo da poter usufruire delle offerte voce ed sms che ho su questa scheda. Ho provato con la solizione del menu segreto accessibile tramite codice dal tastierino del telefono ma non memorizza la mia scelta e nel menu di rete standard posso impostare solo la modalitâ duale o forzare quella gsm ma non umts... mi potete aiutare voi?

    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palomo2 Visualizza il messaggio
    Salve a rutti, sono nuovo del forum e del pianeta android e approfitto per salutare tutti e per complimentarmi con I creatori di androidiani in quanto reputo questo sito una utilissima risorsa per noi utenti.

    Ho letto molti post riguardanti problema del roaming ma nessun metodo consigliato ha funzionato nel mio caso. Ho un galaxy s 2 brandizzato 3 e mi interesserebbe bloccare il cell in modalità umts in modo da poter usufruire delle offerte voce ed sms che ho su questa scheda. Ho provato con la solizione del menu segreto accessibile tramite codice dal tastierino del telefono ma non memorizza la mia scelta e nel menu di rete standard posso impostare solo la modalitâ duale o forzare quella gsm ma non umts... mi potete aiutare voi?

    Grazie mille a tutti
    non penso di aver capito...cioè...l'offerta che hai voce e sms non ti deve andare in roaming o vuoi semplicemente disattivare la connessione dati in roaming?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di palomo2


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La prima che hai detto, ovvero l'offerta che ho vale solo sotto copertura tre per cui vorrei che il cell non andasse in roaming su tim automaticamente. In pratica a casa mia capita che la rete 3 in alcuni punti perde il segnale e basta spostarsi di poco per ritrovarlo, quindi é piú facile spostare il cell piú che fare una noiosa ricerca degli loperatori disponibili e poi selezionare la rete 3,tutto questo magari quando devi fare una chiamata urgente.
    Per il roaming dati vale lo stesso discorso ma in questo caso basta semplicemente disabilitarlo dal menu rete

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palomo2 Visualizza il messaggio
    La prima che hai detto, ovvero l'offerta che ho vale solo sotto copertura tre per cui vorrei che il cell non andasse in roaming su tim automaticamente. In pratica a casa mia capita che la rete 3 in alcuni punti perde il segnale e basta spostarsi di poco per ritrovarlo, quindi é piú facile spostare il cell piú che fare una noiosa ricerca degli loperatori disponibili e poi selezionare la rete 3,tutto questo magari quando devi fare una chiamata urgente.
    Per il roaming dati vale lo stesso discorso ma in questo caso basta semplicemente disabilitarlo dal menu rete
    sai che non lo so di preciso?...forse devi creare (sempre nella sezione reti mobili) un profilo 3 apposta...o modificare quello che hai già...
    comunque è vero che perdi più tempo quando ti serve il tel per chiamare e devi fare la ricerca rete e rimetterlo su 3 dove ti prende...ma è altrettanto vero che se riesci a non farlo andare in roaming e 3 non ti prende rischi anche di non essere rintracciabile per diverso tempo...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di palomo2


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile che non si possa fare? Per intenderci, io sul nokia andavo nelle impostazioni di rete e impostavo la modalità di rete su umts e automaticamente mi escludeva la tim, possibile che qui posso forzare solo la modalità gsm? che senso ha non permettere anche di forzare quella umts?

    Eppure esiste quel menu nascosto accessibile tramite codice *#*#4636#*#* che presenta una voce "imposta modalità di rete preferita", io ho provato a selezionare "WCDMA only" ma non succede nulla, forse devo confermare in qualche modo la scelta?
    Ricordo che stiamo parlando di uno smartfone brandizzato 3

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    si che si puo vai rete mobili poi su modalita rete scegli solo wcdma
    Uso galaxy note 3 white

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di palomo2


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti é lì che mi sarei aspettato di trovare l'opzione ma,come ho scritto,io ho solo le opzioni "gsm/wcdma" e "solo gsm", mi manca l'opzione "solo wcdma", forse perchè il mio smartfone é brandizzato 3

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palomo2 Visualizza il messaggio
    Infatti é lì che mi sarei aspettato di trovare l'opzione ma,come ho scritto,io ho solo le opzioni "gsm/wcdma" e "solo gsm", mi manca l'opzione "solo wcdma", forse perchè il mio smartfone é brandizzato 3
    si è perchè è h3g gliel avra imposto la tim altrimenti se ingazzavano
    Uso galaxy note 3 white

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di palomo2


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se è così allora l'unica soluzione sarebbe quella di sbrandizzarlo?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema come hai risolto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy