CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Help! Problema schermo su S2 nuovo di pacca.... o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Help! Problema schermo su S2 nuovo di pacca.... o no?

    Salve a tutti!

    Ho comprato qualche giorno fa un Samsung Galaxy S2 NCF (GT-i9100p) brand TIM da un privato che me lo ha venduto completamente imballato e mai aperto, poichè preso con abbonamento e non intendeva usarlo. Il venditore è affidabile perchè amico di amico e quindi non credo che il telefono fosse assolutamente contraffatto in qualche maniera.

    Era completamente siggillato dalla pellicola trasparente con sopra gli adesivi tim ed era immacolato con ancora tutte le pellicole addosso. Quindi nuovo!


    Da quando l'ho preso in mano, essendo paranoico, ho controllato tutti i possibili difetti dato che con i prodotti tecnologici sono notoriamente sfigato.

    Sin da subito mi sono accorto che lo schermo ha una zona più chiara sul lato sinistro, come se fosse più illuminata.

    Non si vede sempre, si vede solo con alcune scale uniformi di grigio, tipo immagini di un solo colore, monocromatiche (su altri colori, tipo immagini monocromatiche azzurre è meno visibile e nei menù e sulle immagini articolate, tipo gli sfondi ecc... non si vede niente).

    Mi sono iniziato a preoccupare ed ho chiesto ad altri amici. Un amico con un I9100 tim (non nfc) ha un difetto analogo avendo un area più scura a qualche cm dal bordo sinistro e mi ha detto di non essersene mai accorto fino ache non gliel'ho fatto notare e che sia del tutto normale dato che sono rari i casi in cui il display è perfetto. Stasera ho visto l's2 no brand di un mio altro amico ed il suo è PERFETTO.

    Al che mi ha preso la paranoia ed ho deciso di chiedere a voi esperti.

    Vi allego una foto del problema. Sottolineo che la foto è stata contrastata e regolata in luminosità più volte per rendere il difetto più accentuato e per farvi capire. Ad occhio nudo comunque si vede, specie nei menu con sfondo monocromatico (es dentro una conversazione sms) dove sul grigio dello sfondo è apprezzabile.

    Qui la foto modificata: 3.jpg

    Fatemi sapere!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andy88


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    441
    Smartphone
    ONE PLUS 9PRO (Stock)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Se non l'hai photoshoppata per risaltare i colori pare proprio che sia difettoso...

    Se sei convinto che sia rovinato, portalo in assistenza e ti togli il pensiero......

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho preso da pochissimi giorni un nuovo Galaxy S II NCF da TIM, ma non noto alcun difetto, probabilmente il tuo è difettoso. Ricontatta il venditore, fatti dire dove l'ha preso, può darsi che te lo sostituiscono visto che è nuovo di zecca. Anni fa mi è successo con un Nokia, il negoziante me lo sostitui con un'altro.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pronvi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dall'immagine sembra che anche il lato destro presenti lo stesso problema anche se con minore intesità nelle tonalità.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    mi viene da dire che potrebbe magari esserci una partita di S2 NFC difettosi..effettivamente il difetto c'è, la soluzione è purtroppo l'assistenza
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte

    @Andy88 - E' esaltata per far notare il difetto, ma ad occhio nudo si vede se ci presti attenzione (non subito)
    @Pronvy - No, ti posso assicurare che il lato destro difettoso è un artefatto della foto. Realmente a destra non c'è nulla
    @nigno - Googlando e guardando in giro ho visto che è un problema comunissimo e che l'assistenza lo sostituisce se si vuole.


    Oggi sento il negoziante e vi faccio sapere!

    Grazie a tutti per l'interesse e per il vostro tempo!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektronikotine Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte

    @Andy88 - E' esaltata per far notare il difetto, ma ad occhio nudo si vede se ci presti attenzione (non subito)
    @Pronvy - No, ti posso assicurare che il lato destro difettoso è un artefatto della foto. Realmente a destra non c'è nulla
    @nigno - Googlando e guardando in giro ho visto che è un problema comunissimo e che l'assistenza lo sostituisce se si vuole.


    Oggi sento il negoziante e vi faccio sapere!

    Grazie a tutti per l'interesse e per il vostro tempo!
    infatti è quello che ti ho suggerito vedrai che non ci mettono molto, visto che devono sostituirlo e non ripararlo
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buon pomeriggio io invece ho una C , quella che era presente sull'adesivo originale dei S2 che si vede solo col grigio...mi devo preoccupare ???? qli altri colori sono ok provo a togliere il film protettivo e dare una buona pulita allo schermo con qualche prodotto , come quelli che si usano per pulire gli schermi dei pc ?
    s2 brand : wind ; android :4.1.2 no modato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao. Alla fine io ho dovuto cambiare lo schermo. Dopo una settimana mi hanno cambiato tutto il blocco anteriore. Tutto perfetto.

    Ti consiglio di mandarlo in assistenza.

    Se è un segno dell'adesivo che c'era all'inizo, vuol dire che il telefono è stato esposto ai raggi solari per un po'. Probabilmente era un modello in esposizione. È un problema abbastanza noto. Da quello che so, anche in questo caso ti conviene mandarlo in assistenza perché non risolvi nulla, neanche a pulirlo o con prodotti particolari.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato elektronikotine per il post:

    max73ud (11-05-13)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mille grazie , mercoledi andrò a vedere al centro Samsung....ma che rompimento.....buon weekend
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy