Il problema non è solo ICS, a me lo faceva già a inizio dicembre con gingerbread
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il problema non è solo ICS, a me lo faceva già a inizio dicembre con gingerbread
raga leggendo questo topic mi è venuto in mente che mentre ieri caricavo il cell da SPENTO, per i primi 5 secondi, mi è comparsa la batteria con il TRIANGOLINO GIALLO accanto. All'inizio pensavo di aver preso (non so in che modo) il triangolo che compare quando si installa una rom modificata, ma così non è in quanto ho tolto la carica, acceso il cell e non c'era nessun triangolo.
Ho successivamente spento il cellulare, riattaccato la carica (sempre da rete elettrica) ed è andato tutto liscio...
Mi dovrei preoccupare per quel triangolino (anche se è comparso solo per 5 secondi)???
Quote:
Originariamente inviato da MagikGab
Il cell era completamente scarico?
esattamente
Sorry per l'assenza dal forum :D comunque il problema era l'ossidazione della porta micro-usb ho dovuto far cambiare il connettore e tutti i collegamenti da un centro samsung perchè questo tipo di problema non è coperto dalla garanzia. 45 euri "ben spesi" a mio malgrado :(
ho lo stesso problema e confermo che il danno non e' coperto dalla garanzia... data la quantita' di persone che hanno avuto lo stesso problema (dovuto senza ombra di dubbio ad un difetto di progettazione) e vista la risposta della samsung e in genere la totale scorrettezza del sistema di assistenza tecnica (che si tiene il telefono anche un mese) posso tranquillamente confermare che questo e' il mio ultimo acquisto samsung... chiaramente non passero' ad iphone ma ragazzi tra samsung e apple c'e' un abisso assolutamente incolmabile...
Qual'è il miglior metodo per evitare l'ossidazione,oltre naturalmente all'evitare che entri in contatto con acqua o umidità??
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
Dovrei cercarlo.... se intendi staccare l'alimentatore prima di rimuovere il cavetto(a carica ultimata) e inserire prima cavetto e poi alimentatore(quando va ricaricato) lo faccio da anni e anni :)
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
ciao :)
anche a me è capitata la stessa cosa.. settimana scorsa ho staccato il cell dalla presa elettrica quando era carico e mi ha mandato l' aviso del voltaggio alto..poi quando lo spegnevo mi dava il simbolo della batteria che caricava a nche se noin era collegato all' usb, ed ogni tanto mi fa il segnale acustico di quando inserisco il caricabatteria..peccato che non lo inserisco :D è come fosse un falso contatto..
Ultimo problema: è immortale!! cioè non si spegne più..io lo spengo e dopo poco si riaccende da solo :(
Ho letto che può essere dovuto all' ingresso usb o alla batteria.. non so proprio..
Qualcuno può aiutarmi? :(
Grazie in anticipo
buon giorno a tutti
ho letto parecchio su parecchi post
porto il mio caso
ho il problema su note austriaco tutto originale di qualche mese
oggi si ravvisa il problema dell voltaggio anche a me... uscendo dall ufficio ho scollegatio e dava il mess.... ho spento riacceso e continuava ... o tolto la batteria ed è morto fino a quando non l ho ricollegato alla usb tornando in ufficio
come lo tolgo il problema torna...
ho notato che appunto lui sente come se il cavo usb fosse ancora collegato
Secondo voi questa soluzione può andar bene?
Ho cercato e cercato, ma la soluzione non l'ho trovata.
Puoi illuminarmi?
Ragazzi è urgente...
allora ti sei letto le 26 pagine? è scritto di utilizzare un pò d'alcool o di deossidante sui contatti micro usb per vedere se riprende a funzionare.... fatto questo se ti rifunziona sei apposto perchè hai eliminato l'ossido che ti si era formato.
se continua a dare problemi lo porti in assistenza e gli fai cambiare il connettore usb. se sei capace di farlo da solo lo compri e te lo monti. basta utilizzare San google e vedi che quasi tutti hanno avutio quel problemino.
io mi sono fatto prestare una bomboletta e con una spruzzativa ho risolto... spero definitivamente... per ora tutto ok
Ciao a tutti, anche io sono afflitto da questo problema. Oggi ho provveduto a sostituire il pezzo e il problema è spartito. Il punto è che ora ho una ricezione del segnale scarsissima, pressoché nulla! A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Vorrei capire se e come i problemi sono collegati! Grazie !
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2663454
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io ho dovuto cambiare direttamente scheda madre perchè anche sostituendo il pezzo usb il problema persisteva.
Mi aggancio a questo post in quanto è la stessa cosa che ho fatto anch'io ma non ho risolto.
Da un po giorni il cell andava in carica da solo senza inserire il caricabatteria. Provata inutilmente l'operazione di pulizia ho deciso di cambiare l'usb.
Dopo aver sostituito il componente usb ho risolto il problema della ricarica della "falsa ricarica" della batteria ma ho subito notato che la ricezione della linea telefonica è peggiorata ed in alcuni momenti mi dava "non registrato sulla rete". Ho provato a rimontare il vecchio componente ed ho potuto appurare che la linea ritornava ed ovviamente mi si ripresentava il problema della usb.
Cercando su internet mi sono imbattuto in casi analoghi ma non ho trovato spiegazioni.
Ho però notato una cosa: sul componente originale è impressa la sigla r.b43 gt-i900 rev2.2 mentre sul componente acquistato su ebay la sigla cambia in r.b81 gt-i900 rev2.2. Incuriosito ho fatto attenzione alle foto pubblicate sulle inserzioni di ebay ed ho scoperto che ne esistono altre versioni.
Ora la mia domanda è: ma non è che la perdita di segnale si risolve sostituendo il componente con uno con la stessa sigla?
Durante queste prove di cambio usb mi si è anche presentato il messaggio "Ricarica in pausa. Temperatura della batteria troppo bassa". Quest'ultimo si verica con ambedue i connettori usb (vecchio e nuovo) e con due differenti batterie.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? (non assistenza)
Ti consiglio invece l'assistenza. Con 39 euri ho risolto. Ho avuto lo stesso problema circa un anno fa.
AGGIORNAMENTO: ho installato un app che mi rileva la temperatura della bat a -20C°. Se avvio la fotocamera mi si presenta un avviso: impossibile utilizzare il flash con temperature basse. Quello che vorrei sapere è se il sensore che rileva la temperatura è nel telefono o nella batteria?