CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ottimizzare Visualizzazione Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimizzare Visualizzazione Email

    Buona sera a tutti ragazzi.

    Dunque da qualche giorno ho flashato ICS come da guida del sito.
    Ho notato però che le Email, sia se aperte dall'app Gmail che da Email non vengono ottimizzate alla grandezza dello schermo.
    Il più delle volte sono molto più grandi e non è possibile vedere tutta la pagina insieme ma è obbligatorio lo scorrimento sia in verticale che in orizzontale per farsi un'idea su come sia la pagina nella sua totalità.
    Anche cercando di restringere con le dita "pinch to zoom" al contrario, non si riduce.

    Come posso aggiustare la cosa?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Appomatox Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti ragazzi.

    Dunque da qualche giorno ho flashato ICS come da guida del sito.
    Ho notato però che le Email, sia se aperte dall'app Gmail che da Email non vengono ottimizzate alla grandezza dello schermo.
    Il più delle volte sono molto più grandi e non è possibile vedere tutta la pagina insieme ma è obbligatorio lo scorrimento sia in verticale che in orizzontale per farsi un'idea su come sia la pagina nella sua totalità.
    Anche cercando di restringere con le dita "pinch to zoom" al contrario, non si riduce.

    Come posso aggiustare la cosa?

    Grazie
    Sto cercando una soluzione anche io ma sembra che nessuno lo sappia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sto cercando una soluzione a questo fastidiosissimo problema... E' scomodissmo ogni volta dover pannare l'intera mail per poterla leggere. Ho provato a scaricare altre applicazioni email e l'unica gratis che ho trovato che supporta la lettura in singola colonna è K-9 Mail, ma nonostante la lettura sia notevolmente migliorata, se in una mail appare un link celato (del tipo "clicca qui") cliccandoci sopra non succede niente. Se invece il link è intero (h t t p:// w w w. etc) il link funziona. Di sicuro non è una soluzione. Ho anche visto che lo stesso sviluppatore di K-9 Mail ha aggiornato la sua app a pagamento, Kaiten Email, e nel changelog è scritto a chiare lettere che è stata rimossa la modalità di lettura in singola colonna. Leggendo sul sito del progetto di K-9 mail poi, mi è sembrato di capire che questo bug della lettura in singola colonna è proprio di ICS, cosa che non succede, a quanto pare, su Gingerbread. Mi sembra assurda una cosa del genere, e spero che questo problema lo risolvano al più presto, almeno con Jelly Bean. Mi sembra assurdo anche che, per esempio, l'applicazione gmail dell'iPhone funzioni meglio e sia più usabile da questo punto di vista. Quello che mi lascia perplesso è che Google non abbia implementato e reso quasi perfetta una cosa così ovvia come la lettura delle mail.

    Lo chiedo magari a chi è più esperto di me, visto che sono passato ad android da poco più di un mese e non sono riuscito a trovare una soluzione definitiva al problema. A mio parere è un problema gravissimo al quale tutti gli utenti di android dovrebbero cercare di trovare una soluzione.

    Grazie per l'attenzione e scusate per il mio (primo) post-fiume.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy