CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[galaxy s2] connessione internet voglio sceglierla io?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [galaxy s2] connessione internet voglio sceglierla io?

    Se ad esempio sto a casa vorrei che il telefono mi chiedesse quale connessione utilizzare : se fastweb oppure quella che ho in abbonamento con wind sul telefono.
    Con il samsung omnia hd mi veniva chiesto quale connessione volevo usare, con il galaxy si connette e basta senza pormi alcuna domanda.
    come si può rimediare?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusa ma fastweb non è tramite router? basta che utilizzi un widget per la wi-fi(fastweb) e un'altro per l'APN (wind), e decidi tu con quale connessione connetterti tramite pressione del widget stesso.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolis Visualizza il messaggio
    Se ad esempio sto a casa vorrei che il telefono mi chiedesse quale connessione utilizzare : se fastweb oppure quella che ho in abbonamento con wind sul telefono.
    Con il samsung omnia hd mi veniva chiesto quale connessione volevo usare, con il galaxy si connette e basta senza pormi alcuna domanda.
    come si può rimediare?
    grazie
    perchè stai aprendo mille thread amico?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa ma sapevo che nei forum non si possono concentrare piu' domande su un solo post. Qui non è cosi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swordfish75 Visualizza il messaggio
    Scusa ma fastweb non è tramite router? basta che utilizzi un widget per la wi-fi(fastweb) e un'altro per l'APN (wind), e decidi tu con quale connessione connetterti tramite pressione del widget stesso.
    Scusa ma sono poco pratico, potresti spiegarmi meglio come fare?
    grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    perchè stai aprendo mille thread amico?
    Lo fa per te, cosi ne potrai chiudere mille
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolis Visualizza il messaggio
    Se ad esempio sto a casa vorrei che il telefono mi chiedesse quale connessione utilizzare : se fastweb oppure quella che ho in abbonamento con wind sul telefono.
    Con il samsung omnia hd mi veniva chiesto quale connessione volevo usare, con il galaxy si connette e basta senza pormi alcuna domanda.
    come si può rimediare?
    grazie
    Lascia il wifi acceso. Quando stai in giro si connette con wind. Appena rientri a casa il telefono"sente" la connessione, staccherà in automatico la wind per andare in wifi.
    Io faccio così.
    Idem per l'ufficio.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolis Visualizza il messaggio
    Scusa ma sono poco pratico, potresti spiegarmi meglio come fare?
    grazie
    Ti elenco i due widget che uso io, ma ce ne sono una miriade.Allora vai sul market e cerca "data enabler widget" e "wifi onoff" , se li scrivi uguali a me saranno i primi della lista.Scaricali e installali tutti e due.
    Hai finito, adesso vai su un punto dello schermo dove non ci sono icone quindi vuoto, e tieni premuto fino a quando compare una lista di comandi tra i quali ci dovrebbe essere aggiungi widget(questo se hai la touchwiz, il launcher stock di android, se ne hai uno alternativo prova, però potrebbe essere diverso, in ogni caso a te interessa trovare la voce "aggiungi widget").Fai il procedimento due volte, perchè i widget da aggiungere sono due.
    Ti ritroverai così i due widget che abbiamo scaricato prima, sullo schermo.Assicurati tenendo premuto il tasto accensione che la voce "connessione dati" sia impostata su "attiva".Da ora in poi quando premerai il widget "data enabler" si avvierà la connessione della scheda sim,e le freccette diventeranno verdi, per spegnere ripremi e le ffreccette diventeranno grige, quando vorrai invece connetterti con la wifi fai lo stesso con il widget "wifi onoff".Se vuoi puoi evitare di installare il widget della wifi, perchè se tiri giu il menù a tendina il pulsante del wifi lo trovi a sinistra, questo penso che lo sapevi :-)
    Ultima modifica di swordfish75; 04-04-12 alle 08:20

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se mi dici che il telefono quando trova a casa la connessione fastweb si connette con lei in automatico allora credo che non serva fare nulla. Io pensavo che il telefono desse la precedenza alla navigazione fatta con l'abbonamento wind e chiaramente piu' lenta di fastweb che ho a casa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy