CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

SGS2 - processore al 100% dopo segnalazione "memoria telefono piena"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

SGS2 - processore al 100% dopo segnalazione "memoria telefono piena"

Ciao a tutti,
    Ho un problema sul mio Samsung Galaxy S2, con android originale + root.

Da qualche giorno ho notato una durata ridottissima della batteria, ma non ci ho fatto troppo caso perchè andavo di asphalt 6 a raffica. oggi mi sono accorto però che anche non usandolo si scarica nel giro di mezza mattinata.

controllando con System Panel, mi sono accorto che entrambi i processori sono al 100%, infatti il telefono scanda da paura. Spegnendo e riaccendendo mi sono accorto che il processore rimane a 200Mhz dall'accensione fino a quando non mi compare il seguente messaggio:

"La memoria del telefono è quasi piena. Eliminare/Disinstallare alcune applicazione o dati e riprovare"

dopodichè entrambi i core schizzano al 100%. Ho anche controllato e non sembrano esserci applicazioni attive, ho svuotato la cache, ho liberato un po di spazio e adesso sono a 98 mb di spazio libero.

Sapete dirmi cosa posso fare per sistemare tutto, perchè così il telefono è inutilizzabile, e soprattutto corro il rischio di bruciarlo.

Grazie mille a tutti.

ciao

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy s 2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

flashalo con odin metti la iics ufficiale o nuovamente quella che hai ..

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Scusa ma...cosa cacchio hai installato per avere solo più 98MB liberi di apps??? :o

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

roba e avevo installata abbastanza, ma mi sa che ci doveva essere qualcosa che andava a riempire progressivamente la memoria, tipo log o robe simili. purtroppo ero artrivato ad un punto che anche disinstallando app non mi faceva installare le nuove. così ho ripristinato una versione di sistema con CWM che per fortuna avevo precedentemente fatto, e sembra che si sia risolto il problema, anke se ora ho la rogna di dover reinstallare tutte le app daccapo.

per la versione di ics purtroppo sono mesi che aspetto la versione ufficiale italiana, ma quelli della samsung me la stanno davvero facendo sudare, oltretutto sono molto cauto quando esce una nuova versione, perchè fin che non è testata x bene, preferisco rimanere sulla mia attuale 2.3.4+root, che mi sta dando grandi soddisfazioni.

Sapte consigliarmi se esiste una app che monitora e gestisce la memoria del telefono, tipo ccleaner x i pc, perchè voglio capire chi e come occupa la mia.

Grtazie. ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio